Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come realizzare una macchina basata su una motosega per segare rapidamente assi o rami per legna da ardere

Lavorare da soli con una motosega è un po' difficile. Ad esempio, quando si taglia la legna da ardere in piccoli pezzi, è necessario avere un partner che tenga l'albero. Pertanto, è bene avere una macchina a portata di mano per lavorare in modo indipendente con lo strumento. In questo articolo ti diremo come realizzare una macchina fissa per una motosega con un meccanismo di pressione del gas.

Tornerà utile

  • supporto in legno (capra);
  • tubo quadrato di metallo;
  • tubo di plastica a pareti spesse;
  • angoli con fori - 3 pezzi;
  • un bullone con un dado di tenuta con 3 rondelle e un dado Cheburashka;
  • bulloni di collegamento con dadi e viti per legno.

Processo di produzione di una segatrice per legno

È necessario prendere o realizzare un supporto di legno. La gente la chiama "capra". L'altezza del supporto dovrebbe essere comoda per lavorare con esso stando in piedi e la piattaforma dovrebbe avere un corpo per l'installazione degli elementi di fissaggio.

Proviamo la motosega sulla piattaforma del supporto e segniamo il punto in cui è fissata la maniglia. Fissiamo la maniglia sui lati con due angoli con fori.Installiamo la motosega.

Fissiamo verticalmente un tubo quadrato con un foro per il fissaggio della barra della motosega sulla parte anteriore del supporto.

Attraverso il foro sul tubo e il foro sul naso del pneumatico, fissiamo la motosega al tubo utilizzando un bullone, un dado di tenuta, 3 rondelle e un dado Cheburashka.

Da un tubo di plastica a pareti spesse di 55 cm, 50 cm e 28 cm ritagliamo 3 pezzi che saranno le leve per l'attivazione meccanica dell'acceleratore della motosega.

Misuriamo 4 cm da entrambi i bordi dei tubi da 28 cm e 55 cm e praticiamo i fori di collegamento. Su un tubo da 50 cm, praticare un foro su un lato ad una distanza di 3 cm dal bordo, sull'altro - 9 cm.

Colleghiamo i tubi con bulloni e rondelle su entrambi i lati nella seguente sequenza: tubo da 28 cm, tubo da 55 cm, tubo da 50 cm Un tubo da 50 cm è fissato in modo che all'estremità del meccanismo si trovi un foro di 3 cm.

Fissiamo il meccanismo del tubo al supporto con la motosega.

Avvitiamo un lungo bullone in un foro del tubo da 28 cm, che presserà il gas. Fissiamo il tubo stesso alla capra, al centro.

Avvitiamo un blocco di legno sulla parte inferiore della maniglia tra gli angoli, al quale fissiamo un altro angolo. Questo sarà il tappo del gas.

Fissiamo l'estremità del meccanismo del tubo con un foro di 3 cm al foro superiore del tubo quadrato già fissato.

Quindi, quando il tubo viene fatto avanzare di 50 cm, verrà premuto il pulsante dell'acceleratore della motosega. Affinché il meccanismo ritorni nella sua posizione originale, è necessario collegare una molla al tubo da 28 cm e fissarlo al supporto.

Avviamo la motosega. Funziona, ma non gira la catena.

Prendiamo il legno da tagliare e lo facciamo avanzare insieme alla leva di plastica. Il meccanismo del tubo preme il gas e la motosega taglia.

Pertanto, la macchina consente di lavorare in modo indipendente con una motosega fissa. Staccare lo strumento dal supporto è molto semplice e il supporto stesso è facile da trasportare.

Guarda il video

Come "fare" in modo semplice ed economico un taglio fluido da una motosega - https://itn.washerhouse.com/5345-kak-legko-i-bez-zatrat-zastavit-benzopilu-pilit-rovno.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Bastone della pioggia dello sciamano | Fallo da solo

Come nascondere una vite autofilettante nel legno

Portabicchieri | Fallo da solo

Cavolo di feltro | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice