Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Regali fai da te » Albero fatto di filo metallico e smalto
Ciao care artigiane e solo lettori. Oggi gli alberi fatti a mano sono diventati molto comuni.
L'albero decorerà perfettamente l'interno o sarà adatto come regalo insolito ed esclusivo. Sono realizzati con vari materiali: carta, perline, cartone, ecc.
Ma sfortunatamente non tutti hanno i materiali necessari. Puoi realizzare un albero con cose semplici ed economiche che molte persone hanno o che sono poco costose.
Questa master class si basa su 2 materiali: filo metallico e smalto per creare un albero con le tue mani.

Albero fatto di filo metallico e smalto


Per funzionare avremo bisogno di:
  • Smalto per unghie.
  • Filo sottile.
  • Filo spesso.
  • Taglierine laterali (per tagliare il filo).
  • Un oggetto rotondo e dritto (ad esempio, una penna, una matita, ecc.). Nel mio caso, questo è un pennello per il trucco.
  • Strofinaccio o spugna.
  • Plastilina.
  • Vaso.
  • Alabastro.


Per cominciare, avremo bisogno di filo metallico, tronchesi, un pennello per il trucco, smalto e una spugna (o un tampone di supporto, del tipo che usi solitamente in un negozio di alimentari).

Albero fatto di filo metallico e smalto


1. All'altra estremità della spazzola viene avvolto un filo.Alla base della spazzola si comprime il filo con le dita; deve essere attorcigliato 3-4 volte (a seconda del diametro della spazzola).
Si scopre un cerchio (foglia futura).

Albero fatto di filo metallico e smalto


2. Devi girare un altro cerchio.

Albero fatto di filo metallico e smalto


3. Ruota l'ultimo cerchio per creare 3 cerchi.

Albero fatto di filo metallico e smalto


4. È necessario posizionare i cerchi sul pennello uno per uno e tirare delicatamente il bordo del cerchio con il dito (o l'unghia). Il risultato dovrebbe essere una foglia allungata.

Albero fatto di filo metallico e smalto


5. Facciamo lo stesso con il resto dei cerchi. Risulta essere un trifoglio. Diametro della spazzola – 8 mm. Devi lasciare una gamba lunga 5 cm, un trifoglio richiede circa 14,1 cm di filo.

Albero fatto di filo metallico e smalto


6. In modo simile, creiamo altri 2 di questi trifogli. Ma per 1 quadrifoglio su 3, devi lasciare il gambo un po' più lungo, circa 7 cm (invece di 5 cm).

Albero fatto di filo metallico e smalto


7. Sul trifoglio con la gamba più lunga, avvolgiamo alternativamente i restanti 2. Ora chiameremo questo elemento, che è composto da 3 trifogli, BASE.

Albero fatto di filo metallico e smalto


8. Iniziamo con la prima foglia (puoi scegliere tu stesso il colore). All'inizio del lavoro, è molto importante adattarsi al processo insolito.
Dopo aver raccolto più vernice sul pennello, iniziamo a spostarlo lungo il filo dal centro verso il bordo (è più semplice che fare il contrario).

Albero fatto di filo metallico e smalto


La cosa principale nel processo: premere il pennello in modo che non si formino vuoti tra il pennello e il filo (altrimenti la vernice non andrà oltre e si staccherà); e spostarsi da un bordo all'altro alla volta. Solo in questo caso sarà possibile realizzare un film di vernice che ricoprirà il filo.
Facciamo lo stesso con il resto delle foglie.

Albero fatto di filo metallico e smalto


9. Quando 1 strato di vernice si asciuga (circa 2 minuti, a seconda della sua composizione), è necessario applicare un altro strato di vernice colorata. Il colore diventerà più saturo e le aree mancanti (che risaltano rispetto allo sfondo generale perché traspare) non saranno visibili.

Albero fatto di filo metallico e smalto


10. Il secondo strato impiega più tempo ad asciugarsi rispetto al primo. Circa 20 minuti.Quindi applicare il 3° strato di vernice. Dove le foglie sono ben dipinte - trasparenti. E nei luoghi in cui sono presenti difetti, è necessario verniciare con un altro strato di vernice colorata. Puoi farlo nell'ordine inverso: applica prima uno strato di vernice trasparente e dipingi gli altri 2 con vernice colorata.

Albero fatto di filo metallico e smalto


11. È preferibile lasciare asciugare il prodotto durante la notte dopo aver applicato 3 strati di vernice. E dipingi in una stanza dove tutto è ben ventilato.

È necessario preparare molti di questi rami principali.

Albero fatto di filo metallico e smalto


Ho ricevuto 54 pezzi di colori diversi. È meglio mettere tali rami ad asciugare in un vassoio per alimenti. Il filo si incastra facilmente. Puoi usare una spugna per i piatti. Ma infilarci dei ramoscelli è più difficile e a volte possono cadere piccoli pezzi di spugna.

Dopo che la vernice si è completamente asciugata, puoi iniziare ad assemblare rami di grandi dimensioni.

12. Devi prendere un filo lungo circa 60-80 cm e piegarlo a metà. Quindi piegalo nuovamente a metà. Attacca 3 orditi alternativamente. Quindi è necessario ripetere questa azione per altri 2 rami grandi.

Albero fatto di filo metallico e smalto


13. Similmente al passaggio precedente, piega 80 cm di filo a metà e ancora a metà. E avvolgilo attorno a 3 rami grandi.

Albero fatto di filo metallico e smalto


14. Da questi rami (17 pezzi) assembliamo la base dell'albero. Non dovresti provare a renderli soffici, poiché si tratta di un'azione non necessaria. Quindi, nel processo di realizzazione della canna, dovranno essere pressati insieme per rendere più comodo lavorare con la plastilina.

Albero fatto di filo metallico e smalto


15. Quindi prendiamo 3 pezzi di filo spesso e lo fissiamo al bagagliaio. Questo può essere fatto con qualsiasi cosa: colla, plastilina, filo, ecc. Otteniamo un barile di filo, ma come se fosse vuoto, vuoto. Può essere riempito con carta o giornale. E copri la parte superiore con la plastilina.

Albero fatto di filo metallico e smalto


16.Ricopri la canna con l'alabastro sopra la plastilina, usando un pennello o le mani. È meglio usare i guanti quando si lavora con tale materiale. Viene venduto in qualsiasi negozio di ferramenta ed è poco costoso (circa 20 rubli per 1 kg). Per l'intera opera 1 kg. basterà l'alabastro.

17. Diluiamo l'alabastro e riempiamo il vaso quasi fino all'orlo (lasciando circa 4 cm). Inserisci immediatamente il tronco nel vaso (l'alabastro si indurisce molto rapidamente) e attendi che si indurisca (circa 5-7 minuti, quindi si indurirà e il tronco non potrà muoversi in direzioni diverse). Dipingi il tronco di marrone.

Albero fatto di filo metallico e smalto


18. Il passo successivo è molto lungo e faticoso. Tutti i rami devono essere rivestiti con plastilina in modo che il filo non sia visibile. Quindi dipingiamo tutti i rami con vernice marrone. Più chiaro è il colore della plastilina, più facile sarà dipingerla sopra. Dipingiamo l'alabastro visibile dal vaso di verde (imitando l'erba).

Albero fatto di filo metallico e smalto


Al termine di tutto il lavoro lasciate asciugare la vernice, preferibilmente lasciandola asciugare per una notte.

19. Dopo che la vernice si è asciugata, è necessario raddrizzare tutti i ramoscelli e le foglie. Succede che le foglie si danneggiano e si spezzano, ma su questa foglia è possibile applicare un altro strato di vernice colorata.

Albero fatto di filo metallico e smalto

Albero fatto di filo metallico e smalto


Per l'intero lavoro sono state necessarie circa 6 bottiglie di smalto (compreso il fusto). Circa 4 blocchi di plastilina.
Grazie per la tua attenzione alla master class, sarò felice di vedere i tuoi commenti.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (3)
  1. Lyudmila
    #1 Lyudmila Ospiti 15 giugno 2017 10:00
    1
    Molto bello. semplicemente fantastico!
  2. lenavt
    #2 lenavt Ospiti 28 agosto 2017 19:02
    1
    Un'idea molto interessante e insolita. In realtà non ho mai visto niente del genere prima, anche se faccio molti lavori manuali. Sicuramente vale la pena provare. La accetto come una sfida!
    1. Akela 1993
      #3 Akela 1993 Ospiti 28 settembre 2017 13:06
      3
      Ciao. Grazie, sono molto contenta che ti sia piaciuto il mio mestiere. Sì, la tecnica è davvero molto interessante, e non è ancora molto diffusa.
      Ti auguro successo nei tuoi sforzi.

Come saldare due tubi di diverso diametro con le tue mani

Decorazione per ricettario | Fallo da solo

Borscht veloce, facile e gustoso con funghi senza frittura

Segreti del succoso kebab istantaneo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice