Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Soluzione di lievito per la concimazione una tantum delle piantine di pomodoro

È possibile coltivare piantine di pomodoro forti e potenti se si tiene conto della nutrizione minerale delle piante di belladonna. Anche nei casi in cui si utilizza un substrato di alta qualità ricco di humus e componenti minerali per seminare i semi, durante la crescita delle piantine sul davanzale della finestra devono essere fornite dosi aggiuntive di alcuni macro e microelementi.

Ciò è dovuto alle dimensioni limitate dei serbatoi di sbarco. In terreno chiuso, i germogli radicali non sono in grado di estrarre la razione completa di elementi, che riceverebbero in condizioni di sviluppo degli orizzonti del suolo nei letti. In questa situazione, i "coltivatori di pomodori" consigliano di nutrire sistematicamente.

Tipicamente, durante la permanenza delle piantine in casa (55-75 giorni), le piantine di pomodoro vengono fecondate tre volte:

1. Per la prima volta, le piante vengono nutrite con fertilizzanti complessi con predominanza di azoto nella fase delle foglie del cotiledone o della prima vera foglia. Vale la pena considerare che se i germogli si allungano a causa della mancanza di luce, è meglio aspettare un po' con l'applicazione dei fertilizzanti azotati. La soluzione più debole è preparata per piantine immature.

2.La seconda concimazione viene effettuata qualche giorno prima o 10 giorni dopo la raccolta o il trasferimento delle piantine in contenitori di semina individuali, utilizzando concimi fosfo-potassici a bassa concentrazione di azoto.

3. Si consiglia di effettuare la terza concimazione una settimana prima di piantare le piantine in un luogo permanente. Per rafforzare le radici durante questo periodo, i fertilizzanti con predominanza di fosforo sono particolarmente importanti.

Fertilizzante aggiuntivo per piantine di pomodoro

Tuttavia, i coltivatori esperti di pomodori consigliano di somministrare il lievito anche mentre le piantine sono in serra. È preferibile applicare il lievito madre fresco, diluito con acqua dolce, 10 giorni dopo la seconda somministrazione o 10 giorni prima della terza.

Arricchire il terreno con lieviti attivi stimola la crescita di tutte le parti delle piantine. Questo tipo di alimentazione ha un effetto particolarmente benefico sulla formazione dell'apparato radicale. Il purè è molto semplice da preparare. L'effetto dell'irrigazione delle piantine di pomodoro con una soluzione di lievito diventa evidente ad occhio nudo entro 2-3 giorni dalla procedura.

Ricetta pasta madre

Sciogliere un cucchiaino di lievito fresco e un cucchiaio di zucchero in un litro di acqua tiepida (è meglio usare acqua ben riscaldata o decantata). Lasciare fermentare la soluzione per 2-3 ore in un luogo caldo.

Ricetta di alimentazione

Diluire il concentrato master preparato in un rapporto di 1:5. Innaffia tutte le piantine di pomodoro con la soluzione invece dell'irrigazione programmata, preferibilmente al mattino. Non utilizzare lo starter contemporaneamente ad altri fertilizzanti, sia organici che minerali. Dovrebbe trascorrere almeno una settimana tra la loro introduzione.

Oltre ai pomodori, la soluzione starter può essere tranquillamente aggiunta alla “dieta” di altre colture di piantine: cavoli, melanzane, peperoni, cetrioli, petunie, salvia, sedano, cipolle, ecc.Per inumidire il substrato con infuso di lievito nei contenitori di semina di queste piante, scegli il tempo tra le alimentazioni principali.

Non abusare degli integratori di lievito. Nonostante il fatto che le piantine crescano a passi da gigante dopo la fermentazione, l'uso frequente di questo fertilizzante porta ad un deterioramento dell'assorbimento del potassio da parte delle piantine. È sufficiente un'alimentazione una tantum di pomodori con lievito nella fase di crescita delle piantine. Lo starter diluito può essere aggiunto ancora una volta 2-3 settimane dopo il trapianto delle piante in un luogo permanente.

Buon raccolto!

Fertilizzante gratuito che aumenterà la resa di pomodori, peperoni e cetrioli - https://itn.washerhouse.com/6404-besplatnoe-udobrenie-kotoroe-povysit-urozhaj-pomidorov-percev-i-ogurcov.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come cucinare la tilapia in modo semplice e gustoso

Libro dei desideri per bambini per una ragazza | Fallo da solo

Coniglietto pasquale | Fallo da solo

Pinata | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice