Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come realizzare velocemente una guarnizione per un contenitore di plastica
Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Una guarnizione viene utilizzata per sigillare ermeticamente le parti filettate di qualsiasi contenitore sigillato. Nel tempo perde elasticità, quindi smette di funzionare. In questo caso è necessario sostituirlo con uno nuovo acquistato o fatto in casa. Il modo più semplice ed economico per realizzarlo è da un tubo in silicone. È chimicamente neutro, quindi può essere utilizzato per sigillare contenitori alimentari, e inoltre non teme il calore. Diamo un'occhiata a come realizzare una guarnizione per un serbatoio utilizzando come esempio un serbatoio di fermentazione.
Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Materiali e strumenti:


  • tubo in silicone;
  • coltello o forbici.

Se è necessario sigillare un contenitore per prodotti alimentari, è necessario utilizzare un tubo in silicone alimentare. Costa solo un po' di più, ma garantisce che non emani alcun odore. Il diametro del tubo dipende dallo spessore delle pareti del collo del contenitore. In questo caso per il serbatoio di fermentazione è adatto un tubo con un diametro di 5-6 mm.

Realizzare una guarnizione


Per realizzare una guarnizione di tenuta, prendere un pezzo di tubo in silicone più lungo di 5-20 mm rispetto alla circonferenza del collo del contenitore da sigillare.La riserva di lunghezza dipende dalla dimensione del collo; se ha solo 200 mm di circonferenza, è sufficiente una lunghezza di 205 mm. Quindi viene tagliato longitudinalmente.
Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Successivamente, il tubo viene allungato con un taglio sulle pareti del collo del serbatoio, della lattina o di un altro contenitore. Dopo la posa si avrà un bordo in più di 1-2 cm attorno alla circonferenza, è necessario tirare il tubo sul collo dal lato da cui si è iniziata la posa, creando uno spazio per posare il resto. Grazie a questo, i bordi si sosterranno a vicenda e il tubo, una volta avvolto, non salterà fuori.
Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Questa guarnizione di tenuta è sufficientemente elastica da garantire la completa tenuta del contenitore dopo l'avvitamento del coperchio, anche se è sotto pressione. Può essere facilmente rimosso per il lavaggio e mantiene la sua forma a lungo, quindi per certi versi è anche migliore di quello piatto standard.
Come realizzare rapidamente una guarnizione per un contenitore di plastica

Guarda il video


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Costumi per bambini | Fallo da solo

Trucchi e consigli utili | Pagina 10 | Fallo da solo

Come realizzare un forno per barbecue con le tue mani

Portachiavi originali fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice