Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Come realizzare nidi di galline con i contenitori per uova di OSB

Talvolta le galline beccano le uova che depongono e le contaminano con gli escrementi. Sono stati inventati vari dispositivi per conservare le uova. Uno di questi sotto forma di nidi per polli con ricettacoli per le uova viene discusso di seguito.

Avrà bisogno

Materiali:

  • resti di pannelli OSB;
  • blocchi di legno;
  • viti o viti autofilettanti;
  • pezzi di linoleum;
  • asse di legno;
  • Profilo metallico a forma di U;
  • un pezzo di isolamento morbido.

Utensili: strumenti di misurazione e marcatura, seghetto alternativo o sega a mano, trapano, carta vetrata, cucitrice meccanica, coltello multilama, forbici per metallo, ecc.

Il processo di produzione di nidi funzionali per polli con ricettacoli per uova provenienti da acque OSB

Dopo la marcatura, ritagliamo tutti gli spazi vuoti dalle tavole OSB in base alla forma, dimensione e nella quantità richiesta.

Iniziamo assemblando le pareti laterali esterne e la base, che servirà da pavimento per i nidi. Fissiamo la base ai fermi sulle pareti laterali utilizzando viti autofilettanti.

Fissiamo la parete posteriore alle pareti laterali utilizzando piccoli blocchi di legno. Successivamente, installiamo 2 partizioni utilizzando blocchi di legno su tutta la larghezza delle partizioni.

Inoltre, in tutti i nidi fissiamo altre 2 barre alla base, alle partizioni e alla parete posteriore.Cioè, ogni nido dovrebbe essere delimitato da quattro barre attorno al perimetro.

Disegniamo le diagonali nelle prese lungo la base e troviamo i loro centri. Utilizzando un cerchio di 7 mm di diametro, tagliato dall'OSB, disegniamo dei cerchi al centro, che poi ritagliamo con un seghetto alternativo. Carteggiare i bordi dei ritagli rotondi con carta vetrata.

In ciascuno dei tre nidi poniamo il linoleum a forma di quadrato di 41x41 cm, avendo precedentemente praticato in ciascuno di essi al centro un foro del diametro di 7 cm, lungo il perimetro del nido e il foro al centro, fissiamo ogni pezzo di linoleum alle assi e alla base, rispettivamente, con una cucitrice meccanica.

Per installare la tavola anteriore, tagliamo le strisce sporgenti di linoleum con un coltello e finiamo di installare la parete posteriore. Ora fissiamo il coperchio superiore e le strisce anteriori, in cui realizziamo dei ritagli sotto forma di archi circolari. Realizziamo le gambe da una tavola di legno con incastro maschio-femmina (questo è quello che avevamo in magazzino) e le fissiamo dall'esterno alle pareti laterali.

Nel profilo metallico a forma di U, secondo i segni, ritagliamo delle tacche con l'aiuto di forbici metalliche e lo pieghiamo in una cornice rettangolare. Fissiamo un foglio OSB di dimensioni adeguate al telaio risultante con una pendenza all'altezza del profilo utilizzando blocchi di legno.

Regoliamo la cornice dal profilo alla posizione. Affinché il telaio possa essere fissato, oltre che muoversi dentro e fuori, avvitiamo le strisce lungo le quali scorrerà il telaio dal basso verso i lati interni delle gambe. Inchiodiamo una striscia OSB sul lato anteriore del telaio con il pallet.

Copriamo il fondo inclinato del telaio con un isolamento morbido con il lato in lamina in alto senza alcun fissaggio. Ciò ti consentirà di rimuovere di tanto in tanto il nido durante il funzionamento per pulirlo da detriti vari e disinfettarlo.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Ripristino delle superfici arrugginite | Fallo da solo

Pannello di controllo sul computer | Fallo da solo

Topiaria “Tenerezza delle noci” | Fallo da solo

Come realizzare il cemento di cenere con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice