Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come realizzare semplici morsetti lunghi da un profilo

Per assemblare e unire assi del pavimento, pannelli di porte, mensole lunghe, ecc., i pezzi devono essere compressi su tutta la loro lunghezza e con la stessa forza. Acquistare qualcosa di simile in un negozio costerà un bel soldo. Con desiderio e alcune abilità idrauliche, qualsiasi adulto può realizzare tali morsetti.

Avrà bisogno

Materiali:
  • barre filettate corte;
  • dadi di collegamento e regolari;
  • bulloni a testa cilindrica;
  • bulloni esagonali lunghi;
  • tubi rettangolari profilati;
  • asta quadra;
  • nastro e angolo di acciaio;
  • stagno sottile.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Utensili: saldatura, smerigliatrice, trapano, metro a nastro, squadra, pennarello, morsetti, squadre magnetiche.

Il processo di realizzazione di morsetti per trattenere e incollare pezzi di legno lunghi

Avvitiamo i prigionieri corti nei dadi di collegamento fino alla fine e li saldiamo.Convertiamo le teste semicircolari dei bulloni a testa tonda in esagonali.

Più vicino al fondo dei dadi di collegamento con prigionieri avvitati, segniamo e foriamo fori trasversali, inseriamo in essi i bulloni del carrello e avvitiamo i dadi su di essi.

Tagliare il dado di collegamento a metà. Alle estremità dei lunghi bulloni esagonali, invece di diversi giri di filo, creiamo una superficie cilindrica.

Avvitiamo i dadi alle teste dei bulloni e li saldiamo.

Tagliamo 4 pezzi di lunghezza 1000 mm da un tubo rettangolare profilato 25×50 mm. È possibile utilizzare tubi di altre dimensioni a seconda delle circostanze.

Tagliamo un angolo di acciaio 40x40 mm e una striscia di acciaio larga 40 mm in pezzi lunghi 50 mm e un'asta quadrata uguale all'altezza dei dadi di collegamento.

Applichiamo una mensola angolare sui lati larghi del tubo profilato, posizionando sotto di essa una striscia di stagno e un piatto. Misuriamo la dimensione totale della connessione: 70 mm.

Dalla striscia tagliamo 16 piastre 40x70 mm. Posizioniamo l'angolo con l'estremità sul piatto in modo che un ripiano si trovi lungo il suo lato lungo e il secondo trasversalmente e non sul bordo del piatto.

Disegniamo una linea retta sul piatto tra le estremità dei ripiani angolari. Usando una smerigliatrice, tagliamo l'angolo del piatto e lo separiamo dalla striscia. Prepariamo 16 di queste parti.

Posizioniamo il tubo profilato sulla piastra con una smussatura con il lato stretto rientrato dal bordo della piastra per la larghezza della piastra rettangolare. D'altra parte, premendo il ripiano contro il lato largo del tubo, posizioniamo un angolo sulla piastra con uno smusso.

Per garantire uno spazio tra l'angolo e il tubo, nonché sul lato stretto del tubo, posizioniamo delle strisce di stagno. Copriamo le estremità dell'angolo, della piastra rettangolare e del lato stretto del tubo con una piastra con smusso.

Comprimiamo l'assieme con un morsetto e saldiamo le parti tra loro. Otteniamo una struttura scatolare monopezzo che può scorrere liberamente lungo il tubo profilato. Produciamo 8 di queste unità.

Installiamo le aste quadrate longitudinalmente al centro del lato largo del tubo dalla sua estremità e le saldiamo in questa posizione.

Posizioniamo un dado di collegamento con un bullone avvitato longitudinalmente sopra l'asta quadrata e saldiamo il dado all'asta.

Sul lato libero dei tubi profilati mettiamo due strutture scatolari monopezzo. Inoltre, lo smusso del primo dovrebbe essere dall'alto e diretto verso il dado di collegamento, anche lo smusso del secondo è dall'alto, ma diretto verso l'esterno.

Quasi ruotiamo il doppio dado dalla filettatura del bullone e, appoggiandolo sulla flangia angolare, lo saldiamo.

Al centro dei ripiani inferiori degli angoli delle fermate opposte, più vicini ai loro bordi, praticiamo dei fori, saldiamo i dadi e avvitiamo i bulloni con collari, affilando leggermente le estremità.

Spostiamo i fermi alle estremità dei tubi profilati e, secondo i segni, foriamo un sistema di fori lungo i loro assi longitudinali.

Nei doppi dadi saldati ai fermi, eseguiamo fori trasversali e tagliamo i fili in essi. Avvitiamo i bulloni nei dadi e segniamo e realizziamo cinture sulle estremità cilindriche.

Avvitiamo i bulloni con collari nei dadi e avvitiamo i bulloni di bloccaggio con dadi avvitati nei fori.

Eseguiamo dei fori attraverso i doppi dadi e le aste dei bulloni di bloccaggio, inseriamo in essi i bulloni del collare e avvitiamo i dadi alle loro estremità.

Avvitiamo i bulloni di bloccaggio nei dadi di arresto e li mettiamo sui tubi guida. Dopo che la vernice si è asciugata, il set di morsetti è pronto per l'uso.

Per fare ciò, posizioniamo delle tavole da incollare tra le fermate. Posizioniamo i fermi con bulloni di bloccaggio vicino alla tavola più vicina e li chiudiamo.Comprimiamo la seconda tavola con arresti utilizzando viti di comando.

Guarda il video

Un'idea interessante per realizzare un morsetto con le tue mani - https://itn.washerhouse.com/7744-ljubopytnaja-ideja-po-izgotovleniju-strubciny-svoimi-rukami.html

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Sergey K
    #1 Sergey K Visitatori 5 ottobre 2021 19:49
    1
    Il primo miglioramento è prenderne un paio ordinario invece di un costoso dado lungo, il prezzo ti sorprenderà piacevolmente e inoltre un paio di dadi elimina il gioco nella filettatura.

    In secondo luogo, non è necessario praticare fori nel listello; il disallineamento più il bullone forniscono una forza sufficiente. 15° tubo, tavole 150x50 leggermente piallate, accostate a scudo...

Come realizzare uno starter per una lampada DRL 250 | Fallo da solo

Libro tessile educativo | Fallo da solo

Ricetta semplice per patatine fritte croccanti a strati

Mensola per fiori in legno fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice