Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Cappelli lavorati a maglia » Caldo berretto lavorato a maglia per l'inverno
L'inverno sta arrivando ed è tempo di pensare a un cappello caldo. Puoi ancora avere tempo, prima che faccia freddo, per farti un cappello caldo.
Occorre avere: 100 g di lana del colore principale e il resto di circa 50 g di fili di lana per ornamento, ferri circolari da 3 mm, uncinetto da 3 mm.
Lavoriamo a maglia il cappello sopra. Il tessuto all'uncinetto mantiene meglio la sua forma, quindi lo scegliamo per lavorare all'uncinetto il fondo.
1a fila. Chiudiamo una catena di 3 anelli d'aria in un cerchio.
2a fila. Lo leghiamo con l'ottavo punto. senza uncinetto.
3a fila. Prima di ogni ottavo anello ne aggiungiamo uno (da uno ce ne sono due) e segniamo gli 8 anelli iniziali con fili colorati.
Successivamente continuiamo maglieria Arte. senza maglie alte e prima del cappio “segnato” facciamo un aumento lungo la riga. Lavoriamo finché il cerchio non raggiunge un diametro di circa 17 cm.

Caldo berretto lavorato a maglia per l'inverno


Quindi lavoriamo a maglia due file senza aggiunte e passiamo al lavoro a maglia.
Avviamo gli anelli sui ferri da maglia. Contiamo il loro numero e selezioniamo un modello per lavorare a maglia un motivo jacquard.



L'esecuzione dell'ornamento è un punto fondamentale, poiché tutti i cappelli di lana vengono mossi dal vento, e con questo metodo, tirando i fili sul rovescio, il cappello risulta doppio, cioè molto più caldo.



Per chi non è molto bravo con le tecniche di lavorazione jacquard, è possibile alternare uno dopo l'altro anelli di colori diversi. Continuiamo a lavorare fino a quando l'altezza del cappello è di circa 8-9 cm e chiudiamo gli occhielli. Lavorare la m. all'orlo all'uncinetto. senza uncinetto. Per fare questo, leghiamo gli anelli chiusi con ferri da maglia e continuiamo a lavorare in cerchio, senza dimenticare di aggiungere anelli.



I campi possono avere dimensioni e forme diverse, tutto dipende dalla frequenza e dal numero di tali aggiunte. Sul berretto, le aggiunte vengono eseguite uniformemente in tre punti nella parte anteriore del copricapo.



I loop sono stati aggiunti tre volte nella riga. A causa di questa aggiunta, nella parte anteriore si ottengono piccoli campi leggermente abbassati e nulla impedisce che il colletto venga sollevato con calma nella parte posteriore. Freddo inverno!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

La ricetta più deliziosa per preparare lo strutto con la buccia di cipolla

Modello di auto in compensato | Fallo da solo

Come lubrificare da soli un cuscinetto sigillato

Come smontare l'alloggiamento dell'alimentatore di un laptop

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice