Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Sopravvivenza del turismo della pesca alla caccia » Come realizzare un fornello per riscaldare e cucinare da un barattolo di latta

Questo prodotto fatto in casa aiuterà se mancano gas ed elettricità o per qualche motivo vengono spenti. Tornerà utile anche durante un'escursione, una pesca o una caccia. La sua efficienza è piuttosto elevata e consuma poco carburante (alcol, cherosene, benzina). Per realizzarlo avrete bisogno di un comune barattolo di latta, un piccolo pezzo di stoffa, una striscia di metallo forato e semplici strumenti universali.

Come realizzare un bruciatore per riscaldare e cucinare

Troviamo un barattolo di latta con coperchio, ad esempio, di caffè. Controlliamo il fondo: deve essere integro affinché il carburante non fuoriesca. A una distanza di 15 mm dalla parte superiore della lattina tracciamo una linea circolare all'esterno della sua superficie laterale e ad una distanza di 20 mm l'una dall'altra su questa linea foriamo dei fori con un punteruolo, che poi trapaniamo con un trapano da 4,5 mm. Puliamo i fori dall'interno con carta vetrata per rimuovere le sbavature.

Usiamo viscosa, tela o qualche altro tessuto simile come stoppino.Lo pieghiamo in più strati, lo arrotoliamo in un anello e lo mettiamo in un barattolo in modo che copra completamente la superficie interna del barattolo.

Per fissare e premere lo stoppino sulle pareti del barattolo, utilizziamo una striscia o rete metallica elastica perforata, arrotolata in un anello, nonché una molla avvolta in filo, il cui diametro è leggermente più grande del diametro del barattolo .

Versiamo il carburante nel barattolo, il cui volume dovrebbe coprire il fondo, e gli diamo fuoco. Diamo il tempo affinché le pareti si riscaldino e chiudiamo il coperchio. Accendiamo i vapori del carburante che escono dai fori, poniamo sul barattolo un bollitore con acqua e una pentola con il cibo e contemporaneamente riscaldiamo la stanza.

L'esperienza dimostra che per una combustione uniforme, il barattolo deve essere agitato leggermente in modo che lo stoppino sia completamente inumidito. Per spegnere il nostro bruciatore è sufficiente coprirlo con un vecchio straccio o un contenitore leggermente più grande.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Portabanconote per matrimonio | Fallo da solo

Cuocere il nasello al forno in modo rapido, sano e gustoso

Come realizzare un power bank con una torcia da una siringa e una batteria

3 semplici strumenti utili che puoi realizzare con le tue mani in 10 minuti

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice