Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Segreti per lavorare con un quadrato universale

Molti utensili hanno tra i loro utensili una squadra Svenson universale. C'è una scala su tutti i suoi lati e nel corpo sono realizzate scanalature dalla forma complessa. Ognuno di questi elementi ha il suo scopo. Il design dello strumento è così ben studiato che puoi usarlo per eseguire dozzine di manipolazioni e non solo per disegnare angoli di 90 e 45 gradi, come con un normale quadrato classico. Diamo un'occhiata ad alcuni dei suoi segreti.

1. Disegnare eventuali angoli

Con questo quadrato puoi segnare qualsiasi angolo. Per fare ciò, viene prima applicato parallelamente alla parte vicino al suo bordo per tracciare una linea trasversale.

Quindi il suo bordo deve essere tirato indietro verso di te, senza spostare l'angolo dall'inizio della linea. Sul lato lungo dello strumento è presente una scala da 1 a 90 gradi. È necessario spostare la squadra in modo che il segno del valore dell'angolo richiesto si trovi all'inizio del pezzo.

Quindi, se disegniamo nuovamente con la matita lungo il lato corto, otteniamo questo angolo tra le due linee. Tutto è semplice e veloce.

2. Tavole da taglio

Il quadrato può essere premuto sulla tavola con dei morsetti e, utilizzando il suo lato corto come guida, puoi tagliarlo ad angolo retto.Poiché l'utensile è realizzato in lamiera d'acciaio spessa, tale fermo supporta perfettamente la suola di una sega circolare o di un seghetto alternativo.

Se posizioni il quadrato al contrario e tagli lungo il lato lungo, otterrai un'estremità a 45 gradi. Il taglio è molto preciso, l'importante è solo fissare bene l'utensile con due fascette.

3. Disegnare linee parallele

Lungo il lato corto della piazza è presente un solco rettilineo con una scuola. Segna la distanza dall'angolo retto. Se disegni una linea trasversale utilizzando uno strumento, puoi usarla come guida per disegnare paralleli a una distanza fissa.

Spostiamo lo strumento in modo che la linea di partenza raggiunga il segno desiderato su questa scala. Ad esempio, impostiamolo su 50 mm. Quindi tracciamo una linea. Pertanto, sarà a 50 mm di distanza dal primo. Utilizzando questo metodo è possibile tracciare delle linee mantenendo la distanza esatta dalla prima. Nell'esempio viene utilizzato un utensile con scala 50-150 mm, ma ne esistono anche con scala 20-100 mm.

4. Utilizzare come spessore per marcatura

È possibile utilizzare una squadra Svenson al posto dello spessore di marcatura per tracciare linee parallele rispetto al bordo del pezzo. A tale scopo, nel suo corpo viene realizzata una scanalatura con tacche. Appoggiamo il quadrato contro il bordo della parte con il suo bordo e posizioniamo la matita nella tacca opposta alla scala con il segno della distanza desiderata. Successivamente, spostiamo lo strumento. Il risultato è una linea parallela a una distanza fissa.

5. Disegnare linee perpendicolari

Sull'utensile nell'angolo opposto al bordo è presente un lungo segno obliquo, interrotto da una scanalatura. Deve essere allineato su qualsiasi linea rispetto alla quale sia necessario tracciare una retta perpendicolare. Poi, disegnando lungo il lato lungo del quadrato, otteniamo una seconda linea ad angolo retto rispetto alla prima.

6. Utilizzare come bussola

Se inserisci un chiodo in una parte e lo prendi con il bordo di una scanalatura dentellata, la squadra può essere utilizzata come bussola. Per fare ciò, posiziona una matita sul segno desiderato e ruota lo strumento attorno all'unghia.

7. Determinazione dell'angolo delle travi

Questo strumento è indispensabile anche quando è necessario determinare l'angolo delle travi da tagliare. Posiziona il bordo quadrato sulla parte superiore del pannello e livellalo orizzontalmente con una livella a bolla. Quindi osserviamo i segni degli angoli lungo il lato lungo. Un segno lungo il bordo della tavola mostrerà l'angolo in cui si trovano le travi.

Puoi anche legare una gruccia alle travi. Quindi lo strumento viene applicato dal basso alla tavola con il suo bordo. Deve essere spostato ad angolo opposto al cavo. Ora la sospensione indicherà il segno della scala con l'angolo di posa delle travi.

Guarda il video

8 consigli utili quando si lavora il legno - https://itn.washerhouse.com/4749-8-poleznyh-sovetov-pri-rabote-s-derevom.html

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Stivaletti “Marshmallows” | Fallo da solo

Come realizzare un jack da una bottiglia in PET

Come realizzare un generatore eolico per caricare il telefono

Grande tavolo realizzato con tubi di plastica | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice