Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Scavapatate fai da te dalla spazzatura

Quando le piogge sono passate, fuori fa freddo e non c’è più voglia di raccogliere le patate a mano, l’idea creativa comincia a funzionare. Invenzione di un'aggiunta speciale allo scavapatate. Mi è venuta l'idea di utilizzare una vecchia rete metallica del letto per raccogliere le patate dissotterrate. Il percorso dal concetto alla realizzazione.

Qualche parola su cos'è uno scavapatate. Una caratteristica del design è un tavolo vibrante. Un vomere viene utilizzato per tagliare uno strato di terreno insieme ai tuberi di patata. E grazie alle vibrazioni, il terreno viene ripulito e i tuberi vengono spostati. L'efficienza di questo design arriva fino al 98%.

Come realizzare uno scavapatate su un trattore con guida da terra da ciò che hai a portata di mano

Iniziamo a perfezionare. Per prima cosa è necessario scollegare gli angoli metallici dalla rete corazzata.

Avrai anche bisogno di due pezzi di filo d'acciaio con una sezione trasversale di 6 mm. E anche l'asse della ruota di un vecchio passeggino. L'essenza della modifica è che le patate dissotterrate non rimangono nell'aiuola, ma finiscono nella rete. Una specie di bunker del raccolto. Da cui è facile trasferire le patate nei secchi o direttamente nei sacchetti.

È necessario assicurare la struttura allo scavapatate tramite filo metallico.Lo allunghiamo attraverso il bordo della rete per tutta la sua lunghezza. A causa della rigidità del filo, formeremo successivamente dei bordi curvi in ​​modo che le patate non cadano dalla rete. Lo sistemiamo in modo tale che le patate scavate con una rullatrice non cadano a terra, ma vengano raccolte sulla rete. Fissiamo l'asse della ruota del vecchio passeggino all'altro bordo della rete.

Iniziamo i test. La struttura si è rivelata di discreta lunghezza e non si adatta al letto del giardino. Partiamo da una parete quasi verticale. Dopo aver attraversato una fila di patate, la rete sarà piena di patate. Sì, non è del tutto ideale: ci sono zolle di terra e resti di steli di un cespuglio di patate. Ma l’efficacia di questo dispositivo è evidente. Tutte le patate vengono raccolte in una rete, eliminando il tedioso lavoro di raccolta.

In questo modo, in appena mezz'ora, utilizzando materiali di scarto è possibile assemblare un dispositivo utile per migliorare uno scavapatate.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Decorazione con cornice dorata | Fallo da solo

Perché seppelliamo i rifiuti della cucina in giardino?

Riempire una fessura in un secchio di plastica in 1 minuto

Come lubrificare un cuscinetto chiuso con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice