Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa "Hai provato di tutto, ma i finestrini della tua macchina continuano a sudare? Controllare le valvole di sfiato
I finestrini interni appannati riducono notevolmente la visibilità, il che rappresenta un serio pericolo durante la guida. Anche il microclima peggiora, di conseguenza il conducente e i passeggeri potrebbero avvertire qualche disagio.
In questo caso, controllare la perdita di liquido di raffreddamento del radiatore del riscaldatore, lo stato del filtro abitacolo, la mobilità della serranda di ricircolo, ecc. Sembra che tutto sia stato ispezionato e messo in ordine, ma i finestrini continuano ancora ad appannarsi.
Ma c’è un altro fattore che forse anche gli automobilisti più esperti non conoscono. Parliamo di valvole di ventilazione posteriori che consentono l'aria dall'abitacolo verso l'esterno, ma non indietro grazie alla sospensione superiore delle tende. A seconda della marca dell'auto si trovano nei passaruota, sotto il paraurti posteriore o nei montanti delle porte.
Abbiamo provato di tutto ma i finestrini dell'auto continuano a sudare. Controlla le valvole di ventilazione.

Se per qualche motivo le tende delle valvole non si aprono, l'aria dall'abitacolo non verrà rimossa, il che porterà ad un aumento dell'umidità e all'inevitabile appannamento dei finestrini dell'auto.
Le valvole di ventilazione sono progettate in modo semplice ma affidabile. Non possono rifiutarsi da soli.Di solito, per ignoranza, vengono saldati durante le riparazioni o quando si eliminano le conseguenze di un incidente, murati con materiale utilizzato per l'isolamento acustico o addirittura tagliati completamente.
Queste valvole servono anche per equalizzare la pressione dell'aria nella cabina e all'esterno durante l'apertura e la chiusura delle porte.
Abbiamo provato di tutto ma i finestrini dell'auto continuano a sudare. Controlla le valvole di ventilazione.

Guarda il video


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come decorare le aperture di finestre o porte con intonaco cementizio con le tue mani

Portachiavi Libellula | Fallo da solo

Come e con cosa proteggere la punta di rame di un saldatore con le proprie mani

Cesto con fiori in carta ondulata | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice