Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Chimica affascinante " Agitatore magnetico

In ogni laboratorio è necessario un agitatore magnetico per miscelare liquidi di diversa viscosità. Ora puoi assemblare un agitatore magnetico per il tuo mini laboratorio.

Quindi avremo bisogno di: un dispositivo di raffreddamento di un computer, magneti di un altoparlante vecchio o rotto, colla istantanea, una custodia di un CD e alcune altre piccole cose che si trovano in quasi tutte le case.

Prendi la custodia del disco.


E usando una bussola o qualche altro metodo, ritagliamo un cerchio del genere, di dimensioni più piccole del diametro delle lame del dispositivo di raffreddamento.


Allora prenderemo il vecchio altoparlante


E togliamogli il magnete.


Spezziamo questo magnete in pezzi e incolliamoli su un cerchio di CD e il cerchio, a sua volta, lo incollerà al centro del dispositivo di raffreddamento.



Ora, se accendi il frigorifero, i magneti ruoteranno insieme alle lame.

Quindi creiamo il corpo. Nelle immagini sottostanti ci sono tre opzioni: da un barattolo di plastica, da plexiglass, da legno. Qualunque cosa ti piaccia, fallo in questo modo.




Se lo si desidera, è possibile creare uno schema del regolatore della velocità di rotazione del dispositivo di raffreddamento.



È possibile semplificare il circuito di controllo utilizzando un solo resistore variabile a filo avvolto o potenziometro.

E infine - il mixer in funzione:


Lavoro: Un magnete oblungo viene gettato in un recipiente con un liquido agitato.Posizionare il recipiente sull'agitatore. La rotazione dei magneti più freddi viene trasmessa al magnete nel recipiente. Di conseguenza, minore è la distanza tra il magnete nel recipiente e i magneti nel frigorifero, meglio è!


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (5)
  1. slavo
    #1 slavo Ospiti 3 novembre 2013 22:29
    0
    Ho fatto tutto come scritto qui, ma l'agitatore non funziona! non afferra “l’ancora” anche se la beuta viene portata quasi vicino ai magneti ((forse la ventola gira troppo velocemente?
  2. beh
    #2 beh Ospiti 6 novembre 2013 07:45
    0
    Attaccheremo 2 magneti alla ventola con la supercolla. È molto importante che allo stesso tempo si “guardino” con poli opposti. La distanza tra i magneti dovrebbe essere leggermente inferiore alla lunghezza dell'armatura.
    Dopo aver incollato i magneti è possibile verificare il corretto assemblaggio avvicinando l'ancora all'asse del motore. Allo stesso tempo, dovrebbe orientarsi ed essere attratto da entrambe le metà del magnete.
  3. cop5
    #3 cop5 Ospiti 26 gennaio 2014 18:14
    0
    questo potrebbe essermi utile
  4. Maxim
    #4 Maxim Ospiti 15 agosto 2016 17:22
    3
    Chissà, aiutami, che tipo di potenziometro dovrei installare? Abbiamo un alimentatore da 12V 1A, un dispositivo di raffreddamento con max. tensione consumata 12V e corrente 0,4A. Quando è collegato direttamente all'alimentazione, il frigorifero gira alla velocità dichiarata di 3500 giri/min. Questo crea un'eccessiva carbonatazione del liquido; non ho bisogno di mescolare la Coca-Cola)
  5. Alessio
    #5 Alessio Ospiti 26 dicembre 2016 09:07
    0
    per favore dimmi, cosa succede se installi l'intero magnete dall'altoparlante al frigorifero senza romperlo?

Supporto caldo a forma di lumaca | Fallo da solo

Melanzane “Come funghi” per l'inverno

Come accendere un fiammifero se la scatola Cherkash è diventata inutilizzabile

Non è difficile preparare la salsiccia bollita in casa secondo GOST URSS, ma ricordare il gusto dell'infanzia non ha prezzo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice