Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come realizzare un dispositivo per tessere una rete di maglie di catena da filo di acciaio da 4 mm

In una fattoria o in un cottage estivo, è spesso necessario recintare l'area, montare gabbie o recinti per tenere animali, ecc. L'acquisto di reti di maglie in un negozio richiederà spese considerevoli. Ma puoi farlo da solo usando un meccanismo semplice, e questo non richiede abilità speciali o materiali costosi.

Avrà bisogno

Materiali:

  • barra d'acciaio del diametro di 1 cm;
  • tubo rettangolare profilato;
  • vernici per metalli;
  • maniglia rotante;
  • filo di acciaio con un diametro di 4 mm;
  • tavola con chiodi, ecc.

Utensili: metro a nastro, pinza magnetica, saldatrice, martello, smerigliatrice, pinza, morsa, trapano, forbici tagliafili, ecc.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Realizzazione di un meccanismo e tessitura su di esso di una rete di maglie di catena con filo di acciaio da 4 mm

Tagliamo due pezzi lunghi 35 cm e 5 cm dalla barra d'acciaio.

Li saldiamo in una cornice rettangolare larga 7 cm, in questo modo la dimensione della maglia della maglia della catena sarà di 7 cm.

Al centro del lato corto del telaio saldiamo una maniglia saldata da tre elementi tagliati dalla stessa barra del telaio. All'altro lato corto del telaio saldiamo anche perpendicolarmente al centro un'asta della stessa asta, che poi accorciamo a misura.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Puliamo le saldature con una smerigliatrice.

Misuriamo 2 cm dalle estremità di due tubi profilati rettangolari lunghi 20 cm e tracciamo una linea parallela alle estremità dei tubi. Da questa linea su un tubo tracciamo due linee perpendicolari e simmetriche, distanti 1 cm. Ritagliamo sezioni rettangolari in direzioni opposte, delimitate da queste tre linee. Nel secondo segmento praticare un foro del diametro di 1 cm dalla parte superiore, tangente alla linea.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Installiamo il tubo profilato con il foro verso l'alto e verso l'interno all'estremità del terzo pezzo dal tubo profilato e lo saldiamo in questa posizione. Inseriamo un "ramo" del telaio nel foro del montante verticale e installiamo un montante con fessure rettangolari sotto la sezione orizzontale della maniglia saldata al telaio all'altra estremità. Usando un quadrato magnetico, stabiliamo un angolo retto tra il supporto e la base e li colleghiamo mediante saldatura.

Premiamo una sezione dello stesso tubo, ma più corta, sul lato del tubo del profilo di base a livello dell'estremità e la saldiamo. Riportiamo il telaio al suo posto e, in modo che non salti fuori dalle fessure del rack durante la rotazione, inseriamo un perno nei fori del rack sopra l'asse.

Dipingiamo il meccanismo in due colori, mettiamo una maniglia rotante sull'asse della maniglia e la testiamo in azione.

Per fare ciò, inserire l'estremità del filo d'acciaio nel telaio e ruotare la maniglia.Contemporaneamente avvolgiamo il filo attorno al telaio, premendo con le mani le spire una contro l'altra fino a riempirne tutta la lunghezza.

Tagliamo il filo sul telaio dalla bobina usando le forbici per tagliare. Tiriamo fuori il perno, rimuoviamo il telaio con il filo avvolto dai rack e liberiamo la sua estremità dal telaio.

Facciamo un gancio all'estremità del filo e lo agganciamo a un chiodo conficcato nella tavola. Tiriamo il telaio lungo la tavola e allunghiamo le spire del filo in modo che le pieghe siano a 90 gradi. Raggiunta la lunghezza richiesta, tagliamo la parte allungata delle spire da quelle rimaste sul telaio.

Per far sì che le bobine si stacchino più facilmente dal telaio, picchiettarle con un martello. In questo ordine, eseguiamo tutti gli spazi vuoti necessari. Colleghiamo gli spazi vuoti intrecciandoli l'uno nell'altro ruotando uno degli spazi vuoti attorno al suo asse, come avvitando. Di conseguenza, otteniamo un tessuto a rete a maglie larghe 120 cm, celle 7 per 7 cm e l'altezza richiesta.

Guarda il video

Come realizzare una sezione di recinzione da una rete di maglie di catena senza saldature - https://itn.washerhouse.com/7651-kak-sdelat-sekciju-zabora-iz-setki-rabicy-bez-svarki.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come isolare una casa con le tue mani a buon mercato

5 consigli e trucchi per utilizzare un cacciavite fai-da-te

Restauro tavola | Fallo da solo

Come realizzare un semplice lampeggiatore da 220 V da una lampada a risparmio energetico senza transistor

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice