Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Stagno vicino ad una casa privata
Al giorno d'oggi, puoi utilizzare un contenitore speciale già pronto per uno stagno sul tuo sito, ma c'è sempre un'altra alternativa. Per il laghetto di casa mia ho utilizzato una vecchia vasca da bagno angolare in acrilico con un volume di circa 300 litri, avendo precedentemente sigillato fessure e buchi tecnologici.
Costruzione Iniziamo lo stagno preparando il luogo, scavando una buca in modo che il contenitore sia a 0,1 metri sopra la superficie. Versiamo la sabbia sul fondo, livelliamo la vasca, aggiungiamo sabbia attorno e la comprimiamo, versandola con acqua.

Stagno vicino ad una casa privata



È importante delimitare il perimetro attorno al laghetto con cemento, bordura o pietrisco naturale, arretrando di circa mezzo metro dal bordo. Successivamente, riempiamo la riva dello stagno con ghiaia fine in uno strato di 0,1 metri, livellandolo con il livello della vasca dello stagno per evitare che pietrisco si riversi nell'acqua.




Riempi lo stagno con l'acqua del rubinetto. Passiamo alla decorazione e al riempimento del serbatoio con flora e fauna. Dalle piante sulla superficie dello stagno nelle fessure della pietra pianteremo: lino, cipolle decorative, piselli selvatici, una varietà di cobite, hosta, assenzio. Per la decorazione, puoi tagliare lo strato superiore con piante autoctone, innaffiare il tappeto erboso in modo che attecchisca. È meglio piantare l'erba del prato attorno allo stagno, in un paio di mesi coprirà tutto con un tappeto verde.Ricordati di separarlo dal resto del terreno, altrimenti dovrai combatterlo come un'erbaccia.



Le piante di conifere sembrano meravigliose: tuia, ginepro, abete rosso nano.



Per organizzare un serbatoio, devi semplicemente raccogliere piante da fiumi, ruscelli e stagni. Piante sopra l'acqua: carici, canne, monete, attecchiscono molto bene in un bacino artificiale e riescono persino a svernare nella Russia centrale. Per le piante con radici, utilizzare normali vasi da fiori, riempiendoli con pietrisco e sabbia di fiume.



Metti le lumache catturate (stagni, mulinelli), pesci e rane nello stagno, che delizieranno i tuoi bambini con il loro concerto gracchiante, provocando gioia nell'illusione di un vero lago.
I seguenti pesci sono abbastanza adatti: carassio, rotan, piccola carpa. I pesci rossi d'acquario e i pesci vivipari tollerano abbastanza bene anche le basse temperature. I veli della famiglia delle carpe possono essere conservati nello stagno fino al gelo.
Grazie alle piante, il microclima creato permetterà di non nutrire gli abitanti acquatici; avranno abbastanza pascolo (moscerini, zanzare, dafnie, ciclopi).



Lo stagno non richiederà cure particolari, è sufficiente aggiungere acqua in tempo, che arriverà da una fornitura d'acqua regolare, poiché piccoli volumi non danneggeranno gli abitanti del bacino. Rimuovere tempestivamente le piante marce. Per migliorare il design e l'aerazione aggiuntiva dell'acqua, è possibile installare una fontana. Per un laghetto di grandi dimensioni, avrai bisogno di un filtro serio prodotto in fabbrica o di uno convertito da una pompa di drenaggio.
In primavera, con il cedimento del terreno attorno allo stagno, sarà necessario un ulteriore riempimento con pietrisco. La ghiaia fine funge da drenaggio naturale, quindi ci sarà un avvicinamento costante al laghetto.



Lo stagno artificiale porterà molto piacere quando ti rilassi sul sito, ti permetterà di sentire gli odori, i suoni e la freschezza della vera natura, facilmente trasportabili nello spazio senza uscire di casa.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Aggiornamento di una lanterna a cherosene | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 73

Master class sul mosaico a guscio d'uovo “Butterfly” | Fallo da solo

Come conservare le verdure: trucchi fai da te e consigli utili

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice