Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Master class sulla realizzazione di mattoni decorativi utilizzando i plinti del soffitto

Se stai pensando di decorare le pareti con finti mattoni di piastrelle di gesso, non affrettarti ad acquistarlo. Costa molto di più del costo della sua produzione. Questa piastrella è così semplice da realizzare che può essere colata nella quantità richiesta con un costo minimo in un paio d'ore.

Cosa ti servirà:

  • Gesso;
  • zoccolo a soffitto concavo largo 60 mm;
  • maniglia rotonda in legno;
  • spazzola metallica per trapano;
  • coltello da cancelleria;
  • roulette;
  • seghetto per metallo;
  • nastro adesivo;
  • Spatola.

Processo di produzione di mattoni decorativi in ​​gesso

Per colare le piastrelle di gesso con questo metodo, viene utilizzato come stampo uno zoccolo del soffitto in gesso largo 60 mm. Deve essere contrassegnato per i mattoni ogni 185 mm. Se usi solo un basamento del genere, non dovresti allungare le piastrelle, sembrerà peggio.

Se hai intenzione di realizzare mattoni ondulati, la forma deve essere modificata. Per questo avrai bisogno di una maniglia per porta in legno.Va tagliato lungo la circonferenza con un coltello per ottenere tagli caotici.

La maniglia viene quindi fatta rotolare con forza sullo stampo del battiscopa, lasciando delle rientranze.

Puoi aumentare il sollievo facendo rotolare un'altra spazzola metallica rotonda e dura per un trapano. Per comodità, il suo gambo viene inserito in un tubo sottile in modo che possa rotolare senza intoppi.

Secondo i segni, ogni sagoma da 185 mm deve essere segata trasversalmente, utilizzando un seghetto per metallo, fino al fondo della concavità.

Quindi il nastro adesivo viene incollato alle estremità dei battiscopa in modo che l'intonaco non fuoriesca durante il getto.

I moduli sono installati su una base piana. È necessario posizionare matite o altri supporti sotto di essi e versare intonaco leggermente diluito.

La soluzione viene livellata con una spatola a filo delle pareti dello stampo. Grazie ai tamponi i residui di intonaco colato non incolleranno lo zoccolo al basamento.

Dopo 5 minuti, il listello di gesso nello stampo viene tagliato in mattoni utilizzando un coltello da cancelleria lungo le tacche.

Pertanto, se acquisti una modanatura del soffitto di tre metri, con il suo aiuto puoi lanciare 16 piastrelle alla volta. Puoi renderli scanalati o lisci.

L'aspetto di entrambe le opzioni è mostrato nella master class.

Guarda il video

Come rimuovere gli spazi vuoti sul pavimento in laminato senza smontarlo - https://itn.washerhouse.com/8061-kak-ubrat-zazory-na-laminate-bez-demontazha.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 18

Come realizzare una stufa da una vecchia bombola del gas con le tue mani

Come realizzare un ricevitore per compressore da bombolette spray

Cuore fatto di fili | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice