Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Bussola per fresatura fai da te per un cacciavite

Per tagliare cerchi perfettamente uniformi da materiale in fogli di vari diametri, puoi realizzare un compasso per fresatura. Ti consente di farlo nel modo più rapido ed efficiente possibile a casa utilizzando normali utensili elettrici. Questo è un dispositivo semplice che non richiederà più di 1 ora per essere realizzato.

Materiali:

  • Nastro d'acciaio 20 mm;
  • Tubo da 1/2 pollice;
  • tubo sottile 10-12 mm;
  • corona metallica rotta.

Processo di produzione della bussola

Un pezzo di striscia viene preso come base della bussola. La sua lunghezza dovrebbe essere leggermente maggiore del raggio massimo richiesto dei cerchi da tagliare successivamente.

Nella striscia è necessario eseguire un taglio longitudinale largo 6-7 mm. I fori vengono semplicemente praticati nei punti estremi, tra i quali viene tagliata una scanalatura con una smerigliatrice in 2 passaggi.

Da un lato, l'estremità del pezzo viene rettificata verso l'interno e, dall'altro, i suoi angoli vengono rettificati. Una maniglia deve essere saldata al pezzo risultante.

Sul lato della scanalatura viene saldato un pezzo di tubo da mezzo pollice lungo 50 mm. Quindi un tubo sottile lungo 30 mm viene saldato sulla striscia stessa davanti al ritaglio. Tra di loro creiamo una maniglia, anch'essa da un tubo sottile.

Ora devi saldare la boccola di guida nel tubo da mezzo pollice della bussola. Una parte di una corona metallica rotta può essere utilizzata allo stesso modo. Da quest'ultimo bisognerà tagliare e mettere da parte anche la parte con la vite per il bloccaggio della punta di centratura.

Successivamente dobbiamo creare l'asse di rotazione della bussola. Per fare ciò, saldare un pezzo della stessa filettatura sulla testa del bullone M6. Questa parte verrà inserita in una scanalatura della bussola e fissata con un dado ad alette. Il dispositivo è ora pronto e può essere verniciato.

Per realizzare un foro grande nel materiale in lamiera o ritagliare un disco, è necessario prima forare il pezzo con una punta da 6 mm. In esso è inserito l'asse della bussola.

Ora prendiamo un trapano normale, mettiamo un fermo su di esso, ricavato dalla parte superiore della corona, e lo fissiamo in un trapano o in un cacciavite. Successivamente, tagliamo con un trapano in modo circolare attraverso la boccola della bussola come una fresa.

Guarda il video

Dispositivo rimovibile per il taglio di cerchi nella lamiera mediante smerigliatrice - https://itn.washerhouse.com/5311-semnoe-prisposoblenie-dlja-vyrezanija-krugov-v-listovom-metalle-s-pomoschju-bolgarki.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come realizzare un adattatore jack fai da te per sollevare carichi pesanti con una presa bassa

Fascia Kanzashi | Fallo da solo

Artigianato: fai da te, master class passo passo | Pagina 53

Macchina per fare zucchero filato | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice