Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Decoupage » Come trasferire qualsiasi immagine su una superficie di legno

Nel prossimo futuro arriveranno le vacanze di febbraio e marzo e saranno originali presente Amici o parenti, nella nostra epoca tecnologicamente avanzata, traboccante di beni di vario genere, a volte possono essere molto difficili. Adesso è difficile sorprendere qualcuno con qualcosa. I souvenir e gli oggetti fatti a mano sono stati sempre apprezzati. Ed è doppiamente bello quando sai che un souvenir fatto a mano esiste in un'unica copia e nessun altro ce l'ha. Tuttavia, in questo caso ce n'è uno "ma": non tutti possono realizzare una cosa bella e di alta qualità. Alcune persone, come me, ad esempio, non hanno alcuna capacità artistica. Non solo so disegnare qualcosa, ma non riesco nemmeno a disegnarlo correttamente... Ma c'è sempre una via d'uscita, se ci pensi attentamente e trascorri mezz'ora su Internet. Puoi fare cose abbastanza decenti con un computer. Più precisamente, un computer, una stampante e un semplice set di strumenti. Parleremo del trasferimento di un'immagine da un foglio di carta su una base di legno (piatto), che potrà successivamente essere stilizzata come un dipinto.

Ho già fatto cose del genere in passato sia per me stesso che per altre persone, e ancora oggi sono piacevoli alla vista.

Avrà bisogno

  • Stampato su una stampante laser, l'immagine che ti serve.
  • Un pezzo di tavola o compensato liscio e levigato.
  • Governate.
  • Un coltello da cancelleria o un bisturi tecnico.
  • Vernice acrilica, normale e in barattolo.
  • Pennello per applicare la vernice.
  • Carta di plastica o piccola spatola.
  • Un panno di cotone pulito e morbido.
  • Spruzzatore d'acqua.

Trasferimento di un'immagine dalla carta al legno

Il primo passo, ovviamente, è selezionare l'immagine che vorresti vedere su un pezzo di legno e stamparla su una stampante.

Quindi è necessario eliminare tutti i campi. Affatto. In modo che non rimanga un millimetro.

Successivamente abbiamo bisogno della vernice acrilica.

Lo copriamo con una tavola o un compensato selezionato e adattato alle dimensioni dell'immagine. Non lesiniamo sulla vernice e copriamo la tavola con uno spesso strato!

La vernice acrilica impiega molto tempo per asciugarsi, quindi puoi prenderti il ​​tuo tempo e lavorare lentamente sull'immagine. Lo copriamo anche con uno spesso strato di vernice, come probabilmente hai già capito, dal lato FRONTALE. Cioè, direttamente sull'immagine stessa.

Ora, con la massima attenzione possibile, poiché la carta bagnata di vernice si strappa facilmente, applichiamo la carta sul pannello, con i lati rivestiti di vernice uno di fronte all'altro.

Allineare. Grazie allo spesso strato di vernice tra la carta e il legno, puoi raddrizzare il tutto senza problemi se è posizionato storto. Una volta allineati i bordi, prendi una carta di plastica o una piccola spatola ed espelli con attenzione la colla in eccesso e le bolle d'aria da sotto la carta.

Non è necessario premere con forza per non danneggiare la carta bagnata.Non appena la vernice e l'aria vengono espulse da sotto la carta e la carta stessa smette di scivolare sulla superficie di legno, è possibile pulire i bordi con un panno morbido e pulito e riporre il pezzo in un luogo caldo per 2 ore. Trascorso il tempo specificato, estraiamo il pezzo e iniziamo a rimuovere la carta dal pannello verniciato. Per fare questo, puoi usare un flacone spray o lo stesso panno.

In generale, è necessario bagnare la carta il più possibile con acqua. Successivamente, strofinando accuratamente la carta con il dito, stendi la carta bagnata. Come questo:

Dovrete arrotolarlo con cura, senza esercitare troppa pressione sul pezzo, per non strappare l'immagine stessa, che insieme alla vernice dovrà rimanere sul legno. Dopo aver arrotolato la carta, lasciare asciugare il pezzo. Non abbiate fretta di arrabbiarvi quando, dopo che l'immagine si è asciugata, si ricopre di macchie bianche che sembrano placche.

Questi sono resti essiccati di fibre di carta. Scompariranno immediatamente dopo aver spruzzato l'immagine con vernice acrilica trasparente da una bomboletta spray.

Ancora una volta, lascia asciugare la vernice applicata. Successivamente, puoi verniciare le estremità della base in legno dell'immagine.

In generale, questo è tutto. Non resta che decorare i bordi dell'immagine. All’interno del quadro, o lasciarlo così – spetta a ciascuno decidere da solo.

Ci sono un altro paio di piccoli trucchi. Se la tua immagine non ha confini chiari, come un PNG, puoi rendere uguali i bordi dell'immagine.

Per fare questo, devi solo strofinare più forte lungo i bordi mentre arrotoli la carta. Quindi la vernice del disegno verrà via insieme alla carta. La dolcezza della transizione dipenderà dall'intensità e dalla forza dell'attrito. Nella parte inferiore del mio lavoro puoi vedere una tale transizione.E un momento; se non vuoi che la struttura naturale del legno (ovvero i suoi anelli) traspaia attraverso la tua immagine, puoi mascherare la superficie del legno prima di applicare il disegno. E cosa: dipende già dalla combinazione di colori della tua immagine. Se ci sono più toni scuri lì, è meglio coprire il legno con una macchia scura. E se il disegno è più leggero, puoi trattare il pezzo con un primer bianco. Non ho coperto gli spazi vuoti con nulla, perché mi piace quando la trama del legno appare leggermente sullo sfondo chiaro dell'immagine.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (2)
  1. Ospite Oleg
    #1 Ospite Oleg Ospiti 2 febbraio 2020 13:49
    6
    L'immagine sulla stampante deve essere eseguita al contrario in modo che appaia correttamente sulla lavagna.
  2. Nonno Filemone
    #2 Nonno Filemone Ospiti 1 agosto 2023 04:44
    0
    Rispetto le persone a portata di mano

Ragazza del cioccolato in stile scrapbooking | Fallo da solo

Come mettere in salamoia la pancetta di maiale

Lardo in salamoia “alla contadina”

Saldatrice composta da una batteria e un accumulatore per la saldatura di metalli sottili e altro

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice