Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Cucire » Taglio e cucito » Protezione per bambini sull'armadio a battente
Protezione per bambini sull'armadio battente


La “serratura” ha in realtà 2 funzioni principali: impedire al bambino di aprire l'armadietto e distrarre la sua attenzione per un breve periodo. Realizzare la "protezione dei bambini" non richiederà più di un'ora. Questo "apparecchio" ovviamente non è adatto a tutti i mobili a cerniera. Non potrai collegarlo a maniglie rotonde. Per un "lucchetto" sono necessari circa 5-7 centimetri di nastro in velcro largo (più è largo e lungo, più è difficile aprirlo), una base (elastico largo, un pezzo di jeans, nastro spesso) con una lunghezza di 25 centimetri (dipende dalla distanza tra le maniglie dell'armadio), tessuto (preferibilmente maglieria e drappeggio) e perline per la decorazione (devono essere cuciti molto strettamente). Anche il cotone idrofilo e l'allacciatura possono tornare utili.









Arrotondiamo il velcro ai bordi in modo che sembri "civilizzato". Cuciamo il tessuto sulla base del nastro. In linea di principio ciò non è necessario, sebbene il prodotto finito sembrerà più attraente. Per comodità, il tessuto può essere fissato con gli aghi e la cucitura può essere utilizzata come punto sopraggitto. Cuciamo il velcro sulla base finita (alle estremità del nastro di base). Fare attenzione a non cucire accidentalmente entrambi i pezzi di velcro sullo stesso lato.





Puoi già utilizzare questa base, ma ti consiglio di decorarla con un giocattolo divertente, lacci o perline. Ho scelto un fiore. Ritaglia 2 cerchi dal drappo. Ritaglia i petali dalla maglieria colorata (due petali dello stesso colore, 10 petali in totale). Cuciamo i petali sopra, li capovolgiamo e li riempiamo di cotone idrofilo. Assembliamo il fiore: cuciamo tutti i petali su una parte del cerchio di drappeggio, poi chiudiamo la bozza del fiore con un secondo cerchio di drappeggio. Fissiamo il fiore finito sulla base. Puoi anche cucire una coccinella o un piccolo giocattolo acquistato nel negozio.



Il fissaggio delle porte non è l'unica opzione per utilizzare la protezione. Puoi metterlo sulla mano come un braccialetto. Un altro possibile habitat per il divertente velcro è una culla o un passeggino. Puoi decorare l'intera stanza del tuo bambino con queste serrature, usarle come ferma tende, clip per borse di giocattoli e così via.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Alessandro
    #1 Alessandro Ospiti 21 febbraio 2014 17:02
    3
    Daughters 2.2 rimuoverà tale protezione in un batter d'occhio :)
    Ho risolto il problema con tali maniglie in modo semplice e sicuramente non apribile per lei - per ora ho svitato le maniglie :)

Come marinare facilmente i funghi prataioli e goderti un ottimo spuntino con le tue mani

Libro tessile educativo | Fallo da solo

Uovo di Pasqua in feltro | Fallo da solo

Cavolo marinato croccante istantaneo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice