Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Il bruciatore a gas è avvelenato? Riparazione semplice

Se utilizzi regolarmente un bruciatore a gas con accensione piezoelettrica, probabilmente ti sei imbattuto in una situazione in cui si verifica una perdita di gas. In effetti, a volte si verificano cilindri difettosi. Ma molto spesso le perdite si verificano senza colpa del cilindro. Qual è il motivo?

Ci sono molti consigli su come ripristinare i sigilli su Internet. Innanzitutto si consiglia di rimuovere il bruciatore dalla bombola durante lo stoccaggio. Alcune persone consigliano di tagliare guarnizioni aggiuntive dai tubi in silicone.

Acquista nuovi O-ring. Ma si è scoperto che molto spesso la perdita di gas non si verifica nella valvola della bombola. A proposito, è facile da controllare. Prendi il palloncino, premi la testa fino in fondo con il dito e ascolta. Se non si sente il sibilo del gas che fuoriesce, la valvola funziona. Dove guardare?

Riparazione fai da te del bruciatore a gas con accensione piezoelettrica

La causa di una perdita molto spesso non è nel cilindro, ma nel bruciatore.

Per ripararlo, utilizzare un piccolo cacciavite per svitare la custodia in plastica e rimuoverla. Successivamente, svitare il morsetto del regolatore di alimentazione del gas. Non è necessario rimuoverlo completamente, lasciare due o tre giri.

Svitiamo il regolatore e vediamo due anelli di gomma su di esso. Sono la causa della maggior parte delle fughe di gas.

Puoi cambiarli se hai fatto scorta in anticipo degli anelli di gomma necessari. Ma puoi farlo diversamente. Utilizzando uno strumento sottile, rimuovere con attenzione gli anelli. Si sono induriti nel tempo e non vengono dati così facilmente. Cercando di non rovinarlo, allungatelo un po' alla volta. RIMOSSO.

Quindi, prendi un normale filo da cucito e avvolgilo nella scanalatura in cui si trovava l'anello. Non è necessario avvolgere molto, è sufficiente uno strato. Rimettiamo l'anello nella scanalatura con il filo avvolto.

Strappiamo il resto del filo e infiliamo l'estremità strappata sotto l'anello. Facciamo lo stesso con il secondo anello. Applicare un po' di grasso alla grafite. Tutto.

Ci riuniamo bruciatori. Poi controlliamo se ci sono perdite. Non ci sono perdite e la regolazione del gas è diventata più fluida, senza strappi.

In futuro, quando si rimuoverà il bruciatore dalla bombola, svitare il regolatore circa a metà. Quindi i polsini non verranno costantemente pizzicati nella valvola.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come fare una stampa da un jack a mano con le tue mani

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 223

Come realizzare un mini subwoofer con Bluetooth

Libellula con perline | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice