Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Come tagliare un filo con una lima triangolare senza fustella

Gli amanti del fai da te si trovano spesso di fronte alla necessità di tagliare grossi fili all'estremità di un albero, per i quali non dispongono della filiera adeguata. Se questo problema ti è familiare e rivolgerti a un tornitore non è un'opzione, puoi tagliare i fili da solo. Ciò è possibile anche utilizzando lo strumento e la macchina più semplici.

Cosa ti servirà:

  • Lancia;
  • pinze;
  • Bulgaro;
  • archivio base;
  • lima triangolare;
  • calibro del filo;
  • macchina;
  • penna per copiare.

Processo di filettatura senza filiera

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

L'estremità dell'albero grezzo deve essere rettificata al diametro richiesto. Può essere determinato dalla tabella per tagliare i fili con una matrice dal libro di consultazione di qualsiasi meccanico.

Puoi elaborare il pezzo utilizzando una macchina fatta in casa che lo ruoterà. Leggi come farlo qui - https://itn.washerhouse.com/8699-naiprostejshij-tokarnyj-stanok-dlja-metalloobrabotki-svoimi-rukami.html

Il modo più semplice per eliminare il diametro in eccesso è con una smerigliatrice. Alla fine l'asta viene rifinita con una lima piatta. Il controllo del diametro viene eseguito con un calibro.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Un bullone con una filettatura che deve essere tagliata è incollato all'estremità del pezzo. Ci deve essere un dado avvitato sopra.

Successivamente, avrai bisogno di una lima triangolare, il cui angolo si adatta perfettamente alle spire del filo desiderato. È bloccato in un supporto fatto in casa che funziona come una penna per copiare. Successivamente, una faccia del dado sul bullone viene verniciata.

Ora è necessario utilizzare l'angolo della lima in una penna da copia per segnare il filo sul pezzo. Per fare questo, lo tagliamo con un movimento avanti e indietro, muovendoci solo lungo il bordo dipinto. Non appena viene identificata la scanalatura, giriamo il pezzo insieme al dado. Muovendosi solo con enfasi sul bordo verniciato, è possibile copiare con precisione il passo della filettatura dal bullone incollato.

Il filo può essere approfondito solo con una lima senza penna copiatrice. Quando è già abbastanza espressivo, è meglio rimuovere il bullone incollato.

Successivamente posizioniamo la lima all'inizio della filettatura e iniziamo a ruotare la macchina in modo che l'utensile si sposti fino alla fine. Lo ripetiamo più e più volte finché il calibro del filo non mostra la profondità del filo richiesta.

Se si riscontrano difetti nell'altezza dei fili, è possibile correggerli con attenzione con una lima piatta. Successivamente il dado si avviterà sull'albero senza problemi.

Guarda il video

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Giura
    #1 Giura Ospiti 16 maggio 2022 20:47
    1
    Qualunque cosa tu dica, ci sarà comunque un'ellisse, ma le tue mani sono “d'oro”. Successivamente: è molto laborioso e assolutamente NON sicuro, è più semplice acquistare una matrice (a giudicare dal perno M16, il passo della filettatura è solitamente 2), ma domande: cosa succede se non c'è un prigioniero duplicato con dado? Oppure l'angolo della filettatura del "tubo" è del 55% e non come il sistema metrico e la lima del 60%, cosa dovrei fare? Ma comunque GRAZIE, questo video contiene spunti utili per riflessioni e nuove idee.

Come realizzare nidi per polli con ricevitori di uova con le tue mani

Artigianato in feltro | Pagina 3 | Fallo da solo

Come realizzare un soft starter dalle parti disponibili con le tue mani

Come realizzare bulloni e dadi ad alette dagli scarti di tubi in PP

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice