Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Cofanetti » Bellissima scatola in cartone per uova
Poniamo la domanda: vale la pena fare una cosa così frivola come realizzare prodotti utili fatti in casa con le proprie mani da materiali di scarto? In precedenza, sotto il socialismo sviluppato, il nostro paese aveva una carenza di quasi tutti i beni di consumo. E ora qualsiasi cosa necessaria, dai cosmetici alle lavastoviglie, può essere trovata in vendita gratuita e ad un prezzo divino.

Rispondiamo alla domanda: ne vale la pena! Per vari motivi. Ad esempio, all'improvviso iniziamo a provare un'inaspettata sete di creatività (i pensieri corrono febbrilmente, "ci prudono le mani"). Per placare questa sete con perdite finanziarie minime, è sufficiente costruire qualche utile oggetto domestico, o anche un bellissimo ninnolo completamente inutile, con materiali di scarto utilizzando gli strumenti disponibili. Oppure: abbiamo urgentemente bisogno di qualcosa, non abbiamo tempo (o, diciamo segretamente, soldi) per andare al negozio, ma questa cosa è facile realizzarla con materiali di scarto. Ma forse il motivo più importante è il problema della crescita dei figli. Realizzare utili oggetti fatti in casa da parte dei bambini sotto la guida degli adulti è un ottimo mezzo per instillare il duro lavoro.

Ora capiamo che realizzare una bella scatola con il cartone delle uova è una cosa seria, quindi, senza indugio, mettiamoci al sodo.

Prepariamo i materiali e gli strumenti necessari:

– cartone delle uova – 1 pezzo;
– carta igienica – 1 rotolo;
– Colla vinilica – 1 bottiglia;
– pasta riccia di vari formati;
– vernice acrilica (preferibilmente aerosol).

Bellissima scatola ricavata da un cartone di uova


Iniziamo la procedura di produzione.

Versare la colla in una ciotola profonda. Per evitare che diventi troppo denso, diluitelo con acqua. Metti un pezzo di carta igienica stropicciata nella colla e lascialo assorbire bene nella colla.



Copriamo l'intera superficie esterna della nostra scatola con tali pezzi di carta. Realizziamo questo strato di carta igienica con uno spessore di circa 3 mm.



Decoriamo la nostra futura scatola con la pasta modellata, pressando la pasta nella massa di carta ancora bagnata (è buona norma aggiungere anche i piselli qua e là). Dopodiché lasciamo per un po' la scatola: lasciamola asciugare bene.



Dipingiamo la scatola essiccata, dando libero sfogo alla nostra fantasia. Subito dopo che la vernice si è asciugata, prendiamo la nostra scatola insolita ma bella per mostrarla alla nostra famiglia, ai nostri amici e conoscenti. In una scatola così unica puoi riporre perline, altri gioielli e vari piccoli oggetti, per non parlare dei gioielli.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Decorazione giapponese per capelli - kanzashi | Fallo da solo

Ricordo di Pasqua in gesso “Uovo su supporto” | Fallo da solo

Indicatore del quadrante sonoro

Come cucinare lo shish kebab secondo una ricetta dei tempi dell'URSS

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice