Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Elettronica dalla Cina » Colonna in un libro con le tue mani
Colonna di libri fai da te

Una sera ero seduto con un libro tra le mani e mi è venuta un'idea folle. Gli altoparlanti con design a colonna sono già noiosi. Così ho deciso di mettere insieme un diffusore insolito, non come tutti gli altri. Puoi portarlo all'aperto o usarlo nel garage o nella dacia.
Ho trovato un vecchio libro nella stalla. Sicuramente non lo leggerò, ma sarà comunque utile.

Avrà bisogno


Per realizzare un prodotto fatto in casa, avrai bisogno di un libro spesso con copertina rigida, con copertina morbida sarà estremamente scomodo lavorare.
Colonna di libri fai da te

Gli altoparlanti necessitano di un diametro piccolo. Ne ho presi di vecchi da un registratore a cassette. Ho 1 watt su 4 ohm. Non ce ne sono di particolarmente potenti di queste dimensioni. Questa potenza mi basta, non alzerò il volume al massimo.
Colonna di libri fai da te

Per la nutrizione userò Batteria agli ioni di litio formato 18650. Ho una cella usata con una capacità residua di 2440 mAh. Se il libro è spesso, puoi installare due batterie. Lo farò se non ho abbastanza capacità di questo elemento. È meglio usare Li-pol, il suo spessore è perfetto per questo prodotto fatto in casa. Non ne avevo uno, ho usato gli ioni di litio.
Colonna di libri fai da te

Caricherò la batteria controllore dalla Cina. Questi moduli sono economici. Esistono anche schede controller con protezione, ma quella che ho è quella che ho usato.È necessario tenere conto del fatto che la tavola con protezione è più lunga.
Colonna di libri fai da te

Dato che ho un regolatore di carica senza protezione (BMS), utilizzerò una scheda di protezione della batteria del cellulare. Fortunatamente sono disponibili ovunque.
Colonna di libri fai da te

Come amplificatore utilizzerò un modulo già pronto dalla Cina. Il modulo è assemblato su un chip RAM8403. La scheda fornisce 2*3 Watt. Regolerò il volume direttamente dal dispositivo di riproduzione. Non è necessario il controllo del volume.
Colonna di libri fai da te

Utilizzerò questo interruttore. L'ho staccato dall'alimentatore del PC.
Colonna di libri fai da te

Creare una colonna da un libro


Passiamo alla realizzazione della colonna. Per prima cosa devi segnare dove verranno installati gli altoparlanti. Quindi puoi passare a contrassegnare i ritagli per tutti gli elementi. Tracciare i fori per gli altoparlanti è stato facile. Dividete la pagina a metà e disegnate dei cerchi con un compasso, ritagliateli sulla carta con un coltello.
Colonna di libri fai da te

Dopo aver ritagliato i fori rotondi per gli altoparlanti, ho iniziato a ritagliare le nicchie per il resto dei componenti degli altoparlanti. Devi tagliarlo con attenzione. È necessario fissare insieme le pagine con un morsetto e ritagliarle. L'importante è non dimenticare di ripiegare alcune pagine, che serviranno da pannello frontale. È necessario creare un foro passante per l'interruttore. È necessario un pass-through anche per il regolatore di carica.
Colonna di libri fai da te

Saldiamo tutto insieme. Lo schema è molto semplice. L'alimentazione della batteria viene fornita alla scheda dell'amplificatore. Meno direttamente, più attraverso l'interruttore. I fili del regolatore di carica vanno alla batteria 18650. Una scheda di protezione è saldata alla batteria. I cavi di uscita dall'amplificatore vanno agli altoparlanti. Jack da 3,5 mm. saldato all'ingresso dell'amplificatore. L'ho tirato fuori sotto la copertina del libro.
Colonna di libri fai da te

Quando si chiudono le pagine, tutto assomiglia a questo. Controlliamo il lavoro e poi passiamo ad ulteriori azioni.
Colonna di libri fai da te

Ora devi incollare insieme le pagine. Si incolla con la normale colla PVA.Dopo aver rivestito le pagine, metti il ​​libro sotto la pressa. La colla si asciuga abbastanza rapidamente. Se non lo premi, le pagine si deformeranno e diventeranno antiestetiche.
Colonna di libri fai da te

La finestra con il regolatore di carica doveva essere modificata. Ho tagliato un buco molto grande. Ho incollato un pezzo della pagina. Ho anche incollato il connettore su un pezzo di plexiglass. Quando colleghi il caricabatterie, il processo di ricarica è chiaramente visibile.
Colonna di libri fai da te

Questo è il tipo di altoparlante portatile che ho ricevuto. Suona abbastanza forte. Se c'è un libro spesso, puoi creare una colonna con 4 altoparlanti.
Buona fortuna a tutti con l'assemblea.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (2)
  1. Ospite Vittorio
    #1 Ospite Vittorio Ospiti 25 giugno 2018 09:49
    0
    Non ho mai visto niente di simile prima. Grande idea!
    1. popvovka
      #2 popvovka Ospiti 25 marzo 2019 21:21
      1
      Puoi anche creare una torcia in un libro, ma...

Orsacchiotto | Fallo da solo

Cucinare | Pagina 29 | Fallo da solo

Come realizzare un dispositivo per piegare i tubi con le tue mani

Come aggiornare una pala da neve con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice