Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Trucchi per un saldatore: agente antiaderente gratuito per macchine semiautomatiche

I prodotti della combustione e i resti di metallo caldo cadono e si attaccano alle superfici interne degli elementi conduttori di gas della torcia di saldatura, situati nella zona attiva del processo di saldatura. Nel tempo, ciò porta inevitabilmente all'interruzione della corretta formazione del flusso, che influisce negativamente sulla qualità del lavoro di saldatura. Come risultato di un'accurata pulizia dei residui della combustione, viene rimosso anche uno strato di materiale, che aumenta l'usura meccanica complessiva dei materiali di consumo.

Per ridurre queste conseguenze negative, nel modulo viene utilizzato uno speciale prodotto professionale spray antiaderente, spruzzato sulle parti del bruciatore in modo da formare uno speciale strato protettivo che, insieme ai metalli aderenti e ai prodotti della combustione, può essere facilmente completamente rimosso durante la pulizia. Ma un prodotto così antiaderente non può essere acquistato ovunque e non è economico.

Come proteggere gratuitamente un bruciatore semiautomatico con liquido freni usato

Ma esiste un'alternativa sostitutiva a questo prodotto raro e costoso sotto forma di liquido dei freni già usato, che non costa più nulla. Come prima dell'uso spruzzo speciale, pulire il bruciatore dai prodotti della combustione accumulati e dalle particelle metalliche. Quindi immergiamo semplicemente più volte il bruciatore pulito nel liquido dei freni già utilizzato, versato in un contenitore di altezza adeguata.

Dopo tale procedura di "bagno", nulla si attacca al bruciatore in funzione per un'ora o due di funzionamento totale del bruciatore. Il grado di protezione con l'utilizzo del liquido dei freni non è peggiore rispetto a quando si utilizza uno speciale agente antiaderente in bombolette spray.

Numerose esperienze di saldatori esperti dimostrano che le torce, come quando si usano, sono costose speciale spray antiaderentee il vecchio liquido dei freni senza valore, possono sopportare 2-3 anni di intensi lavori di saldatura.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Magomed ha detto Akaev
    #1 Magomed ha detto Akaev Visitatori 19 dicembre 2022 11:23
    4
    Prova a farlo un paio di volte e rimarrai sorpreso di come i tuoi occhi sibilano e la testa gira per l'evaporazione del liquido dei freni. Questo è completo. Se hai troppa salute, usa questo metodo. Ti dirò un'opzione migliore. Basta lubrificare l'ugello con grasso alla grafite prima del lavoro e il gioco è fatto. Il liquido dei freni è velenoso

Come realizzare una terrazza in stile scandinavo con le tue mani

Come bilanciare una mola su carta vetrata

Custodia per passaporto in feltro | Fallo da solo

Installazione di prese nascoste | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice