Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » 9 trucchi per la casa, il laboratorio e la ristrutturazione

Quando si lavora con il legno, possono sorgere difficoltà con segni, elementi di fissaggio danneggiati, ecc. Per risolverli, devi spremerti il ​​cervello. Offriamo 9 ottime soluzioni ai problemi comuni che potresti incontrare.

1. Come appendere uniformemente la stazione di ricarica al muro

Per appendere un caricabatterie, un modem o un altro dispositivo, è necessario avvitare 2 viti al muro a una certa distanza l'una dall'altra. In effetti, non è affatto difficile. Basta applicare del nastro adesivo sul dispositivo per coprire i fori di montaggio. Quindi spingerlo sopra di loro.

Il nastro viene strappato e incollato orizzontalmente al muro. Mostra dove dovrebbero essere posizionate le viti. Li stringiamo e ora possiamo appendere il dispositivo richiesto.

2. Come svitare una vite autofilettante con la testa danneggiata

Viti autofilettanti economiche leccano le tacche sulla testa. In questo caso è impossibile svitarli. È possibile tagliare nuove scanalature con un trapano dotato di disco da taglio. Viene eseguita una tacca, dopodiché tutto viene svitato perfettamente con una mazza piatta o un cacciavite.

3. Marcatura per tagliare l'angolo del tubo

Se è necessario unire l'angolo della parte vicino al tubo, è necessario creare una sagoma di taglio.Per fare ciò, posiziona la carta il più vicino possibile. Quindi applichiamo un quadrato su un lato. Usando il righello, si lascia un segno sul foglio, distante dal bordo del pezzo ad una distanza tale da non raggiungere la battuta del quadrato.

Quindi la carta viene applicata sull'altro lato e si procede allo stesso modo. Viene tracciata una diagonale dall'intersezione dei segni all'angolo del foglio. Troviamo il suo centro, e con un compasso disegniamo un cerchio di diametro pari al tubo, in questo caso 110 mm. Ritaglia il modello e controlla. Se tutto è in ordine, prepariamo una parte basata su di esso.

4. Come nascondere la testa della vite

Se non vuoi che la testa della vite sia visibile, prima di avvitarla, pratica un foro poco profondo lungo il diametro del tassello di legno esistente. Quindi puoi avvitare gli elementi di fissaggio.

Successivamente, versa la colla nel foro e guida il tassello. Non resta che tagliare la sua parte sporgente e carteggiare la superficie. Se la parte è verniciata, l'inserto non sarà visibile.

5. Misurare la distanza tra gli angoli interni con un metro a nastro

Per misurare con precisione la distanza tra gli angoli interni, non è necessario piegare il metro a nastro, poiché ciò comporterebbe un piccolo errore. Guarda il suo corpo, dovrebbe essere scritta sopra la sua lunghezza. Questa iscrizione può essere identificata dalle frecce su entrambi i lati.

Per una misurazione accurata, è necessario appoggiare il corpo del metro in un angolo e l'inizio del nastro nell'altro. Quindi aggiungiamo la lunghezza del metro a nastro scritta sul corpo al valore risultante sulla scala. Questa sarà la distanza esatta.

6. Unire pezzi larghi con morsetti corti

Se hai solo morsetti corti, ma devi stringere un pezzo largo, collegali insieme. Per fare ciò, le ganasce dei morsetti vengono bloccate e quindi serrate con una vite.

6. Maschio per tagliare i fili nel legno

Per tagliare un filo nel legno, prendi un bullone dello stesso diametro di quello che vuoi stringere. Dal bordo vengono tagliate 4 scanalature longitudinali.

Il bordo del bullone deve essere leggermente rastremato per ridurre l'altezza della filettatura. Ora può essere avvitato in fori di diametro più piccolo e taglierà al loro interno filettature strette.

Risulta essere molto potente, quasi come il metallo.

7. Disegnare ovali

Se devi disegnare un ovale sulla parte, inserisci 3 chiodi con un triangolo. Quindi prendiamo un filo, leghiamo le sue estremità e mettiamo un anello tra le unghie.

Metti una matita sotto il filo e tirala il più lontano possibile. Quindi disegna un cerchio con una matita, disegnando così un ovale.

Se hai bisogno di creare un modello di carta, taglia le teste dei chiodi con un morso e infila una foglia sopra. Allo stesso modo, disegna un ovale sopra con una matita e un filo. Quindi lo ritagliamo e lo usiamo come modello.

8. Come trovare il centro di un cerchio

Per determinare il centro del cerchio, posiziona un righello in un punto qualsiasi del cerchio e traccia una linea. Su di esso è posto un segno al centro.

Applicare un quadrato lungo il segno e tracciare una linea perpendicolare. Passerà già esattamente per il centro del cerchio. Quindi misuriamo la sua lunghezza con un righello e segniamo il centro. Questo punto sarà il centro del cerchio, che potrà essere verificato utilizzando un compasso.

9. Fissaggio della maniglia del morsetto

La maniglia di un morsetto fatto in casa con una vite da una forcina può essere realizzata come segue. Alla sua estremità sono fissati 2 dadi. Alla loro giunzione viene praticato un foro.

Al suo interno è inserito un perno, il cui bordo deve essere martellato. Questa è un'ottima penna.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Giradischi | Fallo da solo

Come rimuovere un labbro sul disco del freno di un'auto con le tue mani

Perché i conduttori sono realizzati a forma di "serpente" sulle tavole?

Magneti natalizi in stile Biedermeier | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice