Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come trasferire un'immagine su qualsiasi superficie di legno

Avendo a disposizione una normale stampante laser, non sarà difficile trasferire le immagini stampate dalla stampante su qualsiasi superficie di legno senza la minima distorsione.

Come trasferire un'immagine su una superficie di legno

Prepareremo 2 pezzi di compensato delle dimensioni indicate con un lato anteriore senza difetti e un lato posteriore dove potrebbero esserci vari difetti, compresi i nodi caduti, che riempiremo con colla vinilica.

Quindi carteggiamo entrambi i lati e rivestiamo solo il retro con normale vernice a dispersione acquosa.

Successivamente, stampa le immagini da trasferire su compensato.

Può trattarsi di una foto personale, una foto da Internet o qualsiasi altra immagine realizzata con qualsiasi editor grafico. La stampante laser fa il suo lavoro stampando immagini su carta comune.

Applichiamo la vernice su metà della tela, poiché l'immagine è grande e dovrà essere realizzata in parti. Mentre la vernice sul compensato non si è asciugata, applicala sul lato anteriore della stampa, capovolgi il foglio e applica il lato dipinto sulla parte dipinta della tela, ad es.vernice su vernice.

Lisciare accuratamente il telo ottenendo una migliore adesione del telo.

Facciamo lo stesso con la seconda parte dell'immagine. Aspettiamo che la vernice si asciughi completamente, cosa che richiederà 5 ore se il lavoro viene svolto in una stanza calda e asciutta.

Applicare l'acqua in modo uniforme sulla carta completamente asciutta con un pennello per sviluppare l'immagine.

Iniziamo a strappare la carta con attenti movimenti delle dita, partendo dal centro dell'immagine e spostandoci gradualmente verso i bordi.

Questo metodo per trasferire un'immagine dalla carta al legno presenta uno svantaggio: la vernice nasconde completamente la struttura del legno. Pertanto per preservarlo utilizziamo una speciale vernice incolore in dispersione acquosa.

Un'altra variante

Per un risultato migliore lo applichiamo sia sulla superficie in legno che sulla carta, e non su tutta la superficie del foglio, ma solo sull'immagine.

Teniamo conto che quando tutta la carta sembra rimossa, rimane un sottile strato, invisibile a causa della presenza di umidità. Se non viene rimosso, dopo che l'immagine si è asciugata, apparirà biancastra e l'immagine sarà scura. Durante il processo di rimozione, la carta potrebbe seccarsi e dovrà essere inumidita periodicamente.

Rimuoviamo la vernice in eccesso attorno ai bordi dell'immagine, poiché anche la vernice incolore di grande spessore perde la sua trasparenza.

Per fare questo, utilizzare carta vetrata grossa, quindi carta vetrata fine.

Per proteggere l'immagine trasferita sul legno, la ricopriamo con la stessa vernice incolore o vernice per mobili.

Per ottenere un'immagine di alta qualità durante il trasferimento di un disegno dalla carta al legno, utilizziamo vernici ad asciugatura lenta. Per evitare che la carta con l'immagine si strappi durante la levigatura, eseguiamo questa azione attraverso un foglio di carta asciutto.

Spesso, quando la carta si bagna, si allunga e diventa difficile allineare accuratamente tutti i dettagli dell'immagine.Ci sono anche problemi con la visibilità delle linee di collegamento.

Si ottiene una qualità eccellente utilizzando piccole immagini posizionate su un foglio. È meglio applicare la vernice sia sulla base che sulla carta. È preferibile utilizzare una vernice incolore e che non si asciughi troppo rapidamente. Uno strato di pittura o vernice sopra il disegno lo protegge e aggiunge luminosità.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come cucire un copriletto | Fallo da solo

5 utili creazioni realizzate con colli e manici di bottiglie di plastica

Giocattolo per l'albero di Natale “Pupazzo di neve” | Fallo da solo

Polpo fatto con fili per maglieria | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice