Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come realizzare uno stampo per modellare due blocchi forati contemporaneamente su cemento

L'acquisto di blocchi cementizi già pronti come materiali per pareti richiederà grandi spese. Realizzando con le tue mani uno stampo abbastanza semplice per modellare un paio di blocchi contemporaneamente, puoi preparare la quantità richiesta di materiale per pareti e risparmiare in modo significativo il budget familiare.

Avrà bisogno

Materiali:

  • resti di lamiera;
  • un pezzo di nastro d'acciaio;
  • un pezzo di tondino o rinforzo;
  • cemento, sabbia e acqua.

Attrezzi: dispositivi per tracciare, smerigliatrice, saldatrice, contenitore per mescolare l'impasto e cazzuola.

Il processo di realizzazione di uno stampo in metallo e di utilizzo per formare blocchi su cemento

Dalla restante lamiera ritagliamo tre piastre rettangolari 19x39 cm, due 19x18,5 cm e una 40x19,5 cm.

Saldiamo quattro strutture scatolari da due piastre trapezoidali con altezza di 19 cm e basi: inferiore 15 cm, superiore 14 cm Le due superfici laterali delle scatole alla stessa altezza hanno una larghezza di 4 cm nella parte inferiore e 3 cm in alto.

Posizioniamo quattro scatole simmetricamente su una piastra di 40x19,5 cm disposta orizzontalmente con il lato largo rivolto verso il basso in modo che al centro la distanza tra loro sia di 2,5 cm in direzione trasversale e 4,3 cm in direzione longitudinale. installazione delle scatole e saldarle alla piastra di base inferiore.

Installiamo verticalmente alle estremità della base due piastre 19×39 cm e 19×18,5 cm, saldiamole tra loro (ma non alla base!), mantenendo rigorosamente tutti e quattro gli angoli a 90 gradi.

Saldiamo due pezzi di striscia lunghi 41 cm e 20,5 cm lungo il contorno della piastra di base, avendo precedentemente formato (smussato) le estremità in modo che alla fine loro e la base assomiglino a una piccola vasca.

Al centro, in direzione longitudinale, nella scatola precedentemente saldata, posizioniamo e saldiamo una partizione, che si trova ad una distanza di 9,3 cm dalle pareti.

Dall'esterno saldiamo piastre di acciaio alle estremità superiori della scatola per rigidità. Posiamo la scatola sulle piastre saldate e copriamo la parte superiore con una base con flangia obliqua.

Saldiamo maniglie costituite da aste tonde o raccordi piegati in staffe alla flangia su entrambi i lati. Verso di loro, con uno spazio di 2 cm, saldiamo esattamente le stesse maniglie ai lati della scatola.

Installiamo la base con quattro strutture cave scatolari su una superficie orizzontale. In alto posizioniamo una scatola rettangolare con un ponticello centrale, che è centrato rispetto alla base con una flangia obliqua.

Versare il composto nello stampo, disponendolo uniformemente su tutta la zona dello stampo con una cazzuola, e agitando per compattarlo.

Di conseguenza, otteniamo due blocchi 39x09x19 cm.

Una volta riempito completamente lo stampo, capovolgerlo e picchiettare lo stampo su tutti i lati con una cazzuola. Sollevare e rimuovere con attenzione la base con i formatori di fori nel blocco.

Per una maggiore sicurezza dei blocchi, copriteli con due listelli con le maniglie al centro, teneteli con i pollici e rimuovete la scatola con il ponticello centrale.

Di conseguenza, otteniamo due blocchi di qualità eccezionalmente elevata.

Guarda il video

Come realizzare uno stampo pieghevole in legno per realizzare blocchi - https://itn.washerhouse.com/8287-kak-sdelat-raskladnuju-formu-iz-dereva-dlja-izgotovlenija-blokov.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Decorazione dei capelli: “Palle e perline” | Fallo da solo

Scatola realizzata con la tecnica del quilling | Fallo da solo

Come realizzare una guida per una sega circolare, un seghetto alternativo e una fresatrice con le tue mani

Come far bollire un uovo con il tuorlo rivolto verso l'esterno

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice