Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco
Gli aspirapolvere Samsung sono ampiamente utilizzati. Fanno bene il loro lavoro e non costano troppo. Come sapete, nella produzione di massa aderiscono al principio: l'eccellente è nemico del bene. Certo, puoi intraprendere la strada del crescente miglioramento costruttivo, ma ciò porterà ad un aumento del costo del prodotto e alla sua minore competitività.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Pertanto, durante il funzionamento, gli aspirapolvere conosciuti in tutto il mondo presentano alcuni difetti che portano ad una diminuzione delle loro caratteristiche tecniche e operative.
Pertanto, il sacchetto per la polvere, riempiendosi durante il funzionamento, inizia a bloccare il foro nel divisorio tra la ventola di aspirazione e la camera del vuoto, che è collegata tramite un tubo corrugato e un tubo con una spazzola per la pulizia. Strutturalmente, questo foro è coperto da un pezzo di sottile gommapiuma per evitare che la polvere penetri nella ventola.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Di conseguenza, man mano che il sacchetto della polvere si riempie di detriti, la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere inizia a diminuire gradualmente fino a scomparire del tutto. Cosa si può fare in questo caso?

Modi per migliorare la progettazione di un aspirapolvere


L'idea di eliminare il difetto specificato riscontrato in un aspirapolvere è comprensibile. È necessario evitare che il sacchetto per la polvere blocchi l'apertura di aspirazione mentre viene riempito. In altre parole, dovrebbe esserci sempre un piccolo spazio tra loro per consentire l'aspirazione dell'aria libera.
A tale scopo, davanti al foro di aspirazione sul lato in cui si trova il contenitore dei rifiuti, viene installata una griglia sufficientemente rigida (metallica o plastica) che non si pieghi sotto l'influenza del flusso d'aria e della pressione del sacco pieno di spazzatura.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

È questo che garantirà la creazione del divario richiesto.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Un altro difetto evidente di questo aspirapolvere è legato al connettore del tubo flessibile. Quando è fissato al corpo dell'aspirapolvere tramite un dispositivo di chiusura, il suo tubo non sporge oltre la parete interna della camera in cui è installato il raccoglitore di polvere.
Di conseguenza, si scopre che una parte significativa dell'aria aspirata bypassa il sacchetto per la polvere e, scorrendo attorno ad esso, lascia l'aspirapolvere senza alcun beneficio. Come affrontare un simile svantaggio?
Per fare ciò è necessario prendere un pezzo di tubo di plastica del diametro e della lunghezza adeguati, che dovrebbe essere sufficiente per entrare nel foro del sacchetto ancora vuoto.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Inseriamo questo pezzo di tubo nel foro dell'elemento di collegamento, lo posizioniamo su colla adeguata, aspettiamo che si asciughi e l'elettrodomestico sia pronto per l'uso. Dopo tale modifica, tutta l'aria sporca aspirata entra nel sacco e vi si depositano completamente polvere e detriti.
Per espandere le capacità dell'aspirapolvere, se il kit include solo una spazzola, è possibile utilizzare accessori di altre marche di aspirapolvere. Forse con alcune piccole modifiche che quasi chiunque può gestire.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Inoltre, durante il funzionamento dell'aspirapolvere modificato, è stato scoperto un altro vantaggio: continua a rimuovere correttamente la polvere anche quando il sacchetto è pieno. Questa è la forza di aspirazione che fa sì che la spazzatura venga compressa nel contenitore.
Di solito le buone idee hanno molte manifestazioni utili. I dati, ad esempio, catturano quasi completamente la polvere, che si deposita nel depolveratore, e l'aria aspirata non inquina il motore, in particolare i suoi cuscinetti e spazzole, che si usurano meno. Inoltre, il carico sul motore elettrico è ridotto poiché il foro dietro il bagagliaio non viene ostruito.
L'unica cosa da ricordare è che prima di rimuovere il sacchetto pieno dall'aspirapolvere è necessario scollegare il tubo flessibile. Ma il vano raccoglipolvere rimane sempre pulito e non c'è bisogno di rimuoverne la polvere, cosa non così semplice data la sua configurazione e la presenza di nervature di irrigidimento.
Come aumentare la trazione di un aspirapolvere con sacco

Due commenti finali


La scelta di una rete in plastica proteggerà il corpo dell'aspirapolvere dai graffi. Quando si utilizza una rete metallica, è possibile attaccare facilmente strisce di gomma o plastica ai bordi.
La colla epossidica o poliuretanica viene spesso utilizzata per incollare parti in plastica. La connessione non sarà molto forte e duratura. Di volta in volta la procedura dovrà essere ripetuta.
Per incollare, o meglio sciogliere e saldare la plastica, devi prima scoprirne la tipologia. Quindi trovare un solvente adatto. Ma di conseguenza, la connessione sarà “stretta”.

Guarda il video


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (8)
  1. Ospite Alessandro
    #1 Ospite Alessandro Ospiti 10 dicembre 2018 10:29
    6
    Dovrei buttare via la mia mesh originale? Cattivo consiglio :(
  2. Georgiy
    #2 Georgiy Ospiti 16 dicembre 2018 11:53
    1
    Ho dovuto comprare Bosch made in Germany
  3. Ufsia
    #3 Ufsia Ospiti 16 dicembre 2018 22:20
    0
    Colla epossidica e non durevole?))))))
  4. Ospite Michele
    #4 Ospite Michele Ospiti 17 dicembre 2018 12:25
    2
    Perché dividere i capelli: è necessario cambiare la borsa in modo tempestivo. Se non è andata perduta, è sufficiente la griglia originale del filtro di ingresso. E la perdita d'aria è fatta in modo che se si collega il tubo, il motore non aspirerà lo spazio vuoto e non si brucerà.
  5. Ospite Alessio
    #5 Ospite Alessio Ospiti 31 dicembre 2018 19:37
    1
    Ho installato una vecchia griglia di ventilazione in plastica e il design funziona.
  6. Ospite Oleg
    #6 Ospite Oleg Ospiti 7 gennaio 2019 11:42
    0
    Esiste una cosa che viene posizionata nell'intercapedine del tubo flessibile e del tubo telescopico, un contenitore di plastica attraverso il quale passa prima la spazzatura e poi entra nel sacchetto dell'aspirapolvere. Quindi, quasi tutta la spazzatura, la polvere e i capelli rimangono in questo contenitore. Nel sacchetto entra solo la polvere fine. È molto facile da pulire, basta girarlo e svuotare il contenitore nel cestino.
    In questo modo semplice la trazione nell'aspirapolvere rimarrà per diversi anni.
  7. Ivan
    #7 Ivan Ospiti 9 marzo 2019 17:58
    1
    L'indicatore principale di un aspirapolvere è la sua potenza di aspirazione.E più di un ingegnere e sviluppatore coreano, giapponese, cinese, ecc. Non ha pensato di aumentare la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere in questo modo, MA la russa Vanja ha immediatamente modificato il design e l'aspirapolvere ha iniziato ad aspirare più potentemente. Ciò dimostra ancora una volta (Zadornov) quanto siano stupidi.
  8. Ospite Nikolaj
    #8 Ospite Nikolaj Ospiti 10 marzo 2019 10:16
    0
    Soluzione intelligente!

Come realizzare rapidamente un alloggiamento per cuscinetti

Riparazione riscaldatore olio | Fallo da solo

Vari | Pagina 46 | Fallo da solo

Come realizzare un indicatore di livello senza transistor e microcircuiti

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice