Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Mobilia » Mobili fai da te » Paralume a sospensione leggero
Ora realizzeremo un paralume leggero sospeso per una piccola stanza: una piccola cucina o un corridoio. Questo paralume è realizzato in stile etnico, che recentemente è diventato molto popolare. È molto appropriato in una casa di campagna, in una casa di campagna, dove a volte ci sono tante piccole stanze. Facile da produrre.

Il materiale sarà la canna, i cui boschetti possono essere trovati sulle rive di laghi e fiumi. Ma se ti è difficile procurarti tale materiale, puoi anche utilizzare normali ramoscelli di salice, dopo averli prima ripuliti dalla corteccia e asciugati.
Una struttura realizzata in canna risulterà più leggera, poiché questa pianta è cava all'interno e quindi praticamente priva di peso.
Avremo bisogno anche di carta da lucido (che può essere sostituita con successo con carta da forno), spago di cotone o iuta, colla vinilica, matita, forbici, ago, rocchetto di filo spesso. È conveniente tagliare la canna con le cesoie da giardino.

Prova a scegliere ance più lisce che abbiano lo stesso spessore. Tagliare 6 pezzi lunghi circa 30 cm per la base e tre pezzi, la cui lunghezza è più corta di 4 cm, per i montanti verticali. Ma puoi modificare questo rapporto per adattarlo al tuo progetto individuale.

Paralume a sospensione leggero


Piega il triangolo e lega i bastoncini con lo spago: otterrai una struttura rigida. Assembla il secondo triangolo allo stesso modo. (3)Ora puoi collegare i montanti verticali in serie. La cornice è pronta. Per una maggiore resistenza, rivestire i giunti di spago con colla e lasciare asciugare il prodotto.






Quindi ritagliamo le pareti laterali dalla carta. Sarà conveniente usare una matita qui: traccia semplicemente i contorni dall'interno. Tagliare senza riserva, poiché la carta dovrebbe essere più o meno tesa. Ora usa un ago per far passare il filo attraverso gli angoli dei fogli preparati. Legateli in modo che non si deformino. Allo stesso tempo, cerca di non tirare il filo che, se trascurato, può tagliare la carta. Quindi lega tutti e tre i fogli in sequenza.




Ora non resta che realizzare un dispositivo per appendere. È molto semplice: tira un filo da ciascun angolo al lato opposto del triangolo, legalo. Pertanto, al centro otterrai un asterisco, che consentirà al paralume di appendere alla presa con una lampadina elettrica. Il suo peso minimo in questo caso è il suo principale vantaggio. Naturalmente, non dovresti posizionarlo in stanze dove ci sono forti correnti d'aria: il design non è progettato per questo.




Se lasci uscire fili più lunghi agli angoli, otterrai una somiglianza ancora maggiore con un aquilone. Puoi raccoglierli e legarli in una crocchia, usando fili multicolori. Se vuoi, aggiungi un'immagine o dei geroglifici: ottieni uno stile cinese.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Biscotti ai cetrioli sottaceto: un gusto unico degli anni '90

Delicato San Valentino a forma di cuore | Fallo da solo

Bicicletta elettrica | Fallo da solo

Tecniche artigianali | Pagina 6 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice