Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come realizzare cesoie per lamiera resistenti da una vecchia molla di automobile

Nel tuo laboratorio di casa o sul posto di lavoro, c'è sempre un uso per le forbici di metallo. Uno strumento di questo tipo prodotto in fabbrica è costoso. Ma puoi realizzarli tu stesso da una vecchia molla di automobile con alcune abilità nella manipolazione dei metalli.

Avrà bisogno

Materiali:

  • foglia di primavera per auto;
  • ingranaggio cilindrico;
  • bullone e dado;
  • sezione del canale;
  • asse cilindrico;
  • tondino d'acciaio;
  • vernice spray, ecc.

Utensili: nucleo e martello, calibri, morse, morsetti, smerigliatrice, trapano, saldatura, cannello a gas-acetilene, olio da tempra, ecc.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Il processo di produzione di cesoie per lamiera per carichi pesanti da vecchie molle di automobili

Smontiamo la vecchia molla e selezioniamo una foglia adatta.

Lo contrassegniamo utilizzando una rondella rotonda e un calibro impostato su una certa dimensione.Posizioniamo una gamba al centro del semicerchio delineato attorno alla rondella e con l'altra disegniamo un arco circolare lungo la foglia della molla.

Facciamo rotolare l'ingranaggio lungo un arco circolare sulla molla in modo che le parti superiori dei denti tocchino l'arco e delineiamo il profilo dei denti su una sezione della foglia della molla da un'estremità all'altra.

Blocchiamo la sezione marcata della foglia della molla in una morsa e ritagliamo il profilo dei denti. Controlliamo la precisione dell'innesto dei denti nella molla e nell'ingranaggio. Fissiamo anche il contorno precedentemente segnato all'altra estremità della sezione della molla.

Facciamo un foro al centro del semicerchio sulla molla e lo posizioniamo su un'altra sezione della molla. Trasferiamo il centro del cerchio e disegniamo due linee, una lungo la flangia della parte superiore, la seconda - radialmente al semicerchio.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Rimuoviamo la parte superiore e disegniamo una terza linea su quella inferiore, espandendo leggermente il contorno delineato. Quindi, praticare un foro e creare un ritaglio lungo il contorno.

Alle due parti ottenute dalla molla ne aggiungiamo una terza, nella quale segniamo e realizziamo anche un foro e un ritaglio coerenti con la prima parte.

Colleghiamo tutte e tre le parti con un bullone e fissiamo con un dado. Inoltre, la parte con i denti dovrebbe essere al centro. Controlliamo la libertà di rotazione della parte centrale attorno al bullone rispetto a quelle laterali.

Posizioniamo questo pacchetto di tre parti di taglio sul retro del canale dall'esterno in modo che i ritagli nelle parti siano diretti verso l'alto.

Saldiamo la parte laterale con un ampio ritaglio al canale mediante saldatura elettrica e fissiamo l'altra parte con saldatura a gas-acetilene in modo che possa essere rimossa e affilata secondo necessità.

Saldiamo anche una striscia di molle alle estremità delle parti laterali anteriori per aumentare la resistenza e la rigidità di questi elementi.In due frammenti rettangolari tagliati dalla stessa molla, praticiamo fori di un determinato diametro.

Inseriamo un asse nel foro di un frammento, vi mettiamo un ingranaggio, che innestiamo con i denti all'estremità della parte della molla. E infine, mettiamo il secondo frammento sull'asse.

Posizioniamo l'insieme risultante sul retro del canale in modo che l'innesto dei denti dell'ingranaggio e delle parti della molla sia completo e affidabile. Successivamente, saldiamo le basi dei frammenti sul retro del canale.

Inseriamo una robusta barra d'acciaio dall'alto in una delle cavità interdentali dell'ingranaggio, la dirigiamo leggermente in avanti mentre la parte centrale della molla è nella posizione inferiore e la saldiamo.

Riscaldiamo i taglienti delle parti elastiche in una fiamma di saldatura a gas-acetilene e li raffreddiamo in olio da tempra per aumentare la durezza e la resistenza delle parti funzionanti.

In linea di principio, le forbici per tagliare il metallo sono pronte. Non resta che verniciarne le parti, tenendo conto della funzionalità e del design.

Guarda il video

Un altro progetto: come realizzare potenti cesoie per metallo da tavolo - https://itn.washerhouse.com/7729-kak-sdelat-moschnye-nastolnye-nozhnicy-po-metallu.html

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Riparazione del set-top box televisivo satellitare TV tricolore | Fallo da solo

Vari | Pagina 86 | Fallo da solo

Deodorante per il corpo | Fallo da solo

Come realizzare bicchieri da bottiglie di vetro

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice