Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come installare in modo sicuro i montanti per una terrazza in legno tondo storto

Se si desidera costruire una terrazza utilizzando pilastri di legno tondo storto, sorge un problema con la loro installazione. La geometria irregolare di tali supporti sembra molto interessante e vantaggiosa sullo sfondo di una casa di campagna, ma crea difficoltà durante l'installazione. Il metodo proposto consente di installare i pilastri in modo affidabile e uniforme al 100% e inoltre impedisce loro di marcire.

Materiali:

  • Legname tondo secco e storto;
  • ampia striscia di acciaio;
  • Borchie M12;
  • Dadi M12;
  • unghia;
  • calcestruzzo.

Processo di installazione del palo

Costruzione La terrazza inizia con l'installazione dei pilastri. I supporti devono essere posizionati in modo uniforme e sicuro per poter montare il soffitto su di essi. Il legname rotondo storto scelto per questo deve essere essiccato e la corteccia deve essere rimossa.

È necessario saldare una staffa di montaggio per ciascun montante da un'ampia striscia di acciaio. È realizzato sotto forma di scala con due pioli. Una metà sarà cementata e alla seconda sporgente verrà avvitata una trave rotonda. La larghezza della staffa di fissaggio è ridotta di 10-15 cm rispetto alla sezione trasversale del pilastro.

Affinché il perno preparato possa adattarsi alla staffa, è necessario tagliarlo. Per fare ciò, la sua estremità inferiore viene prima livellata. Se appare una crepa, questa parte viene segata.

Quindi lo spessore in eccesso viene tagliato dal fondo del palo in direzione longitudinale, su entrambi i lati, fino alla lunghezza della staffa. Per evitare tagli storti, dovresti avvitare le sagome di compensato al legno rotondo all'estremità e ai lati. Questo ti permetterà di tagliare con un seghetto.

È ancora più semplice segnare la linea di taglio incollando del nastro isolante e ritagliando la parte inferiore del palo con una motosega. Se dopo aver segato la graffetta non si adatta, è possibile modificare leggermente il taglio con smerigliatrice e scalpello.

Tieni presente che devi limare il palo in modo che rimangano 3-5 cm prima del ponticello della staffa, dovrebbe sembrare appeso alle cremagliere e non appoggiarsi al fondo. Ciò eviterà che il legno si bagni e marcisca.

Dopo aver preparato l'estremità inferiore, il palo deve essere accorciato nella parte superiore alla lunghezza richiesta e deve essere realizzata una scanalatura per il montaggio al soffitto. È importante tenere presente che il legno rotondo è curvo, quindi la lunghezza viene misurata con un metro a nastro teso e non cedevole.

Nella posizione dei supporti della terrazza, le staffe devono essere cementate; dopo che il calcestruzzo si è solidificato, al loro interno vengono installati i pilastri.

Sono allineati verticalmente lungo un filo a piombo e attorcigliati con graffette con un paio di spilli.

I lati dei pilastri precedentemente tagliati vengono applicati superiormente come sovrapposizioni. Chiuderanno la parentesi. Per fare ciò, vengono praticati dei fori ciechi per i dadi in modo che si adattino saldamente ai supporti. Puoi fissare le sovrapposizioni con un paio di chiodi con la testa segata, che le renderanno meno evidenti.

I supporti installati in questo modo non andranno da nessuna parte. Allo stesso tempo, non saranno costantemente bagnati dal basso, per cui dureranno anche più a lungo della casa a cui è annessa la terrazza.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Un manico epossidico originale per qualsiasi strumento fai-da-te

Metodo per accendere i carboni senza liquido accendino

4 utili strumenti per bulloni e dadi per elettricisti e idraulici

Capra di Natale | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice