Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come passare le finestre di plastica alla modalità invernale senza troppi sforzi

Prima dell'inizio del freddo invernale, le finestre di plastica devono essere commutate dalla modalità estiva a quella invernale, altrimenti l'aria fredda penetrerà nella stanza attraverso gli spazi tra l'anta e il telaio. In precedenza, le finestre venivano isolate con stoppa di lino, le fessure venivano tappate con un batuffolo di cotone e la parte superiore veniva sigillata con carta. Era molto laborioso e non sempre portava il risultato desiderato.

La modalità estiva, quando la temperatura esterna è sopra lo zero 24 ore su 24, è caratterizzata da una leggera forza di pressione dell'anta contro il telaio, che, inoltre, garantisce una minore usura della gomma di tenuta e ne prolunga la durata.

Come passare dalla modalità di chiusura estiva a quella invernale delle finestre in plastica

Per portare le finestre di plastica in modalità invernale, aprire le ante e trovare perni di bloccaggio eccentrici lungo il loro perimetro. Di solito si trovano nella parte superiore, inferiore e centrale dell'anta.

Successivamente, utilizzando una chiave esagonale, è necessario ruotare i perni di bloccaggio eccentrici situati attorno al perimetro dell'anta in senso orario in modo che i segni sotto forma di segni su di essi siano diretti verso la stanza.

Controlliamo la tenuta della chiusura dell'anta utilizzando un normale foglio di carta da lettere. Fissiamo alternativamente il foglio di carta in alto, in basso e al centro e proviamo a estrarre il foglio. Se il telo non si allunga o viene estratto con difficoltà, l'anta è chiusa abbastanza saldamente e il freddo non penetra nella stanza attraverso le fessure tra l'anta e il telaio.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Sergei Chichenin
    #1 Sergei Chichenin Visitatori 6 gennaio 2024 02:31
    2
    Vivi con calma, non fare sciocchezze! Non ci sono modalità invernale ed estiva! Le finestre sono regolate per prestazioni ottimali.

Come piegare correttamente i tubi di plastica

La lampada economy si è bruciata? | Fallo da solo

Come arredare un bagno con pannelli in PVC

15 utili trucchetti con WD-40

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice