Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Trucchi per giardinieri: irrigazione da una botte senza pompa

Tutto ciò che è nuovo è ben dimenticato. Ognuno di noi ha utilizzato questo metodo prima o poi. Forse per altri scopi. Qualcuno stava scaricando la benzina, qualcuno stava scaricando l'acqua da un acquario. O magari vino da una grande giara in modo che i sedimenti non entrino. Ma per qualche motivo non mi è mai venuto in mente di utilizzare questo noto principio fisico in giardino. Risolviamolo. COSÌ.

Come annaffiare le piante da un barile senza usare una pompa

Cosa è necessario fare per far passare l'acqua dalla botte al tubo da giardino e da questo ai letti senza utilizzare una pompa elettrica o meccanica? Abbassare un'estremità del tubo nel liquido e creare un vuoto sull'altro lato del tubo. Naturalmente nessuno suggerisce di aspirare l'acqua dai fanghi con la bocca. L'acqua nella botte del giardino non è perfettamente pulita ed è anche infestata da varie dafnie, idra e larve di zanzara. È severamente vietato usare la bocca per creare il vuoto nel tubo. A tal fine verranno utilizzati i mezzi a disposizione. Più precisamente, un rimedio. Nemmeno un mezzo, ma un oggetto. Mettiamo da parte l'intrigo, questo oggetto è una bottiglia di plastica con una capacità di 1,5 litri.

Il collo di una bottiglia da un litro e mezzo è collegato al tubo in qualsiasi modo conveniente. La connessione deve essere stretta.

Sul fondo del corpo della bottiglia viene praticato un foro di dimensioni adeguate.

Questo semplice dispositivo viene abbassato in un barile d'acqua e il liquido viene aspirato attraverso questo foro nella bottiglia. Successivamente, la bottiglia viene sollevata leggermente sopra il bordo della botte da giardino. L'acqua da esso entra nel tubo ed è importante avere il tempo di abbassare nuovamente la bottiglia nell'acqua in modo che l'aria non penetri nel tubo. È tutto. L'acqua scorre dal tubo in un buon flusso.

Condizione importante. L'estremità inferiore del tubo deve trovarsi sotto l'ingresso della bottiglia. E maggiore è la differenza di altezza, maggiore è la pressione dell'acqua.

Il principio è noto a tutti dalle lezioni di fisica delle scuole superiori. Si sono semplicemente dimenticati. Adesso lo ricordano tutti insieme.

Buon raccolto!

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare un trapano con suola elettromagnetica da un trapano a mano

Come legare il rinforzo e creare una bella maniglia con le tue mani

7 utili creazioni realizzate con un secchio di plastica

Dipinto di un bottone decorativo | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice