Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Come realizzare una griglia compatta da una bombola di freon

Lo ammetto subito: questa idea non è nuova e non invado la sua paternità. Ma articoli, video e persino interi corsi di perfezionamento su questo argomento presentavano uno svantaggio significativo: la completezza delle informazioni. Erano tutti scarsi, rosicchiati e incompleti, dall'opera "ecco un'idea per te, e poi capiscilo da solo". A me invece piacciono quelli più completi, masticabili, che puoi semplicemente prendere e ripetere. Pertanto, dopo aver raccolto le informazioni, compilate, mi sono preparato un simile barbecue da una bombola di freon: ora mi affretto a condividere la mia esperienza.

Cosa devi preparare

Quindi, avrai bisogno di un palloncino: Puoi acquistarne molti per 50-100 rubli da condizionatori o artigiani che si occupano di apparecchiature di refrigerazione.

Decisamente vuoto: aprire la valvola e rilasciare il residuo.

Devi anche stampare questa immagine due volte: non vuoi contrassegnare manualmente dozzine di fori in seguito.

Inoltre avrai bisogno di:

  • la maniglia della porta, decisamente in legno: farà molto caldo cuocendo sotto il coperchio;
  • Viti M4, con testa incassata, rondelle, dadi - tutto circa 25 pz. tutti;
  • Viti per mobili M6 lunghe 100 mm – 4 pz;
  • dadi e rondelle per essi, anche M6 ​​– 8 pezzi;
  • due anelli, piccoli, larghi 3-4 cm;
  • chiusura a rana – 1 pezzo;
  • un piccolo angolo o semplicemente un pezzo di metallo spesso 2-3 mm e misurante 2 x 5 cm per un tappo.

Quindi dagli strumenti: trapano avvitatore; frese - 4, 6 e 15 mm: l'ultima che ho preso a gradini; una smerigliatrice con mola da taglio (ne bastava una) e mola; nucleo e martello; chiavi per il montaggio, 7 e 13; nastro adesivo e biadesivo; roulette; marcatore; forbici.

Puoi anche fare a meno della morsa da banco: Basta solo un'incudine.

Fare un barbecue da una bombola di freon

Separare la maniglia dal cilindro. Preforiamo i punti per la saldatura a punti o semplicemente li allentiamo: decidi tu stesso. Quindi svitiamo (scoppiamo, tagliamo, a seconda del cilindro) la valvola.

Sì, me ne ero completamente dimenticato, lo strumento principale non è un trapano o una smerigliatrice, ma uno sgabello rovesciato. Rende il taglio e la foratura di un cilindro rotondo il più comodo possibile; non rotola né si sposta da nessuna parte.

Segnamolo. La circonferenza del contenitore è di 77 cm, la circonferenza ottimale per friggere la carne sarebbe da 2 a 3. Applicare del nastro adesivo e tagliare. Ma non toccare la superficie PIANA del cilindro, dove è arrotondata. Dovrebbe rimanere un pezzo finché non vengono praticati tutti i fori.

Quindi incollare le matrici stampate e ritagliate e riempire i fori,

forarli. Sulla fustella non sono presenti fori per i cardini poiché possono variare, quindi contrassegnarli in base alla posizione. Sicuramente PRIMA di tagliare completamente il contenitore: in questo modo potrete alzare un po' lo spiedo e cuocere comunque con il coperchio chiuso. Inoltre, non dimenticare i fori per il nasetto: ce ne sarà solo uno, quindi lo posizioniamo più vicino al centro.

Ma se pratichiamo dei fori nella parte posteriore della griglia per gli spiedini, allora realizzeremo delle fessure triangolari nella parte anteriore.

Quindi tagliamo il palloncino fino alla fine (non abbiate paura di piegarlo, le metà si incastrano comunque) e ora li realizziamo.

Togliamo le bave: l'acciaio è tenero, ce ne saranno tante. Tagliamo a metà la maniglia rimossa dal cilindro (si chiuderà semplicemente il foro della valvola rimossa) e praticiamo dei fori. Segnaliamo le risposte,

e raccogliere.

Poi avvitiamo le cerniere, il tappo,

rana,

e anche una penna

al coperchio.

Noi “sposiamo” entrambe le metà,

piegare leggermente il tappo verso l'alto in modo che il barbecue non ricada,

e avvitare le gambe ai bulloni del mobile.

Ora, nel punto in cui il coperchio della griglia è fissato saldamente, foriamo e avvitiamo la parte accoppiata della rana.

La griglia del cilindro del freon è pronta. Inoltre, quando vai nella natura con esso, puoi metterlo dentro come scorta di legna da ardere e carbone,

così come gli utensili necessari per preparare spiedini aromatici o kebab succosi.

Allo stesso tempo, puoi utilizzare sia gli spiedini classici che una griglia. Basta scegliere la dimensione degli ultimi 20 x 25 cm per utilizzare lo spazio del barbecue compatto nel modo più efficiente possibile.

Buon appetito.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come estrarre da solo un pilastro di cemento dal terreno

Luce notturna fai da te

Come coltivare il prezzemolo sul davanzale di una finestra in inverno e in estate. Istruzioni fotografiche passo passo con segreti

Come rendere qualsiasi forma da un portauova forte come un albero

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice