Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Come realizzare un mini router con alimentazione a bassa tensione per una varietà di attività

Gli elettroutensili spesso non sono adatti alla lavorazione pregiata del legno. Rimuove troppo legno in una volta ed è difficile da controllare. Tuttavia, se realizzi un mini router di questo tipo, sarai in grado di eseguire anche l'incisione del legno in modo accurato ed efficiente.

Materiali:

  • Guide a sfera per cassetti – 2 pz.;
  • motore elettrico 775 con staffa -
  • mandrino portapinza con taglierina - http://alii.pub/5x87f3
  • alimentatore con connettore - http://alii.pub/5nigpc
  • fili;
  • pulsante di accensione;
  • tavola 10x50 mm, compensato 20 mm, listello 40x40 mm;
  • Bullone M6 e dado ad alette M6.

Processo di produzione della fresa

È necessario prendere un paio di guide telescopiche per cassetti a sfera e accorciarle ad una lunghezza di 125 mm. Successivamente, da una tavola sottile larga 50 mm, vengono ritagliate 2 parti con una lunghezza di 125 mm e 155 mm.

Ora dobbiamo fissare le tavole tra loro tramite guide a sfera. Per fare ciò, quest'ultimo deve essere prima incollato con nastro biadesivo, e poi avvitato con viti autofilettanti.

Ora la staffa è avvitata al motore elettrico.

Sul suo albero è installato un mandrino a pinza con taglierina.

La base del router è ritagliata in compensato. I suoi angoli sono arrotondati e lucidati.

Il blocco è avvitato alla suola con viti autofilettanti dal basso. Per fare ciò, dovrai prima forare e svasare i fori in modo che le teste delle viti non sporgano.

Quindi un supporto con guide per il cassetto viene avvitato al blocco sulla suola. Tutto è impostato ad angolo retto. La staffa del motore viene quindi fissata al portapacchi. Quest'ultimo è dotato di motore con mandrino e taglierina.

Successivamente, dobbiamo creare un meccanismo per regolare la portata della taglierina. Per fare questo, entrambe le cremagliere vengono forate immediatamente sopra la staffa del motore. La tavola lunga è inoltre forata sulla parte superiore. Quindi viene realizzata una scanalatura passante tra i fori.

Quindi la vite di regolazione viene installata sul supporto. È un bullone con un dado ad alette. Se la testa del bullone è lavorata, si adatterà perfettamente alla staffa e, di conseguenza, non sarà in grado di ruotare una volta serrata.

Una scala centimetrica è incollata sul lato del lungo supporto per regolare con precisione la portata della taglierina. Quindi è necessario forare la suola e fare un taglio ampio su di essa per una facile installazione delle frese.

Una bandierina di segnalazione è realizzata in stagno e viene avvitata sulla metà corta del portapacchi con il motore. Deve avere una scanalatura, non un buco. Ciò ti consentirà di regolare il puntatore rispetto alla scala se devi installare una taglierina più lunga o più corta.

È inoltre necessario praticare fori sottili sulla base della fresatrice in una linea rispetto al centro di rotazione della fresa. In futuro, sarà possibile installare al loro interno un ago ricavato da un rivetto cieco. Ciò ti consente di usarlo come centro di una bussola e ritagliare cerchi con una fresatrice.

Da un angolo di alluminio è ricavata una staffa per il connettore di alimentazione del motore elettrico. È collegato a un blocco. Quindi puoi creare un'altra staffa utilizzando lo stesso principio per installare il pulsante di accensione. I cavi vengono instradati dal connettore attraverso il pulsante fino ai contatti del motore.

Pertanto, la fresatrice risultante può essere utilizzata per tagliare dischi da compensato o assi.

Fa anche un ottimo lavoro con incisioni, forature, scanalature e altri lavori simili.

Guarda il video

Come realizzare una mini troncatrice per legno, plastica e persino metallo - https://itn.washerhouse.com/7655-kak-sdelat-mini-torcovochnuju-pilu-dlja-dereva-plastika-i-dazhe-metalla.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come srotolare una bottiglia in PET su un nastro senza tagliabottiglie con le tue mani

Come saldare il filo di rame al foglio di alluminio con le tue mani

Come realizzare con le tue mani un mulino a vento repellente per uccelli e talpe da una bottiglia in PET

Ho smontato il caricabatterie rotto e assemblato un convertitore boost da 220 V dalle sue tre parti | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice