Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Niva non si surriscalderà più. Modernizzazione del sistema di raffreddamento senza costi aggiuntivi pompa

Tutti i conducenti Niv sono ben consapevoli dei problemi con il sistema di raffreddamento in tutte le serie della gamma automobilistica Niv. Queste auto tendono a surriscaldarsi anche nelle stagioni fresche. Gli appassionati di auto stanno cercando di modificare ed eliminare da soli il difetto di surriscaldamento installando una pompa aggiuntiva. Naturalmente, questo risolve il problema, ma esiste un’opzione migliore, più affidabile ed efficiente.

Come aggiornare facilmente e correttamente il sistema di raffreddamento Niva

Per evitare che il motore di un'auto Niva, ad esempio il VAZ-2123 "Travel", si surriscaldi anche nel caldo più intenso, è sufficiente sostituire la pompa e l'alloggiamento con componenti simili del VAZ-2101.

Il fatto è che il foro di aspirazione della pompa del VAZ-2101, attraverso il quale la girante aspira il liquido di raffreddamento, ha un diametro di 39,5 mm, mentre lo stesso foro della pompa VAZ-2123 è di soli 33,8 mm.

Ma allo stesso tempo, installiamo una girante metallica della pompa VAZ-2123 nel corpo della pompa del VAZ-2101, poiché ha un diametro maggiore e fornisce un volume maggiore di pompaggio del refrigerante per unità di tempo.

Sostituiamo inoltre la puleggia standard sull'albero motore con una di diametro più piccolo pari a 90 mm per aumentare la velocità della pompa. Naturalmente dovrai sostituire anche la cintura con una più corta.

Ma il gioco vale la candela: di conseguenza, il motore non si surriscalda nemmeno con il caldo più intenso. In questo caso l'elettroventilatore non si accende mai quando il motore è in funzione.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Collettore solare fai da te. | Fallo da solo

Perline originali ed eleganti | Fallo da solo

Lubrificazione di un dispositivo di raffreddamento del computer esente da manutenzione

Perline di vecchie dama di legno | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice