Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato del legno » Tecnologia assolutamente semplice per realizzare una vasca idromassaggio da esterno con le proprie mani

Un buon modo per rilassarsi e migliorare la propria salute è un bagno in acqua calda all'aria aperta. La stagione fredda regala alla procedura speciali emozioni rilassanti. Fuori fa gelo e sei seduto nell'acqua calda sotto il cielo aperto. Fare il bagno in una vasca è un piacere costoso, ma puoi farlo dal legno con le tue mani. In questo articolo ti diremo quanto è facile realizzare uno stabilimento balneare giapponese in legno utilizzando una tecnologia semplice.

Materiali e strumenti

  • assi 3 cm x 10 cm x 90 cm (quantità a seconda del diametro della vasca);
  • tavole spesse 2,5 cm;
  • 3 cavi con elementi di tensionamento;
  • assi per la piattaforma (se necessario), panche, gradini;
  • macchina per la lavorazione del legno;
  • seghetto alternativo;
  • trapano;
  • Cacciavite;
  • bulloni con dadi e viti autofilettanti;
  • elemento di scarico con tubo e rubinetto.
  • martello di gomma.

Il processo di realizzazione di una vasca da bagno da esterno in legno

Per prima cosa scegliamo un luogo nel territorio di una casa di campagna o di una casa privata. Nel nostro caso prendiamo un terreno libero vicino ad una casa in montagna. Poiché il terreno è irregolare, creiamo una piattaforma.Installiamo una struttura in legno su comodini in cemento e copriamo il pavimento con assi.

Per uso pratico e aspetto estetico, chiudiamo la piattaforma con ringhiere e installiamo le scale. Se hai una superficie piana del territorio, devi solo ripulirla.

Successivamente procediamo verso lo stabilimento balneare stesso. Per prima cosa realizzeremo le assi da cui verranno montate le pareti. Lo spessore delle tavole è 3 cm, larghezza – 10 cm, altezza – 90 cm.

Elaboriamo le tavole con una fresa: arrotondiamo un lato e facciamo una scanalatura sull'altro lato. Le assi dovrebbero incastrarsi l'una nell'altra come le pareti di una botte, quindi puliamo la parte arrotondata con carta vetrata.

Ad una distanza di 5 cm dal bordo di ciascuna tavola, realizziamo una scanalatura di 2,5 cm di spessore, che può essere eseguita utilizzando una sega circolare, facendola scorrere più volte lungo la sega. In questa scanalatura verrà montato il fondo della futura vasca.

Uniamo tra loro tavole spesse 2,5 cm in modo che su di esse si possa disegnare un cerchio del diametro di 1 m 60 cm, al centro delle tavole fissate inchiodiamo un blocco lungo 80 cm con un chiodo e all'altro fissiamo una matita FINE. Quindi, otteniamo una grande bussola, che usiamo per disegnare un cerchio sul pavimento.

Utilizzando un seghetto alternativo, ritaglia un cerchio lungo la linea tracciata. Trattiamo i giunti delle parti risultanti del pavimento con colla e li comprimiamo insieme utilizzando cinghie di tensione. Metti un peso sopra e lascia asciugare.

Successivamente, posizioniamo il pavimento capovolto su un supporto alto e puliamo la parte terminale con carta vetrata. È più semplice fissare le assi con scanalature preparate su un pavimento invertito.

Stiamo installando i muri del futuro carattere. Inseriamo le doghe con scanalature nel pavimento e le uniamo tra loro con la parte arrotondata nella scanalatura. Per sigillare gli elementi della parete utilizziamo un martello di gomma e un supporto in legno ricavato dagli scarti.

Stringiamo le pareti del bagno risultante utilizzando tre cavi con elementi di tensione. Capovolgiamo la struttura e la posizioniamo sulla piattaforma.

A metà del tino realizziamo una panca per sedersi e dei gradini per salire facilmente. Attacciamo gli elementi alla struttura.

Facciamo un buco nel pavimento sotto la panca per drenare l'acqua. Installiamo il collo di scarico e vi fissiamo un tubo di drenaggio con una valvola a sfera. Trattiamo gli elementi drenanti con un sigillante impermeabile.

Versare l'acqua in modo che la struttura in legno si gonfi e si addensi. Pertanto, la struttura bagnata intasa i punti di perdita.

Nella parte dello stabilimento balneare opposta alla panca collochiamo una stufa panciuta con caricamento della legna dall'alto. Lo fissiamo alle pareti della vasca e lo accendiamo.

L'acqua dello stabilimento balneare è riscaldata e si dispone di una vasca idromassaggio all'aperto. Buona vacanza!

Guarda il video

Isolare un bagno turco con le proprie mani - https://itn.washerhouse.com/3011-uteplenie-parnoy.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come realizzare con le tue mani un semplice stampo per colare blocchi di cemento da tavole e tubi in PVC

Carrello per saldatura fai-da-te unico con tavolo pieghevole

Lettere cuscino | Fallo da solo

Artigianato: fai da te, master class passo passo | Pagina 48

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice