Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Come realizzare potenti cesoie per metalli da tavolo

Niente taglia la lamiera in modo così silenzioso e veloce come un buon paio di cesoie. Né un seghetto alternativo né una smerigliatrice possono essere paragonati a loro. Le forbici da tavolo di alta qualità sono troppo costose. Pertanto, se non vengono utilizzati per attività professionali, è meglio realizzarli da soli.

Materiali:

  • Lamiera d'acciaio 10 mm;
  • primavera auto;
  • quadrato 10x10mm;
  • angolo 30x30 mm;
  • bulloni, dadi M10-M12.

Processo di produzione delle forbici da tavolo

Le lame delle forbici possono essere realizzate con molle di camion.

Una volta indurito, questo metallo diventa molto duro, che è ciò che è necessario. Poiché la molla è piegata ad arco, deve essere riscaldata per rimuovere l'elasticità e livellata.

Quindi vengono tagliati 2 spazi vuoti della lunghezza richiesta. Poiché lo smusso longitudinale della molla è arrotondato, deve essere rettificato con una smerigliatrice. L'angolo di affilatura viene impostato immediatamente sul bordo allineato.

Le parti elettriche delle forbici devono essere tagliate da lamiera d'acciaio con uno spessore di almeno 10 mm. A questo scopo, è meglio disegnare prima i pezzi grezzi del telaio, le leve e gli archi su cartone e creare modelli in modo che le parti finite si adattino esattamente insieme.

I pezzi tagliati e lucidati devono essere forati e imbullonati.

I pezzi grezzi dei coltelli sono avvitati alle leve. Per fare questo, sono preforati. Per trattenerli bastano 2 bulloni. Qui è importante comprendere il principio del fissaggio, ritagliare gli occhielli e poi saldarli correttamente.

Il passo successivo è realizzare i supporti per i coltelli saldando sui bracci dei telai quadrati. Successivamente, i grandi pezzi grezzi del telaio del coltello vengono saldati insieme attraverso una piastra. Per stabilità, le traverse dall'angolo sono saldate dal basso.

La parte tagliente dei coltelli a molla deve essere riscaldata arroventata e indurita nell'olio. Ora possono essere installati sul posto e gli archi con la maniglia possono essere avvitati.

Una macchina del genere con coltelli a molla, utilizzando un tubo per estendere la maniglia, taglia l'acciaio con una sezione trasversale fino a 2,5 mm come il burro. Allo stesso tempo, il tagliente rimane liscio senza scheggiature. La cosa principale è non lesinare sul metallo durante la produzione, nonché eseguire il corretto trattamento termico dei coltelli e lo strumento risulterà indistruttibile.

Guarda il video

Come forare qualsiasi acciaio rapido con un trapano per piastrelle - https://itn.washerhouse.com/4907-kak-prosverlit-ljubuju-bystrorezhuschuju-stal-sverlom-po-kafelju.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Vari | Pagina 59 | Fallo da solo

Trucchi e consigli utili | Pagina 44 | Fallo da solo

Cesto traforato | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 207

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice