Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato da bottiglie di plastica » Come realizzare una lampada originale con bottiglie in PET e strisce di impiallacciatura

Una lampada acquistata in un negozio è un prodotto di serie. Questo si trova in molte case. Sì, e il prezzo è alto. Con un po' di esperienza nel fai da te e con materiali semplici ed economici, puoi realizzare una lampada originale che nessun altro possiede.

Avrà bisogno

Materiali:

Utensili: coltello per tagliare plastica, tubi in plastica, strumenti di misurazione e marcatura, smerigliatrice, trapano, asciugacapelli, asta con filettatura esterna e dadi ad alette, forbici, pistola sparachiodi, ecc.

Il processo di realizzazione di una lampada originale da bottiglie di plastica e impiallacciatura

Tagliamo il collo e le parti inferiori delle bottiglie di plastica in un cerchio.

Attraverso un tubo di plastica disegniamo due generatrici distanti 1 cm l'una dall'altra.Tagliamo il tubo lungo le sue generatrici, inserendovi un anello dello stesso diametro.

Posizioniamo cerchi di compensato multistrato nel tubo al centro e sui bordi, fissandoli con viti.

Mettiamo la parte centrale delle bottiglie sul tubo con i cerchi. Riscaldiamo la plastica con un asciugacapelli finché le nervature anulari di irrigidimento non si raddrizzano e il tubo non si adatta saldamente durante la termoretrazione.

Svitiamo le viti e rimuoviamo i cerchi di compensato dal tubo. Rifilamo le estremità delle parti centrali delle bottiglie di plastica, spostandole verso le estremità del tubo, e tracciamo delle linee di taglio lungo le quali tagliamo le estremità irregolari del tubo ricavato dalle bottiglie.

Mettiamo 5 parti centrali di bottiglie di plastica su un lungo tubo di plastica. Inseriamo nel tubo tre cerchi di compensato multistrato, fissati all'asta con dadi ad alette, in tre punti.

Posizioniamo il cilindro risultante con le estremità dell'asta nelle fessure dei supporti del supporto in compensato multistrato. Fissiamo tre strisce di impiallacciatura della lunghezza richiesta nella direzione longitudinale con nastro adesivo.

Copriamo il lato posteriore dell'impiallacciatura e la superficie cilindrica di plastica con la colla e li incolliamo insieme, premendoli con un blocco di legno. Rimuovere con attenzione il nastro dal rivestimento.

Rimuoviamo il tubo di plastica dal tubo risultante e copriamo la superficie dell'impiallacciatura con impregnante per legno, strofinandola con un tovagliolo di carta.

Incolla concentricamente un piccolo cerchio di compensato con un o-ring su quello grande. Comprimi temporaneamente i cerchi con una forcina e due dadi ad alette attraverso i fori al centro dei cerchi.

Usando una sparachiodi, rafforziamo la connessione dei cerchi, quindi rimuoviamo la forcina e i dadi ad alette. Inseriamo il cerchio grande nell'estremità del tubo di impiallacciatura e di plastica in modo che quello piccolo sia all'interno. Li fissiamo attorno alla circonferenza con i chiodi.

Lubrificare la superficie esterna del cerchio di compensato con la colla e premere su di essa un pezzo di impiallacciatura, coprendo l'area del cerchio.Dopo un po ', tagliare con un coltello l'impiallacciatura in eccesso attorno alla circonferenza. Puliamo le giunture con carta vetrata, soffiamo via la polvere e copriamo l'estremità del tubo con impregnazione.

Sul secondo cerchio di compensato installiamo una flangia di base con un tubo nichelato e la fissiamo con viti. Fissiamo il contatto radiale della striscia LED al cerchio utilizzando una staffa con linguette e viti.

Avvolgiamo il nastro a spirale in modo uniforme attorno al tubo nichelato fino all'estremità e lo posizioniamo in un tubo di impiallacciatura e plastica trasparente, compreso un cerchio di compensato. Di fronte al contatto della striscia LED, facciamo un foro nel tubo.

Attraverso l'alimentatore diamo tensione alla striscia LED e otteniamo una lampada originale che decorerà ogni stanza.

Striscia LED su Ali Express scontata - http://alii.pub/5pc52f

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare luci di marcia senza transistor e microcircuiti con le tue mani

Come riparare i buchi nelle soglie in modo rapido ed economico senza saldature

Cetrioli leggermente salati fai-da-te in una casseruola

Realizzare una copertina per passaporto in tessuto | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice