Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Radiomicrofoni e radiotrasmettitori » Dispositivi in ​​miniatura per sostenere gli esami

Dispositivi in ​​miniatura per sostenere gli esami

CONTENUTO
Ricetrasmettitore di piccole dimensioni per esami
Realizza un auricolare in miniatura con le tue mani
Auricolare wireless per esami-1
Auricolare wireless per esami-2
Microauricolare wireless su chip
Auricolare nascosto senza fili

Questo ricetrasmettitore è uno dei miei primi sviluppi. Non ricordo se prima o dopo il film "Operazione Y", ho assemblato un ricetrasmettitore portatile e con il suo aiuto ho superato con successo solo un esame: "Comunismo scientifico". Tutti gli altri esami non hanno causato problemi.... E il mio il mio compagno di studi Zilberstein mi ha dettato dagli appunti (forse risponderà?).

Dispositivi in ​​miniatura per sostenere gli esami

Alimentato da una batteria Krona. Controllo del volume R6 con un interruttore da un ricevitore tascabile. La portata, diverse decine di metri, copriva l'intero Istituto delle Comunicazioni (OEIS). Un'antenna in filo flessibile di 1-1,5 metri è stata posizionata sotto la giacca. sul retro.La capsula DEMSH1A è collegata via cavo allo schermo, fatta passare nella manica e posizionata sotto il braccialetto dell'orologio.Trasferendolo sul pugno, sussurrò l'argomento del biglietto e, appoggiando l'orecchio, fece appena in tempo a scriverlo. L'interruttore S1, prototipo francese del P2K, si attivava premendo il gomito sulla tasca dei pantaloni.

Realizza un auricolare in miniatura con le tue mani

Quindi è arrivata la sessione e "dannazione", cioè l'insegnante con un secchio di chiodi sta cercando di piantarteli nel culo. No, non suggerirò un design originale per l'estrattore di chiodi. Parliamo di come evitare il processo più spiacevole di martellare i “chiodi” utilizzando le moderne tecnologie. L’idea mi è venuta nel 1996, quando ero al primo anno di università. Beh, in realtà ho studiato per 5 anni e ne sono uscito come specialista con la coscienza pulita e la testa vuota :-). Palev non è mai stato lì. Questo era il preambolo, per così dire.

Quindi abbiamo bisogno:
1. supercolla
2. un potente magnete dal disco rigido del computer.
3. batteria AA usata.
4. Relè RES-10 smontato dal quale abbiamo bisogno di un filo sottile. Funzioneranno anche altri relè. La cosa principale è un filo sottile. Più sottile è, meglio è.
5. Fibra di vetro rivestita in alluminio.
6. auricolare cinese morto. Tutto ciò di cui ha bisogno è una membrana.
7. una ricarica per penna usata con un diametro di 2,5 - 3 mm e due rondelle che si adattino e non si stacchino.
        
Tecnologia

Prendiamo la batteria AA e ne rimuoviamo il rivestimento di stagno. Da questa teglia ritagliamo una striscia lunga 22-25 mm e larga 3-4 mm. Quindi lo pieghiamo in modo da ottenere un cilindro. Saldiamo la giuntura del cilindro. Questa è la base dell'auricolare.

Ora puoi iniziare a realizzare la base. Per fare questo, si prende la fibra di vetro con uno spessore di circa 0,3-0,5 mm (se necessario, si delamina bene) e ne viene ritagliato un cerchio del diametro richiesto, deve adattarsi con forza al corpo.In alternativa, puoi incidere prima l'intero disegno e poi ritagliare tutto con le forbici. Puoi anche tagliare tutti i cuscinetti di contatto con un taglierino. Lungo il bordo del cerchio, il laminato in fibra di vetro è saldato alla base del cilindro. A questo punto il corpo è pronto.



Ora devi incollare il magnete alla base. Un semplice magnete non funzionerà qui, ne avrai bisogno di uno molto potente e si ottiene dai dischi rigidi caduti. Un magnete da lì è sufficiente per molte cuffie. Il magnete ricavato dal luogo più sacro del computer si sbriciola!!! con tronchesi ottenere cubetti dimensionati secondo la scala (2x2x2 mm) dei disegni forniti. Uno dei cubetti risultanti (i cubetti si ottengono per la prima volta dopo circa 10-20 minuti di sgretolamento) viene incollato!!!!!!attenzione!!!!!! meridionale!!!! O !!!!! polo nord!!! alla base. Puoi determinare quale polo è con l'aiuto di un magnete da un auricolare cinese rotto. Incollato con supercolla. L'importante è non coprire i due fori sulla base.

La membrana è ricavata da cuffie cinesi (e più l'auricolare è cinese meglio è perché la membrana è più sottile “mi sembra che risparmino anche il polietilene” visto che l'eccessiva rigidità della membrana incide sul volume della cuffia). Il filo per la bobina è ricavato da un relè tipo RES-10. La bobina è avvolta sull'asta di una penna stilografica D = 2,5 mm, in modo che l'avvolgimento non si srotoli, sull'asta vengono messe delle rondelle di arresto. Nell'asta viene praticato un foro in cui viene inserita un'estremità del filo. Prima di iniziare ad avvolgere per la prima volta, dovresti esercitarti e avvolgere diverse bobine di prova; non dovrebbero essere molto grandi perché potrebbero successivamente aderire al magnete. La resistenza della bobina dovrebbe essere compresa tra 20 e 80 Ohm, ovvero circa 80 o più giri.Durante l'avvolgimento, il filo viene leggermente inumidito con "momento" o BF, puoi anche usare la supercolla, ma con attenzione in modo che la bobina non si sfaldi più tardi quando la rimuovi. Subito dopo l'avvolgimento, viene rimosso in modo che non si secchi, ma se si secca e si attacca, è possibile utilizzare l'alcol, che si dissolve rapidamente in questo momento. Dopo diversi tentativi infruttuosi di staccare la bobina dal telaio senza danneggiarla, bisogna incollarla alla membrana!!!!!!!!!!! utilizzando un minimo di supercolla. In nessun caso dovresti applicare la supercolla sulla membrana in punti in cui non entra in contatto con la bobina, altrimenti la membrana diventerà rigida e l'auricolare funzionerà silenziosamente. Stagnare i fili della bobina ad una distanza di 2 mm da essa.



Ora, dopo aver inserito i fili della bobina nei fori della base, la membrana viene incollata con un minimo di supercolla all'esterno del corpo: il cilindro. I fili sono saldati ai cuscinetti di contatto. In questo caso bisogna cercare in tutti i modi di non surriscaldare l'auricolare, altrimenti il ​​magnete o qualcos'altro potrebbe cadere. Ora prova con un ohmmetro e assicurati che tutto sia ok 20-80 ohm.

Auricolare wireless per esami
(Opzione 1)

Questo dispositivo è stato assemblato non per necessità, ma perché il suo schema elettrico non era disponibile in rete.





Il ricevitore del dispositivo è semplice: è un ricevitore rilevatore con uno stadio di amplificazione.Il circuito di ingresso è costituito da un resistore e un condensatore; la tensione indotta nel circuito viene rilevata da un diodo e viene poi amplificata da un transistor nel cui collettore è installato un auricolare ad alta impedenza; funge da carico; una piccola polarizzazione di base è ottenuta da un resistore la cui resistenza dipende principalmente dal fattore di amplificazione della corrente di base; la sua resistenza può essere compresa tra 200 e 430 kOhm. Questo semplice design del circuito fornisce parametri elevati con dimensioni molto ridotte. Il transistor utilizzato era il KT3130 domestico; quando si sceglie un transistor, si dovrebbe puntare alla sua massima amplificazione. Il diodo era un diodo al silicio con barriera Schottky tipo KD514 o simile importato! Certo sarebbe stato meglio usare il germanio, ma non è stato possibile trovarne di in miniatura. Resistore RC0402 5% da 200 a 430 ohm (selezionare quando si sintonizza sul segnale massimo non distorto. Nel circuito del ricevitore, qualsiasi bobina SMD è adatta, ho usato 1 μH tipo SDR0402 tipo/dimensione 0402 della Bourns. Condensatore SMD tipo GRM dimensione 0402 + /- 5% TKE MP0 con una capacità di 39 picoforad, che nel circuito corrisponde a circa 25 MHz. Tipo di auricolare TEM-1957, TEM-1956, TEM-1958M, TEM-1958, TEM 2632 o qualsiasi miniatura, la cosa principale è che la sua resistenza è di almeno 300 Ohm, meglio se ancora più alta. Batteria, dovresti scegliere l'orologio da polso elettronico più piccolo possibile. Ma non dimenticare che più è piccolo e più economico lo compri, meno durerà! potrebbe non durare fino alla fine dell'esame, a causa della mancanza di cuffie in miniatura non posso delineare il design dell'intera cuffia, anche se non è difficile da indovinare, dovrebbero apparire presto, quindi l'articolo sarà molto più completo e Appariranno kit economici per l'autoassemblaggio!

Trasmettitore.
Il circuito è abbastanza semplice: è solo un trasmettitore modulato AM sintonizzato su una frequenza di 25 MHz. È costituito da un amplificatore di frequenza audio, un modulatore e il generatore stesso di alta frequenza.



La base del transistor T4 deve essere alimentata con una tensione di polarizzazione attraverso un resistore; manca nel circuito. Resistenza da 180 kOhm dal positivo di alimentazione alla base del transistor T4

L'ULF (T 1) e il modulatore (T 3) non necessitano di regolazione. L'oscillatore principale viene regolato modificando la posizione del trimmer comune della bobina L 1, L 2 e modificando i valori dei condensatori C 6 al massimo del misuratore d'onda. La fase successiva è L 3. Potrebbe essere necessario selezionare i valori del resistore di base da 24 kΩ (la corrente del transistor dell'oscillatore principale). Quando si sintonizza l'antenna cambiando i condensatori del filtro P e regolando L 5, è consigliabile utilizzare un misuratore di onde. Quando si predispone lo stadio di uscita e lo si abbina all'antenna, è consigliabile tenere conto della lunghezza non ottimale dell'antenna, che riduce la potenza irradiata del trasmettitore. È quindi consigliabile (come nel caso precedente) utilizzare un'induttanza aggiuntiva (anche se non è obbligatorio), aumentando la lunghezza effettiva dell'antenna trasmittente del trasmettitore. Questa bobina è collegata in serie con l'antenna (non mostrata nello schema). I parametri degli elementi del filtro a forma di U (L 5) e della bobina aggiuntiva coincidono con i parametri del progetto precedente.

Ecco un altro aggiornamento, lo schema funziona, ma non è ancora stato utilizzato nella pratica.



Auricolare wireless per esami
(Opzione 2)


Questo radioauricolare differisce dall'Opzione 1 anche nel principio di funzionamento. Funziona utilizzando il metodo induttivo. La bobina che avrai sul collo è l'avvolgimento primario, mentre sull'auricolare è l'avvolgimento secondario.Tutti gli altri componenti elettronici sono amplificatori a bassa frequenza. Ora passiamo al design.

Avvolgiamo una bobina di ricezione sull'auricolare TEM-1958; contiene 70-100 giri di filo smaltato del tipo PEV-2 0,05-0,07; non dovrebbe essere usato uno più spesso (potrebbe non entrare nell'orecchio). Le parti della radio utilizzate nell'auricolare della radio possono essere viste in Fig. 1



Riso. 1

Tutte le parti della cuffia possono essere montate in due modi; il primo, il più semplice, è il montaggio a parete, vedere fig. 2 e 3



Riso. 2



Riso. 3
Ora diamo un'occhiata al circuito delle cuffie. È assemblato in modo abbastanza primitivo e non richiede alcuna regolazione se è assemblato da componenti precedentemente riparabili. Vedere la Fig. per il diagramma. 4.

Riso. 4

Come si può vedere dallo schema, si tratta di un convenzionale amplificatore a bassa frequenza con accoppiamento/i diretto/i; la bobina è collegata tramite un condensatore di isolamento. Tutti i transistor della nostra versione sono stati scelti come nemici, principalmente a causa del pacchetto in miniatura del tipo SOT-323; si chiamano BC847. Puoi usare qualsiasi altro suono a bassa potenza, anche la struttura non ha importanza, solo la dimensione standard. (In caso di modifica della struttura del transistor, è sufficiente modificare la polarità dell'alimentazione del dispositivo.)

Antenna del trasmettitore (vedi Fig. 5)
È semplice da realizzare. Il filo ha un diametro di circa 0,33 mm. È meglio prenderne uno con montaggio flessibile, più è morbido, meglio è. È inoltre necessaria una guaina termoretraibile che si avvicini al colore degli indumenti o del corpo. Ma questo non significa necessariamente solo toni sbiaditi. Su un mandrino (teglia o altro) di 20 cm di diametro, misurare il tubo termoretraibile piegandolo e tagliarlo. Facciamo lo stesso, infilo un filo roccioso di circa 1-2 mm di spessore in un tubo termico e lego il nostro filo a un'estremità utilizzando qualsiasi metodo conveniente. Questo sarà un ago improvvisato.Ora misuriamo un pezzo di filo, misurandone la resistenza; dovrebbe essere di circa 16 nm. Ora iniziamo a infilare il filo attorno allo spazio tra le estremità del tubo. Quando tutto sarà pronto, avrete un anello del diametro di 20 cm con almeno 40 spire di filo. Restringiamo il tubo con aria calda e puliamo le due estremità saldando ad esse un pezzo di filo schermato proveniente da cuffie difettose per il lettore, va bene se il connettore sul filo torna utile in seguito, visto che non è necessario assemblare l'amplificatore , ma collega l'antenna al lettore, ricevitore, ecc. In corrispondenza della giunzione (saldatura) mettiamo un pezzo di tubo lungo 5-8 cm, tenendo conto che il tubo copre la saldatura e vi entra la bobina dell'antenna piegata in due. Il trasmettitore di questa antenna può essere qualsiasi amplificatore di potenza audio superiore a 50 mW e in grado di funzionare con un carico di 8-16 ohm.



Circuito stampato della seconda opzione di layout.



L'articolo non è ancora stato scritto fino alla fine e le persone sono già confuse al riguardo. Probabilmente superano gli esami a pieni voti. Dmitry ha inviato le foto del suo dispositivo (vedi sotto).





Amplificatore (opzione n. 1)



Amplificatore del trasmettitore n. 2. Non potrebbe essere più semplice. La differenza è che dovrai avvolgere la bobina alla resistenza indicata nello schema. (al posto dell'altoparlante)
Circuito amplificatore

Auricolare wireless per esami
(Opzione 2 - continua)

Come realizzare un amplificatore (trasmettitore):

1). Compriamo una normale radio cinese con sintonizzazione automatica, senza altoparlante. Qualsiasi modello andrà bene poiché il circuito praticamente non è diverso.

2). Smontiamo la radio.

UN). Troviamo il microcircuito. Rimuovere con attenzione le gambe 2, 4, 5. (Se guardi il chip dall'alto e presumi che la prima tappa sia accanto al segno).

B). Troviamo il jack per le cuffie. Troviamo la gamba della presa, che invia un segnale al contatto centrale della spina (se la spina è stereo).Troviamo il sentiero che parte da questa gamba e lo tagliamo. In generale, la presa sarà adattata per una spina mono. Lì verrà attaccata un'antenna indossata intorno al collo.

V). Troviamo un resistore variabile, che è un controllo del volume e un interruttore. I suoi due contatti esterni vanno al vivavoce invece che all'auricolare (vedi foto_1).

3). Ritagliamo un posto nell'alloggiamento della radio per il filo del centinaio e chiudiamo tutto com'era nell'alloggiamento. L'amplificatore è pronto per l'uso! (vedi foto_1)



Foto 1

Colleghiamo il telefono a Hundsfree (Hundsfree deve corrispondere al telefono!). Invece delle cuffie, colleghiamo un'antenna all'amplificatore (ex ricevitore).

Centogratuito:
Hundsfree non necessita di modifiche particolari! Invece di una cuffia, colleghiamo un amplificatore. Puoi aprire il pulsante vivavoce ed estrarre il microfono da lì. Realizzalo su un filo separato (vedi foto_1). La cosa più importante: è necessario selezionare HundsFree per un determinato modello di telefono, altrimenti potrebbero verificarsi problemi con l'audio.

Microauricolare.

La bobina della cuffia viene avvolta direttamente sulla capsula telefonica (TEM) lungo di essa! Dopo l'avvolgimento, è conveniente fissare le spire sulla capsula utilizzando la super colla. Le parti degli auricolari sono montate su una scheda, che semplifica il processo di assemblaggio e consente di saldare parti del chip di dimensione 0805 e inferiori. La posizione della batteria si trova sul retro dell'auricolare. La scheda si trova sopra la batteria. Le cuffie risultano un po' più spesse ad un'estremità, il che le tiene bene nell'orecchio e impedisce loro di entrare nel cervello! :0)

I contatti della batteria sono tagliati da uno schermo di rame (da una sorta di bobina) e saldati alla scheda. La capsula su cui è avvolta la bobina può anche essere incollata con super colla su uno dei contatti della batteria (tramite una guarnizione). L'intero sistema è inserito in un tubo termoretraibile con un diametro di 9-10 mm.e utilizzando un asciugacapelli o una normale candela, viene portato con cura allo stato pronto (in questo caso, la batteria deve essere inserita nell'auricolare e il tubo sul lato largo dell'auricolare deve essere bloccato con una pinzetta; dopo il raffreddamento, nella zona pinzata si formerà una bella cucitura, che può essere tagliata con un tronchese). Guarda la foto.







Volevo aggiungerlo soprattutto per le mani pazze! Per non acquistare o rompere il ricevitore, anche se cinese, passiamo al suo schema elettrico. vedi sotto



Da esso vediamo che la maggior parte non viene utilizzata, ma viene utilizzato solo un amplificatore AF assemblato su due transistor! Possiamo sostituirli con quelli domestici, ad esempio KT3102. Non sarà peggio, forse anche meglio. Questo amplificatore è in grado di fornire potenza con distorsione, che sarà sufficiente per un funzionamento di alta qualità delle cuffie. Ma ci sono anche delle insidie: questo circuito non darà un suono di alta qualità e sarà al livello dei progetti industriali! Ma siamo radioamatori e non ci fermeremo qui.



Un amplificatore AF di qualità superiore può essere assemblato utilizzando un microcircuito economico e quattro elementi discreti. Spero che non sia necessario spiegare cosa accenderemo al posto delle cuffie? Sì, esatto, la bobina del trasmettitore gli pende mollemente dal collo.



Ora siamo arrivati ​​alla parte finale dell’articolo. E mettiamo fine a tutto questo.

 
Auricolare wireless per esami
(Opzione 2 - fine)

Opzione di produzione.

Montiamo l'auricolare della radio, il cui assemblaggio verrà discusso, secondo lo schema (Fig. 1), già presentato in precedenza. Per fare questo avremo bisogno di tutti i componenti radio (SMD) mostrati nello schema, un telefono elettromagnetico TEM-1958, un tubo termoretraibile (preferibilmente color carne) e un filo smaltato 0,04-0,05 mm (potete procurarvelo rompendo una sveglia cinese).



Riso. 1

Per prima cosa realizziamo lo schema elettrico stampato al computer, poiché è già pronto, basta scaricare, stampare e realizzare direttamente la scheda.



Riso. 2



Riso. 3

Lo schema del circuito stampato, come si può vedere in figura, è composto da due parti separate. Sulla scheda principale sono presenti: transistor V1-V3 e resistori 10K e 43K. La seconda scheda contiene: un condensatore da 0,1 mF e un resistore da 560 K.



Riso. 4



Riso. 5



Riso. 6

Poiché l'auricolare radio deve essere il più compatto possibile, anche la scheda deve essere realizzata con la massima cura. Affinché le tavole tagliate in questo modo non siano solo piccole nell'area (Fig. 6), ma anche nello spessore, iniziamo a levigare con molta attenzione e scrupolosità la superficie della tavola dal lato posteriore e allo stesso tempo le unghie. Per cominciare, è meglio usare carta vetrata grossolana, e solo allora, quando la superficie posteriore è levigata al minimo (l'importante qui non è esagerare!) Prendiamo, se possibile, carta vetrata fine e perfezioniamo accuratamente la superficie , ricordando che con questa superficie entrambe le tavole verranno incollate al corpo TEM -1958.

Successivamente, come previsto, avviene la saldatura degli elementi. È meglio saldare su una superficie metallica che assorba il calore in eccesso, perché quando si salda su una tavola così sottile, potrebbero staccarsi tracce! (beh, tutto dipende dalla tua capacità di saldare). Incolliamo le schede finite con una supercolla affidabile in modo che le schede siano collegate tra loro (Fig. 9), saldiamo il giunto (esattamente il punto in cui il condensatore si collega agli emettitori dei transistor). Rimuoviamo i bordi sporgenti con un bisturi!



Riso. 7



Riso. 8



Riso. 9

Ora prendiamo la bobina (Fig. 10) con il conduttore smaltato precedentemente menzionato e avvolgiamo 70-100 giri sullo spazio libero rimanente sul TEM-1958 e, secondo lo schema, saldiamo le sue estremità alle schede.Per affidabilità, puoi far cadere un po' di colla sulla bobina. L'utilizzo di un conduttore di grande diametro può provocare l'autoeccitazione dell'auricolare (cigolio ad alta frequenza).



Riso. 10



Riso. undici

Se il pezzo si presenta così allora sei nella giusta direzione!
Per realizzare l'alloggiamento della batteria utilizziamo stagno (che può essere rimosso da una vecchia batteria) e materiale per realizzare circuiti stampati. Da una lattina ritagliamo la parte principale del corpo fasung (che è anche il terminale “+”), vedi Fig. 12, dal materiale per realizzare circuiti ritagliamo un cerchio con un diametro di 6 mm e prendiamo nuovamente carteggiare e levigare la superficie e già sanguinare le dita al minimo, questo è ciò che abbiamo ottenuto come terminale “-”. Di conseguenza, il fassung assomiglia a questo, vedi. Figura 13.

Riso. 12

Riso. 13
Ora è arrivato il momento più importante: “Installare la Fasung”. Se non ti concentri adesso, consideralo un fallimento! Innanzitutto saldiamo il terminale “+” ad uno dei contatti del TEM-1958 (preferibilmente a quello di destra, se si guarda dal lato delle marcature e tenendo conto che i contatti sono in alto). fatto con molta attenzione e rapidità, perché questi contatti cadono molto rapidamente e poi basta, "emorroidi"! Bene, se tutto ha funzionato, allora puoi continuare oltre, in modo che questa colla non cada in futuro e rovini il tuo umore, quindi deve essere adeguatamente incollata o riempita con supercolla bicomponente (la sua durata è di 250 kg/ cm?, forse più debole), contemporaneamente incollare il terminale “-” (Ma prima non dimenticare di collegare il secondo contatto del TEM al circuito, altrimenti sarà troppo tardi!) Il terminale “+” non dovrebbe entrare in contatto con il corpo!
Dopo che la colla si è asciugata bene, aggiungiamo, secondo lo schema, i collegamenti mancanti; per questo utilizziamo un conduttore smaltato. Nei punti in cui passerà, versiamo una moderata quantità di seconda colla cinese in modo che non si accorci (isolamento). Alla fine, posizioniamo la struttura risultante in un tubo termoretraibile (la batteria deve essere nel contenitore!), la scaldiamo con un asciugacapelli o un accendino, fissiamo il tubo riscaldato dal lato della batteria con una pinzetta e rimuoviamo con cura la arti sporgenti con un bisturi. Un auricolare assemblato correttamente emetterà un leggero sibilo!

Riso. 14

Riso. 15

Riso. 16

Ecco come appare nell'orecchio!

La fabbricazione dell'antenna trasmittente è descritta negli articoli precedenti!
Microauricolare wireless su chip
Per l'esame di oggi, ho assemblato l'intero setup sul chip TDA7050, sia l'amplificatore in loop che l'auricolare stesso.
Per il loop ho utilizzato un microcircuito in una confezione normale. Il circuito di connessione è simile a uno stereo (in basso), solo che ho collegato insieme la 2a e la 3a gamba e la 7a e l'8a vanno separatamente ai condensatori. Ma dopo di loro, non con 2 altoparlanti, ma collegati insieme e in loop (puramente a orecchio, il suono è più potente rispetto all'utilizzo della versione mono, ovvero il primo circuito in alto), la seconda estremità del loop è naturalmente in meno lato.
Il circuito è stato avvolto a 32 ohm. Come batteria ho preso una batteria da un Samsung X100.

Se possibile, è meglio assemblare un amplificatore per il loop utilizzando il m/s TDA7052, l'auricolare capta molto meglio!

Nell'auricolare stesso ho utilizzato un microcircuito in una custodia SMD. L'altoparlante è stato preso da Nokia (quello che sembra essere da 60 Ohm). L'ho assemblato secondo il primo schema, ma solo senza resistori e condensatori, ad es. All'ingresso ho collegato una bobina (senza condensatori e resistenze!!!), che ho avvolto attorno al microcircuito.

E per avere più resistenza, ho semplicemente avvolto più giri (l'ho avvolto manualmente per 12-13 minuti con un filo da 0,01 mm fino a quando il filo stesso si è rotto, e a questo punto l'ho attaccato al meno).

Ho usato due batterie LR41 (erano un po' piccole, ma andavano bene). Ed è stata una bella esperienza di apprendimento, per me l'opzione migliore, perché... Nella mia città non vendono affatto piccole parti, non ho trovato subito il microcircuito. La dimensione dell '"orecchio" è, in linea di principio, normale, ma diciamo che potrebbe non adattarsi al mio compagno di classe.

Ecco le immagini, anche se queste sono versioni in bozza (il corpo è fatto di carta per contenere almeno in qualche modo le batterie), perché Non ho ancora trovato un tubo termorestringente del diametro richiesto.



Ebbene, ciò che è sotto il pezzo di carta, ovviamente, deve essere fatto più da vicino



Forse la parte più importante: la bobina viene avvolta direttamente sul microcircuito collegato all'altoparlante. Tutto è stato saldato con un saldatore da 45 watt, perché... Non c'è niente di particolarmente complicato e non ci sono nemmeno piccole parti: solo un microcircuito e un altoparlante Nokia, e ovviamente una bobina.

Naturalmente, se fai tutto con più attenzione e metti batterie più piccole, puoi comunque guadagnare 1-1,5 mm di lunghezza e di diametro nell'area delle batterie. Solo il diametro dell'altoparlante non può essere modificato in alcun modo, a meno che non si trovi un altoparlante più piccolo. La mia versione è lunga 9 mm comprese le batterie. Il diametro nell'area dell'altoparlante stesso è di 8 mm, dove le batterie sono fino a 8 mm (a seconda delle batterie inserite).

Ho usato anche batterie 361A, hanno lo stesso diametro delle LR41 ma più sottili. 361A dura circa almeno 1,5 ore, non posso dirlo con certezza, l'ho controllato con batterie vecchie. La corrente tra loro e l'orecchio è di circa 5-6 mA (misurata con un vecchio tester cinese economico). Ma secondo il manuale del microcircuito è scritto che a 3 V il consumo di corrente è di 3,2 mA.

Per quanto riguarda il rumore, il parlato e la musica nelle cuffie sono udibili e abbastanza comprensibili, ma meno giri, meno udibile, ma anche meno sibilante. Più giri, meglio puoi sentire sia il parlato che il sibilo, anche se esiste un certo limite oltre il quale il parlato inizia a scomparire e il sibilo e la sensibilità a tutti i tipi di dispositivi aumentano ancora di più. Puoi, appoggiando l'orecchio al muro, determinare dove va il cablaggio senza problemi.

Buona fortuna a tutti!!!!

PS. Tutte le informazioni fornite vengono utilizzate per l'autoeducazione!!!! L'amministrazione del sito, così come l'autore dell'articolo, non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio delle informazioni e per eventuali conseguenze negative.

Consiglio: Se qualcuno ha sofferto di un'infiammazione acuta dell'orecchio interno, che si manifesta nel fatto che ad un certo punto il pus accumulato nel condotto uditivo sfonda il timpano e fuoriesce, allora è meglio non usare questo orecchio!!!! !!!!!

Il timpano sta guarendo, ma non è completamente retratto, lasciando un piccolo foro. Inoltre, successivamente, l'udito può essere indebolito del 10-15% (il colore del timbro cambia, le alte frequenze si sentono meno bene).
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (9)
  1. [)eNiS
    #1 [)eNiS Ospiti 12 agosto 2010 20:32
    1
    perché il primo ricetrasmettitore non ha il microfono o non me ne sono accorto? raggruppato
  2. [)eNiS
    #2 [)eNiS Ospiti 12 agosto 2010 20:58
    0
    E non vedo il microfono sul secondo trasmettitore Freddo
  3. sentirsi giù
    #3 sentirsi giù Ospiti 12 agosto 2010 21:34
    0
    Beh, non è chiaro?! - La persona dietro il muro avrà in tasca un microfono o un lettore MP3.
  4. [)eNiS
    #4 [)eNiS Ospiti 12 agosto 2010 21:42
    0
    Questo è chiaro, non riesco a trovare il microfono nel circuito stesso
  5. sentirsi giù
    #5 sentirsi giù Ospiti 13 agosto 2010 16:28
    0
    Sono presenti connettori per l'ingresso del segnale. Guarda attentamente.
  6. Sadico
    #6 Sadico Ospiti 12 gennaio 2011 15:34
    0
    Ragazzi, l'ho assemblato e, se funziona, lo comprerò Skype bomz-07 scrivete e lì concorderemo l'importo))
    Preferibilmente qualcuno di San Pietroburgo, così possiamo incontrarci in anticipo pregare
  7. autodidatta
    #7 autodidatta Ospiti 18 giugno 2012 21:59
    1
    Ho qualcosa di simile, sono apparecchi acustici ma sono parzialmente difettosi. e c'è la microdinamica, ne ho smontato uno, dentro aveva una membrana e all'esterno c'era un telaio con un sottile filo di rame.
  8. Costantino
    #8 Costantino Ospiti 6 ottobre 2012 11:54
    1
    Bene, perché diavolo è meglio che impari tutto))))
  9. Alessandro89
    #9 Alessandro89 Ospiti 22 marzo 2013 01:33
    0
    ok, è così che abbiamo raccolto le informazioni...))) ben fatto, hanno menzionato i pericoli di quelli magnetici!))
    Ho realizzato un video sull'assemblea, forse a qualcuno interesserà
    Attenzione! Non hai l'autorizzazione per visualizzare il testo nascosto.

Scorze d'arancia candite senza olio | Fallo da solo

Cuscino d'aria in 3 minuti | Fallo da solo

Fiori fatti di fili in un vaso fatto in casa | Fallo da solo

Come realizzare un restauratore da un vecchio tagliacapelli con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice