Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come collegare i tubi profilati in 3 angoli a 90 gradi senza saldature

Quando si assemblano strutture da tubi profilati, è più conveniente utilizzare la saldatura, ma non tutti ce l'hanno. In sua assenza, è possibile utilizzare varie tecniche per piegare i tubi e torcerli con viti autofilettanti. Tali metodi forniscono una connessione altrettanto precisa e forte.

Cosa ti servirà:

  • Piazza;
  • marcatore;
  • Bulgaro;
  • viti metalliche;
  • trapano o cacciavite.

Il processo di collegamento dei tubi in 3 angoli retti

L'essenza della connessione è che un tubo quadrato viene piegato, creando un angolo retto, e lo stesso secondo tubo viene avvitato ad esso a 90 gradi. L'intero problema sta nell'eseguire la corretta rifilatura del primo pezzo. Per fare ciò, è necessario determinare la posizione della curva. Lungo di esso viene tracciata una linea trasversale utilizzando un quadrato. È inoltre necessario disegnare parallelamente ai suoi lati, rientrati in base alla larghezza del tubo. Le stesse 3 linee vengono disegnate su due lati adiacenti del pezzo.

Utilizzando una smerigliatrice, è necessario ritagliare un quadrato di segni sul primo lato anteriore e 2 sui lati. Per fare ciò, è meglio utilizzare un disco da taglio usurato di piccolo diametro, in modo che il taglio non vada oltre i limiti della marcatura.

È necessario macinare i tagli con una mola, rimuovendo i resti non tagliati delle pareti dai lati distanti. La restante linguetta di metallo deve essere piegata verso l'esterno di 90 gradi.

Sul restante lato non tagliato del tubo, è necessario realizzare delle tacche su entrambi i lati esattamente al centro. Ciò è necessario per piegarlo verso l'interno ad angolo retto.

Ora l'estremità del secondo tubo viene inserita nel quadrato formato dalla piegatura.

Non resta che fissare la connessione con viti autofilettanti. Prima di avvitarli, è importante controllare la giusta angolazione degli angoli.

Il risultato è una connessione forte e allo stesso tempo abbastanza ordinata.

Guarda il video

Realizzare un lungo supporto da taglio per una smerigliatrice angolare - https://itn.washerhouse.com/4834-izgotovlenie-dlinnoj-raskrojnoj-stojki-dlja-bolgarki.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Salsicce fatte in casa: come, perché e perché. Tutte le sfumature, la tecnologia e la ricetta passo passo con foto

Orecchini ranuncolo | Fallo da solo

Come lavare un radiatore senza smontarlo. Realizzazione di un attacco per un'idropulitrice

Fumare capelin a casa in un affumicatoio: ricetta con foto

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice