Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Cavalletto di supporto per auto per cric fai da te

Durante la riparazione e la manutenzione di un'auto, spesso diventa necessario sollevarla. L'affidabilità di quest'ultimo lascia molto a desiderare, quindi per andare sul sicuro, prima di infilarsi sotto l'auto, solitamente si posizionano dei blocchi. Realizzando un supporto di questo tipo, puoi abbassare il peso dell'auto su di esso e non utilizzare supporti pesanti e ingombranti.

Cosa ti servirà:

  • Tubi da 1,1 1/4 pollici;
  • tubi profilati 60x30 mm, 80x40 mm;
  • asta 10 mm;
  • legname tondo 40 mm;
  • striscia 30x3 mm.

Il processo di creazione di un supporto per un jack

Da un tubo profilato 60x30 mm è necessario tagliare un pezzo lungo 80 cm Da un tubo 80x40 mm è necessario un pezzo da 40 cm Il pezzo grande viene posizionato su quello più piccolo, allineato al centro e saldato. Per compensare la differenza di diametro, nei vuoti possono essere posizionati distanziatori provenienti da scarti di nastro.

Successivamente, è necessario tagliare 2 pezzi di tubo con un diametro di 1 pollice lungo 16 cm e 1 1/4 pollici lungo 15 cm. Quelli sottili vengono inseriti in quelli spessi, quindi gli spazi vuoti vengono forati con un trapano da 10 mm 50 mm dal bordo. Per comodità, è possibile eseguire temporaneamente la saldatura a goccia sui bordi dei tubi in modo che le parti non si muovano durante la perforazione.

Le cremagliere telescopiche risultanti dovranno essere saldate con la traversa precedentemente realizzata. Anche per loro, da un'asta da 10 mm, vengono piegati 2 tappi.

Dal basso, al centro della traversa, è saldato un supporto per il martinetto da un pezzo di legno tondo da 40 mm. Le suole della striscia sono saldate al fondo dei montanti. Per stabilità, è meglio renderli più lunghi. Sopra i montanti agli angoli della traversa sono saldate rondelle di legno tondo su cui verranno posizionati i cuscinetti di gomma.

L'allegato risultante viene posizionato sotto l'auto. Quindi viene fatto rotolare un martinetto sotto di esso e viene eseguito il sollevamento. Dopodiché non resta che inserire i tappi nei supporti telescopici.

Ora l'auto sicuramente non si abbasserà, ma puoi sollevare il cric.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare una bobina di filo con le tue mani

Come imparare a risparmiare elettricità? | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 238

Restauro di un vecchio paralume | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice