Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Come saldare l'alluminio in modo affidabile senza flusso

Utilizzando il metodo proposto, puoi saldare non solo un filo di alluminio su un filo di rame, ma anche saldare un foro in una padella di alluminio con materiale di rame. Cominciamo con la solita stagnatura del filo di rame utilizzando colofonia e saldatura di stagno utilizzando un saldatore.

Come saldare l'alluminio senza flusso speciale

Per stagnare un filo di alluminio, avrai bisogno di un saldatore più potente, poiché l'alluminio è molto conduttivo termicamente e, per così dire, assorbe calore dal saldatore e complica il processo di stagnatura. Avrai anche bisogno di una candela di paraffina o di cera.

La paraffina o la cera sostituiranno la colofonia, cioè agiranno come un flusso. Successivamente, strofinare la saldatura di stagno, immergendo periodicamente il filo di alluminio in paraffina o cera fusa per proteggere la superficie del filo di alluminio dal contatto con l'atmosfera e prevenire la formazione di una pellicola di ossido.

Iniziamo a saldare il filo di alluminio al filo di rame utilizzando il flusso convenzionale: colofonia e stagno. Poiché entrambi i fili sono stagnati, la saldatura procede normalmente e con ottima qualità.

Aspettiamo che la saldatura si indurisca e controlliamo la resistenza della saldatura risultante.Per fare ciò, con tutte le nostre forze tiriamo le estremità dei fili in direzioni diverse e vediamo chiaramente che la forza della connessione supera la forza delle mani di un adulto. Inoltre, la saldatura può facilmente resistere alla deformazione da flessione senza perdita di resistenza.

Secondo le leggi dell'ingegneria elettrica, è severamente vietato collegare rame e alluminio, poiché nel sito di saldatura si verifica l'ossidazione, la resistenza aumenta e si verificano scintille che possono provocare un incendio.

Ma la nostra connessione è sicura, poiché non abbiamo saldato l'alluminio al rame, ma lo stagno allo stagno, cioè tra il filo di rame e quello di alluminio si è formata una sorta di guarnizione sotto forma di saldatura di stagno.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Portabanconote o portafoto da uomo | Fallo da solo

Cuscino con piumini “Seta cremisi” | Fallo da solo

Invito a nozze | Fallo da solo

Antipasto di funghi ineguagliabile in soli 10 minuti

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice