Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Il convertitore più semplice di 4 parti da 1,5 a 220 V

Combinando componenti elettronici economici e disponibili, alcuni dei quali possono essere rimossi da una lampadina fluorescente, è possibile ottenere un dispositivo per l'accensione di lampade a LED utilizzando batterie da 220 V, batterie da 1,5 V o una batteria 18650. Utilizzando il dispositivo, è possibile per testare le lampadine nei luoghi dove non è possibile testarle avvitandole nella cartuccia. Il dispositivo può anche sostituire una torcia.

Il convertitore è composto da sole quattro parti, è in grado di funzionare a partire da 1,5 V e produrre una tensione di uscita fino a 300 V.

Dettagli:

Processo di produzione del convertitore

Per realizzare l'apparecchio è possibile rimuovere alcune parti dal corpo di una lampadina fluorescente con attacco E27 bruciata.

Da esso vengono rimossi un trasformatore in ferrite e una resistenza da 22 Ohm.

Il nucleo del trasformatore deve essere rimosso.Il dispositivo richiede solo una bobina con un avvolgimento.

Successivamente, prendi il filo di rame smaltato e piegalo a metà. Il suo anello viene attorcigliato più volte e applicato alla bobina.

Ora un'estremità del filo viene avvolta su una bobina. Devi fare 9 giri. In questo caso, la seconda estremità del filo deve essere piegata all'indietro in modo che l'avvolgimento poggi su di essa.

Anche la restante metà del filo viene avvolta in 9 giri, ma verso l'inizio dell'avvolgimento precedente. Quindi le estremità dell'avvolgimento vengono piegate e fissate.

Ora prendiamo il transistor IRFZ44N e saldiamo un resistore da 22 Ohm sulla gamba sinistra. I singoli bordi dell'avvolgimento fatto in casa sulla bobina devono dormire con la gamba centrale del transistor e il resistore.

Un condensatore da 16 V 1000 µF è saldato tra la gamba destra e la torsione dell'avvolgimento fatto in casa. Quindi è necessario saldare il portalampada alla terza e quarta gamba della bobina, con le uscite del suo avvolgimento standard.

Per raffreddare il circuito, è necessario collegare un radiatore in alluminio al transistor.

Ora non resta che alimentare il dispositivo.

A questo scopo viene utilizzata una batteria al litio.

Colleghiamo il filo negativo da esso alla gamba del condensatore sul lato del transistor e il filo positivo alla gamba dalla bobina.

Ora, se installi nella presa una lampada LED da 220 V, questa si accenderà. Se lo si desidera, il dispositivo può essere posizionato in un alloggiamento per facilitarne l'utilizzo.

Guarda il video

Come realizzare un Power Bank tascabile da 220 V con le tue mani - https://itn.washerhouse.com/7668-kak-sdelat-power-bank-na-220-v-svoimi-rukami.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Batik | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 128

Come decalcificare un bollitore elettrico in modo semplice ed economico

Riparazione della plastica con colla epossidica

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice