Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Finitura facile e veloce della facciata di calcestruzzo aerato per sembrare un mattone

Una facciata in cemento cellulare presenta solitamente un'immagine grigia e opaca, separata da cuciture strofinate con malta cementizia di colore più scuro, ma anche grigio. La facciata brillerà di nuovi colori se sarà ricoperta da un'imitazione di mattoni economica ma efficace. Qualsiasi adulto con almeno una piccola conoscenza di costruzione può gestire questo lavoro.

Avrà bisogno

Materiali:

  • facciata in cemento aerato;
  • sistema di facciata "AMK" per mattoni;
  • primer penetrante;
  • angoli con rete;
  • colla bianca per gres porcellanato.

Utensili: impalcature, spatole varie, rullo e pennello, coltello per carta da parati, trapano con agitatore, contenitore per diluire la colla, tubo con spruzzatore, ecc.

Il processo di finitura della facciata del calcestruzzo aerato per sembrare un mattone

Iniziamo installando le impalcature e rimuovendo tutti i cedimenti sui muri utilizzando una spatola da costruzione. Successivamente ricopriamo il muro con un primer penetrante utilizzando un rullo nelle zone piane e un pennello nei punti difficili da raggiungere.

Dopo che il primer si è asciugato sugli angoli, installiamo gli angoli con una rete utilizzando colla bianca per gres porcellanato. Monteremo l'intero sistema AMK utilizzando la stessa colla.

È stata scelta la serie 432 del sistema di facciata AMK al prezzo di 682 rubli al mq. M. È costituito per l'85% da mattoni rosso-marrone e per il 15% da una tonalità più scura di due tipi. I mattoni sono costituiti da scaglie di marmo e acrilico, applicati su una rete di alta qualità.

Iniziamo l'installazione da destra a sinistra. Per fare questo tagliamo la parte inferiore della rete e i mattoncini sporgenti, che rimuoviamo solo sul primo foglio di ogni linea lineare.

Facciamo segni orizzontali sul muro. Per fare ciò, misurare l'altezza del foglio lungo i bordi del mattone e aggiungere 1 cm come spazio dalla base. Trasferiamo questa dimensione alle pareti da due bordi. Stringiamo una vite su ciascun lato e tiriamo il cavo tra di loro.

Diluiamo la colla bianca senza salvarla, poiché da questo dipenderà la durabilità del sistema. La colla deve essere mobile, ma non fuoriuscire dalle pareti durante l'applicazione.

Realizziamo segni per l'applicazione della colla su un foglio. Applicare la colla con una spatola piatta e rimuovere l'eccesso con una spatola dentata da 6 mm.

Applichiamo il foglio di partenza con il bordo superiore del mattone al cordone e lo lisciamo delicatamente con le mani. Realizziamo la fessura adesiva tra l'angolo della casa e il sistema larga 7 mm. Quindi lisciare il foglio con una spatola larga.

Dopo aver installato ciascun foglio, rimuovere la colla in eccesso dalla rete aperta. Ciò consentirà un'installazione uniforme e senza irregolarità dei fogli successivi. Sul secondo telo e su quelli successivi togliere solo la parte inferiore della rete e ripetere l'operazione. È meglio lavorare all'ombra in modo che la colla non si secchi.

Prima di installare l'ultimo telo, lo rifiliamo misurando la distanza dalla linea di mattoni all'angolo della casa. Non dimenticare lo spazio tra il foglio e l'angolo della casa di 7 mm.

Iniziamo a segnare la seconda riga. Per fare ciò utilizzeremo una sagoma di binario di lunghezza pari all'altezza del sistema più uno spazio di 7-8 mm. Su di esso segniamo anche la larghezza di applicazione della colla per un foglio.Secondo i segni, stringiamo le viti, stringiamo il cavo e ripetiamo tutte le operazioni come quando installiamo la prima fila. Applicare la colla rimanente sulle cuciture con una spatola larga e rimuovere l'eccesso con una spatola per carta da parati. Di conseguenza, le cuciture sono sottili e non sporgono oltre i mattoni dopo aver rimosso la pellicola protettiva.

Utilizzando lo stesso schema, installiamo la terza e le righe successive. L'ultima riga in altezza potrebbe richiedere il taglio del foglio in altezza. Per stuccare le fughe utilizziamo una colla un po' più sottile rispetto a quella utilizzata durante l'installazione.

Lasciamo il sistema per 48 ore e iniziamo a rimuovere la pellicola protettiva. Per facilitare la rimozione inumidire la parete con acqua. Per rimuoverlo, fare leva su ciascun frammento con un coltello e poi rimuoverlo.

Anche se il resto delle pareti non viene coperto, non rimuoviamo la pellicola dagli angoli per non macchiare l'imitazione del mattone finita.

Guarda il video

Come e con cosa smantellare rapidamente i vecchi rivestimenti durante le riparazioni - https://itn.washerhouse.com/8067-kak-i-chem-bystro-provodit-demontazh-staryh-pokrytij-pri-remonte.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 338

Come realizzare un massaggiatore per la schiena del bambino | Fallo da solo

Regali - Master class fai da te con foto | Pagina 12

Asino Nyasha | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice