Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
Puoi realizzare tantissimi ninnoli con perline colorate! Ad esempio, i cubi di perline possono essere realizzati in qualsiasi colore e decorati con qualsiasi motivo. Ho realizzato un semplice cubo bicolore in modo che le fotografie potessero mostrare meglio come intrecciarli. Se sei nuovo nel mondo delle perline, devi prima imparare la tecnica della tessitura del mosaico. Questo non è difficile, ma i prodotti sono densi. Il diagramma mostra tutto ciò che è disponibile.

Torniamo quindi ai cubetti di perline. Prepara piccole perle di qualsiasi colore, inizia con quelle semplici, quindi puoi sperimentare motivi e colori. Prendi un filo (preferibilmente nylon). Non ti piace lavorare con thread semplici? Quindi usa il monofilamento: funzionerà anche quello. E, naturalmente, un ago, ma non normale, ma speciale per bordare.

Per prima cosa devi intrecciare due pezzi rettangolari di perline. Ad esempio, i miei segmenti si sono rivelati alti due centimetri e lunghi sei centimetri. Come hai già capito, devono essere tessuti utilizzando la tecnica della tessitura a mosaico. Ho otto perline su ciascun lato di un quadrato.Due segmenti possono essere divisi ciascuno in tre quadrati identici; se lo hai fatto in qualche modo diversamente, non sarai in grado di cucire insieme il cubo.

Cubi di perline



I due segmenti sono pronti? Ottimo, ora tutti i lati del futuro cubo devono essere cuciti nell'ordine corretto: per fare ciò, basta guardare più da vicino il diagramma e le fotografie, da essi la sequenza diventa chiara.





Quando cuci i tessuti, ti consiglio di riempire il cubo con cotone idrofilo o qualsiasi altro materiale, tutto dipende dal tipo di cubo che desideri ottenere: duro o elastico e morbido.





Tali cubi possono essere usati come portachiavi, ciondoli (per fare questo basta cucire l'apposita chiusura) e orecchini. In generale, questo è un gingillo universale che, se lo desideri, può trasformarsi in qualsiasi cosa!







Buona fortuna con l'apprendimento delle perline!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. lenavt
    #1 lenavt Ospiti 28 agosto 2017 19:11
    0
    Ne ho fatti quasi gli stessi per me, solo che ne ho uno - nero, uno - bianco. Li ho collegati con una corda e ho realizzato degli orecchini. Sembra molto bello se scegli bellissime perle. Me ne sono preso uno nero con una sfumatura leggermente perlata. Raccomando! Meglio prendere le perle ceche, per questa tecnica è importante che le perle siano le stesse.

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 216

Come realizzare un deflettore con le proprie mani e aumentare il tiraggio della cappa proteggendola dalle precipitazioni

Patchwork senza ago - “kinusaiga”: Farfalla | Fallo da solo

Composizione di Capodanno | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice