Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come realizzare una sega circolare manuale da una smerigliatrice utilizzando materiali semplici ed economici

Questa trasformazione della smerigliatrice consente di dotarla delle funzioni di sega circolare portatile con profondità di taglio regolabile in base allo spessore dei pezzi di legno. Quasi tutti gli adulti che sanno maneggiare gli strumenti metallici più semplici possono far fronte a tale lavoro.

Avrà bisogno

Materiali:

  • piastra metallica;
  • angolo in acciaio;
  • anello sopraelevato;
  • bulloni, viti e dadi;
  • nastro metallico;
  • Bulgaro;
  • vite di regolazione manuale;
  • lama per sega per legno.

Utensili: righello di metallo, pennarello, morsetti, martello, smerigliatrice, trapano, rubinetto, morsa, chiavi inglesi, lima di metallo, ecc.

Il processo di trasformazione di una smerigliatrice angolare in una sega circolare portatile

Dopo la marcatura, per conferire rigidità e per scopi strutturali, piegare un lato lungo a 90 gradi e due lati corti a 45 gradi di una piastra metallica rettangolare ad un'altezza di 10-15 mm, utilizzando martello, angolare e morsetti.

Tagliamo un frammento delle dimensioni indicate dall'angolo in acciaio a flangia uguale, applichiamo la parte rimanente all'involucro protettivo della smerigliatrice angolare e tracciamo una linea liscia con un pennarello, commisurata alla sede dell'involucro e tenendo conto il punto di attacco.

Usando una smerigliatrice, ritagliamo una sezione della flangia angolare più vicina a un bordo, delimitata da una linea arcuata. Nella mensola angolare sopra l'arco ad arco eseguiamo 3 fori posizionati simmetricamente.

Tagliamo i fili con un rubinetto e foriamo.

Collegheremo gli spazi vuoti d'angolo nella direzione longitudinale utilizzando un anello sopraelevato. Per fare ciò, eseguiamo dei fori e fissiamo il frammento più piccolo con viti e dadi al centro più vicino a un bordo della piastra con un bordo piegato a 45 gradi.

Avvitiamo l'anello sopraelevato al ripiano verticale dell'angolo. Fissiamo l'involucro protettivo della smerigliatrice angolare con viti all'angolo lungo e lo proviamo sulla scheda libera del circuito sopraelevato per determinare le linee di taglio.

Avvitiamo un frammento di un angolo con una mensola accorciata alla mensola dell'angolo con un involucro protettivo. Fissiamo l'estremità libera dell'angolo con l'involucro protettivo alla scheda superiore del circuito aereo con viti e dadi.

Raddrizziamo una striscia di metallo con un'estremità piegata ad angolo retto. Segniamo al centro la parte lunga della striscia, quindi ritagliamo un'asola longitudinale tra i due fori delimitanti, che portiamo alla perfezione con una lima metallica.

Pieghiamo una parte del listello con un'asola lungo un raggio prestabilito e avvitiamolo ad una piastra metallica in un angolo libero formato da un lato lungo e da uno corto con flangia a 45 gradi utilizzando viti e dadi in modo che la piega del la striscia è diretta verso l'esterno.

Fissiamo la smerigliatrice angolare all'involucro con un morsetto.Attraverso il foro longitudinale del listello avvitiamo la vite di regolazione manuale dall'esterno nel foro filettato nella flangia del frammento angolare.

Installiamo un disco da taglio sulla smerigliatrice e realizziamo una fessura della lunghezza stimata nella piastra.

Sostituiamo il disco da taglio con una lama da sega e la trasformazione della smerigliatrice in una sega circolare portatile è completata. Utilizzando la vite di regolazione, la lama della sega può essere regolata per tagliare pezzi di legno di vari spessori.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Realizzare una cartolina per il 23 febbraio | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 147

Come realizzare una macchina per la saldatura a punti sui condensatori con le proprie mani

Ottima ricetta per il salmone rosa al forno

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice