Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto » Presina “Coccinella”
Questa simpatica presina Coccinella non solo diventerà un assistente indispensabile nel processo di cottura, ma renderà anche l'interno di ogni cucina più luminoso e attraente. Questa presina è facile da realizzare all'uncinetto. È perfetto come regalo per tua madre, nonna o sorella. La densità dell'aderenza dipende dalla densità dei fili utilizzati. Utilizzo fili di puro cotone.
Per lavorare a maglia abbiamo bisogno di 100 g di filo di puro cotone rosa, oltre ai resti di filo nero. Usiamo il gancio n. 3.
Per cominciare, lavoriamo a maglia 7 anelli d'aria, chiudiamo la catenella e lavoriamo 16 file con un uncinetto basso. Lavoriamo le prime tre file con un uncinetto basso, aggiungendo un cappio aggiuntivo dopo uno. Lavoriamo anche le righe 4-6 con una maglia bassa, aggiungendo anelli dopo 3 anelli. Lavoriamo le righe 7-9 con un uncinetto basso, aggiungendo ulteriori anelli attraverso 5 anelli principali. Lavoriamo le righe 10-16, aggiungendo anelli attraverso 8 anelli principali.
Successivamente, lega un filo nero e lavora 19 maglie basse. Apriamo il lavoro e iniziamo a lavorare a maglia, ma non dal primo anello, ma dal secondo, rimuovendo così un anello.Lavoriamo la riga fino alla fine, spieghiamo il lavoro e, rimuovendo nuovamente il primo anello, lavoriamo la riga fino alla fine. Quindi lavoriamo 8 righe, rimuovendo un anello alla volta.

Lavorare a maglia la schiena


Successivamente lavoriamo a maglia un anello. Per fare ciò, lavoriamo a maglia 18 anelli d'aria dall'ultimo anello e leghiamo l'ultimo anello all'altra estremità. Apriamo il lavoro e lavoriamo a maglia una riga con un uncinetto basso.

lavorare a maglia la testa di una mucca


Lavoriamo a maglia sul retro. Per fare questo, lavoriamo a maglia 23 anelli d'aria, spieghiamo il lavoro e lavoriamo una riga con un uncinetto basso. Ma non lavoriamo a maglia l'ultimo giro. Apriamo il lavoro e lavoriamo a maglia la riga successiva, iniziando dal secondo anello. Continuiamo a lavorare allo stesso modo, rimuovendo gli anelli. Finché non rimane un solo giro. Ne ricaviamo 36 anelli d'aria e chiudiamo l'ultimo.

triangolo


Lavoriamo a cerchi. Lavoriamo 4 anelli di catena, chiudiamo la catena e lavoriamo 3 file con un uncinetto basso, aggiungendo 1 anello ogni 2. Hai bisogno di 6 cerchi di questo tipo.

tazze


Alla fine, cuciamo tutti i dettagli e otteniamo una bellissima presina a forma di coccinella.

Presina Coccinella
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Ghiaccio viso tonificante al tè verde | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 120

Come realizzare una pompa a mano per pompare l'acqua dai tubi in PVC

Come forare dritto l'albero di un motore elettrico senza tornio

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice