Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Affilacoltelli realizzato in accendino
Un semplice affilacoltelli per coltelli da cucina, che potrai realizzare con le tue mani in 5 minuti, se lo desideri. Non hai bisogno di parti e strumenti scarsi per questo. Questa sarà una cosa molto utile per la tua cucina.
Affilacoltelli realizzato in accendino

Di cosa hai bisogno per un temperamatite?


  • - Due accendini a pietra focaia usati.
  • - Un piccolo blocco di legno.
  • - Una coppia di viti autofilettanti.

Iniziamo a realizzare un affilacoltelli


Affilacoltelli realizzato in accendino

Affilacoltelli realizzato in accendino

Il primo passo è rimuovere da entrambi gli accendini le due ruote in acciaio che colpiscono il silicio. Tutto questo viene fatto semplicemente con un cacciavite a testa piatta. Successivamente, con lo stesso cacciavite, libera la parte centrale di queste ruote dai lati in alluminio, in modo che alla fine ti rimarranno solo le ruote in acciaio senza rivestimento.
Affilacoltelli realizzato in accendino

Quindi devi mettere le ruote d'acciaio su un piccolo blocco di legno.
Affilacoltelli realizzato in accendino

Mettili insieme e avvitali al blocco con viti autofilettanti. Le scale delle ruote dovrebbero essere dirette in una direzione.
Affilacoltelli realizzato in accendino

Affilacoltelli realizzato in accendino

L'affilacoltelli è pronto. Non occuperà molto spazio in casa e, se necessario, potrai portarlo con te anche durante un'escursione.
L'affilatore è molto facile da usare. Prendi il coltello, metti la punta tra le ruote e con un piccolo sforzo tiri il coltello verso di te.
Di conseguenza, compaiono trucioli di metallo e il bordo smussato del coltello viene affilato.
Affilacoltelli realizzato in accendino

Affilacoltelli realizzato in accendino

Affilacoltelli realizzato in accendino

Controllo dell'affilatoio


Ho preso un coltello smussato, che inizialmente praticamente non tagliava la carta. Ho fatto una decina di movimenti sul temperino che avevo appena realizzato.
Questo è tutto, il coltello è affilato perfettamente. Il foglio di carta viene tagliato a pezzi.

Guarda il video


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (3)
  1. Vasilij Strelnikov
    #1 Vasilij Strelnikov Ospiti 17 gennaio 2018 01:53
    5
    ...l'affilatore è semplice, logico e laborioso! L'unica cosa è che le selci devono essere posizionate ad un angolo di 25° l'una rispetto all'altra. Poi il lusso...!!!
  2. Tuljak
    #2 Tuljak Ospiti 18 gennaio 2018 19:42
    0
    In realtà, questo NON è un temperamatite. La lama si affila, ma... come una SEGA. Il coltello SEGA, non taglia. Non aiuta a lungo, ma funziona rapidamente. arrossire
  3. Alessandro
    #3 Alessandro Ospiti 26 aprile 2018 16:40
    4
    La cosa migliore è che il “dispositivo” funzioni davvero. E non è necessaria alcuna presa per l'affilatore di marca. E non c'è problema con l'asino. CONSIGLI PER L'USO (testato dall'esperienza):
    Non dovresti "premere" durante l'affilatura. Lo allunghiamo senza pressione (contro la “lana”), la lama trova il suo posto. Da cinque a sei passaggi (10 sec.). E POI “attraverso la lana” – anche senza pressione (da due a tre passaggi).Allo stesso tempo, il coltello inizia a tagliare tutto, dalla carta igienica alla spessa carta Whatman (non sto nemmeno parlando di pomodori). Ho provato a finirlo su una pietra per affilare (per motivi di esperimento) - non c'è molta differenza... ho perso tempo...
    QUANTO CORRETTO!? MA LA COSA CORRETTA NON È “AROSS”, bensì “LONGWAY”. La lama del coltello si spezzerà SICURAMENTE all '"uscita" e si graffierà (lascerà tracce di attività) sul tavolo della cucina o diventerà immediatamente opaca se il piano del tavolo è in pietra (di moda) o in acciaio inossidabile (raro nella vita di tutti i giorni). Asse di legno - almeno 20 cm di lunghezza. Le ruote sono fissate con un disassamento di 1,5 cm dal centro (per sapere visivamente in quale direzione “contropelo”). La lama, anche di un lungo coltello da cucina (!), cadrà SEMPRE sul bancone e non sul tuo dito (fa male!) o sulla parte superiore di un tavolo da caffè lucido (scrivania, per computer).
    La prima volta che ho visto un temperamatite su Zen è stato sei mesi fa. Non uccido i coltelli (mia moglie non chiede al vicino di "affilarli" o di "portare fuori la spazzatura"). E ho girato un po' le ruote solo una volta (di un paio di spicchi). Ho usato un coltello: "infilalo dentro".
    E per trovare viti autofilettanti (per inserire un cammello nella cruna di un ago) - ho frugato in tutta la casa (tecnico) e ne ho trovate un paio!

Come trasformare una bicicletta in una bici elettrica con l'avviamento al posto del motore

Appendiabiti in stile STAR WARS fai da te

Come rimuovere tracce di nastro adesivo su plastica o vetro

Come aumentare la velocità di uno scooter modificando tu stesso il variatore

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice