Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Semplice chiusura della porta scorrevole con pulsante per l'apertura

Le porte, per il loro scopo principale, dovrebbero essere chiuse e aperte solo per il passaggio delle persone. Per garantire queste condizioni opposte, sulle porte sono installate varie chiusure, comprese quelle scorrevoli. Ad esempio, possono essere realizzati con strisce di metallo avanzate e non richiedono conoscenze o abilità particolari.

Avrà bisogno

Materiali:

  • nastro di acciaio 200×18 mm;
  • nastro di acciaio largo 25 mm;
  • un pezzo di filo d'acciaio;
  • bulloni, dadi e viti;
  • molla di compressione.

Utensili: martello e carota, piegatore, morsa da banco, smerigliatrice, pinza, saldatrice, trapano.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Processo di produzione della serratura meccanica per porte scorrevoli

Per prima cosa pieghiamo un'estremità del nastro di acciaio da 200x18 mm di 90 gradi, quindi continuiamo a piegare di circa altri 60 gradi.

Facciamo lo stesso con una striscia di acciaio larga 25 mm, ma fissiamo la curva a 90 gradi. Taglia l'estremità piegata dal resto della striscia, allontanandoti di una certa distanza dalla piega.

Pieghiamo due volte la seconda estremità della striscia 200x18 mm su un dispositivo di piegatura in modo che la parte terminale sia parallela alla parte principale della piastra, ma si trovi nel piano in cui si trova l'estremità piegata della piastra.

Utilizzando lo stesso dispositivo di piegatura, realizziamo qualcosa come una molla dal filo di acciaio, composta da 2-3 giri.

Tagliamo la molla risultante nella direzione trasversale e otteniamo due anelli. Ne saldiamo uno trasversalmente e verticalmente su una piastra stretta sul lato opposto alla curva e vicino ad essa.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Nella parte piegata della piastra stretta in direzione longitudinale e in un frammento della piastra largo 25 mm, eseguiamo due fori trasversali. Mettiamo una molla di compressione sul bullone e avvitiamo il dado fino a quando non viene leggermente compresso.

Fissiamo un pezzo di listello largo 25 mm al montante verticale del telaio della porta all'altezza stimata dal pavimento con due viti in modo che l'estremità piegata si trovi sul lato dell'anta.

Eseguiamo un foro passante nel montante dell'anta della porta, posizionandolo di fronte al centro del frammento avvitato al montante del telaio della porta. Inseriamo un bullone con una molla e un dado avvitato dall'esterno e avvitiamo un secondo dado sull'estremità del bullone dall'interno.

Inseriamo l'estremità piegata del listello da 200x18 mm in impegno con la piega del frammento sul montante del telaio della porta e lo avvitiamo all'anta della porta con due viti. In questa posizione la serratura è chiusa e la porta non può essere aperta.

Tirando la barra verso di noi tramite l'anello, disimpegniamo lo scrocco e l'anta si riavvolge liberamente.Quando l'anta è chiusa, la parte piegata della piastra scorre lungo il bordo superiore del frammento sul montante del telaio della porta e, a causa delle forze elastiche, si innesta con esso. La porta risulta essere chiusa.

Per aprire una porta chiusa dall'esterno è sufficiente premere il pulsante del catenaccio, vincendo la resistenza della molla, e disimpegnare gli elementi di contatto dello scrocco. Rimuovendo la pressione dal chiavistello, garantiamo ancora una volta che la porta possa chiudersi automaticamente.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Guarda il video

Il bullone per porta più semplice realizzato con un pezzo di profilo e raccordi - https://itn.washerhouse.com/8681-naiprostejshaja-dvernaja-zadvizhka-iz-kuska-profilja-i-armatury.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Vari | Pagina 56 | Fallo da solo

Affila le punte su carta vetrata in 1 minuto

Come realizzare una semplice lampada retrò in stile loft

Come realizzare una bici elettrica guidata da una ruota circolare da una motocicletta con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice