Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Come realizzare un dispositivo per piegare un nastro di acciaio in un cerchio su un bordo

Utilizzando semplici dispositivi, puoi facilmente trasformare una striscia di acciaio in un anello lungo il lato largo. Piegarsi sul bordo è molto più difficile e non tutti possono farlo. Realizzando un altro semplice dispositivo, il processo di conversione di una piastra in un anello può essere notevolmente semplificato e accelerato.

Avrà bisogno

  • nastro di acciaio;
  • angolo in acciaio a flangia uguale;
  • un breve pezzo di tubo tondo;
  • bullone e dado;
  • leva con anello e fermo;
  • un pezzo di tubo quadrato profilato.
Per lavoro avremo bisogno di: un dispositivo per piegare archi di cerchi da una striscia, un martello pesante, una saldatura, una pinza, un trapano (trapano) e una smerigliatrice.

Il processo di fabbricazione di un dispositivo per piegare strisce su un bordo

Posizioniamo alternativamente due strisce di acciaio con il lato stretto tra le “orecchie”, saldate trasversalmente alla base e al collo della rotaia appoggiata su un lato. Colpiamo con un martello il lato interno stretto dei listelli in modo uniforme e con uguale forza, spostandoli tra la testa e la base del binario.

Se la striscia si piega di lato, eliminiamo questo difetto colpendo il martello nella direzione opposta.

Posiamo la terza striscia di acciaio sulla testata della rotaia e l'asta saldata trasversalmente alla testata piatta e realizziamo un arco circolare.

Saldiamo cerchi curvi su uno spigolo lungo i bordi di un arco piatto piegato lungo superfici cilindriche e otteniamo un segmento di arco con una rientranza asolata sufficiente ad accogliere un nastro di acciaio da cui realizzeremo un cerchio su uno spigolo.

Saldiamo in piano una striscia di acciaio di serraggio alle estremità interne della struttura risultante.

Saldiamo questa unità con la sua superficie laterale piatta sul retro del canale, saldata da due angoli uguali, allineando la striscia di tensione con uno dei bordi lunghi del canale.

Premiamo un frammento di un tubo tondo, montato con la sua faccia terminale sul retro del canale, sulla striscia di serraggio dall'interno al centro e lo saldiamo al canale e alla striscia.

Eseguiamo un foro nella parte posteriore del canale più vicino a un bordo della struttura ad arco. Inseriamo un bullone dall'alto e avvitiamo un dado dal basso, che saldiamo al canale.

Fissiamo saldamente il dispositivo al supporto verticale.

Processo di piegatura dei bordi

Nello spazio tra il bullone e gli elementi arcuati inseriamo sul bordo una piastra in acciaio.

Per prima cosa pieghiamo la sezione iniziale della piastra più vicino al bullone utilizzando solo le mani.

Quindi mettiamo un anello sopra un frammento di tubo tondo, al quale è saldata diametralmente una leva con un fermo rivolto verso il basso a 90 gradi rispetto al piano dell'anello.

Pieghiamo altre sezioni della piastra, ruotando la leva di lato in modo che il fermo, scorrendo lungo la superficie esterna della piastra, la pieghi in un cerchio.

Per facilitare il processo di piegatura, mettiamo un tubo quadrato all'estremità della leva, allungando così il braccio.

Se la striscia è deformata in direzione trasversale, raddrizzarla e batterla nella fessura con un martello. Quando le estremità della striscia si incrociano, svitare il bullone e tagliare il pezzo in eccesso con una smerigliatrice per creare un cerchio dalla striscia sul bordo.

Guarda il video

Un'altra opzione: come piegare una striscia di acciaio su un bordo e creare un anello - https://itn.washerhouse.com/7659-kak-sognut-stalnuju-polosu-na-rebro-i-sdelat-kolco.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 215

Mini saldatore ricavato da un accendino | Fallo da solo

Soffitto in cartongesso fai da te

Un regalo insolito per ogni occasione | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice